12
dicembre

KRYPTON: IN ARRIVO LA SERIE PREQUEL SUL NONNO DI SUPERMAN

Krypton

Arrow, Smallville, Gotham, The Flash, Supergirl (in arrivo)… e compagnia bella non vi hanno ancora stancato? Siete tra quelli che pur di farsi abbuffate di telefilm “supereroici” dimenticano di alzarsi dalla poltrona per andare in bagno? Beh, abbiamo la notizia che fa per voi. E’ stato ufficializzato il nuovo progetto del canale SyFy: si tratta di Krypton, un nome che dovrebbe farvi intuire senza ulteriori spiegazioni il focus della trama.

Ebbene sì, l’universo di “Superman” sarà nuovamente al centro di uno show televisivo. Questa volta però, forse mossi dal successo di Gotham, la storia non avrà come protagonista il più conosciuto Clark Kent ma, visto che si parla di prequel, girerà intorno alla figura del nonno dell’Uomo d’Acciaio, nonché padre di Jor-El. Quindi si abbandonerà la dimensione terrestre per dirigersi verso il più lontano ed affascinante mondo di Krypton.

Nello specifico la serie dovrebbe raccontare gli sforzi effettuati dall’antenato di Kal-El per portare sul proprio pianeta pace e prosperità. Questa la sinossi ufficiale:

“Prodotta da Warner Horizon Television e DC Comics, Krypton si svolgerà alcuni anni prima che inizi la leggenda di Superman, quando la Casa di El veniva ostracizzata ed esposta al pubblico ludibrio. Questa serie drammatica seguirà il nonno dell’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza e uguaglianza su Krypton, trasformando un pianeta in declino nella futura casa del più grande supereroe che sia mai esistito”.

E sono proprio i buoni ascolti che sta avendo in questo periodo Gotham a lasciarci presagire la strada che potrebbero prendere i contenuti di questo nuovo telefilm. E’ facile infatti immaginare citazioni, easter eggs ed anticipazioni riguardanti Superman, proprio come sta accadendo con il prequel, ben costruito, di Batman.

David S. Goyer
(Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Ian Goldberg (Flashforward, Once Upon a Time) sono gli sceneggiatori (ed anche produttori esecutivi) chiamati ad impreziosire il nuovo fiore all’occhiello di casa Syfy, emittente che pare abbia puntato molto su questa nuova scommessa. Ed anche noi siamo pronti ad appoggiare questa sfida. I supereroi e le figure che girano loro intorno hanno sempre molto da raccontare. E poco conta se il tema “fumettistico” stia iniziando ad essere troppo inflazionato in questi ultimi anni (a dir la verità è stato sempre così).

Sarà che le persone si identificano in questi personaggi, quasi sempre ex emarginati che con la forza del cuore sono in grado di cambiare il mondo e portare l’umanità al lieto fine, saranno gli effetti speciali che tendono ad ipnotizzare lo spettatore, saranno i cast che pullulano di attori super bellocci pronti ad accaparrarsi i favori dei teenagers (e non solo), cinema e tv non faranno mai male ad investire sul potenziale dei comics, vera e proprio miniera d’oro. All’appello mancherebbe solo la serie di Spiderman adesso. Allora sì che il tubo catodico diventerebbe un posto più sicuro…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SUPERMAN
Superman e Lois: in arrivo una nuova serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.