7
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 DICEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE, IL SEGRETO O LA MARATONA DI X FACTOR 8?

Il Ritorno di Ulisse

Programmi tv di stasera – 7 Dicembre 2014

Rai1, ore 21.30: Il Ritorno di Ulisse – Seconda puntata – Prima Tv

Fiction di Stéphane Giusti del 2013, con Alessio Boni, Caterina Murino. Prodotto in Francia, Portogallo, Italia. Trama: Ulisse è finalmente tornato a Itaca ma non si fida di nessuno e preferisce non rivelare subito la sua presenza. Proprio mentre la situazione per Penelope e Telemaco si fa disperata, sull’isola arriva anche la flotta spartana guidata da Menelao, che ha portato con sé la moglie Elena, il cui tradimento le ha meritato una terribile punizione. Menelao offre il suo aiuto a Telemaco, ma in cambio vuole qualcosa. Telemaco è pronto a combattere per conquistare il trono e Ulisse decide di aiutarlo anche se di nascosto.

Rai2, ore 21,10: NCIS (09×24 Finchè morte non ci separi) Replica; NCIS: LOS ANGELES (05×12 Donne in campo) – Prima Tv

NCIS: L’intera agenzia N.C.I.S. si trova ad affrontare un attacco terroristico che minaccia di distruggere la Marina Americana. Intanto, il matrimonio di Palmer si avvicina. NCIS: LOS ANGELES: Il team sta indagando sulle possibili motivazioni che si nascondono dietro l’aggressione alla figlia di un senatore. Deeks lavora con Nell per dare una mano a Sam e Callen nel proteggere la vittima.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Milena Gabanelli e Report. Startup Stories: una nuova rivoluzione industriale è cominciata e sta ridisegnando il mondo. Le nuove tecnologie stanno capovolgendo i dogmi della produzione chi è in grado di pensare un nuovo prodotto può cominciare da solo anche con pochi soldi, perché questo processo si tira dietro un nuovo tipo di finanza. Se pensi che la tua idea sia brillante, la lanci in rete e aspetti che la gente l’apprezzi e investa sul tuo prodotto. Si chiama “crowdfunding”: finanziamento della folla. E’ così che tante piccole fabbriche individuali stanno soppiantando la produzione di massa. La zingara: da diversi mesi, in Regione Lazio non c’è quasi bando per dirigente di cui non si possa prevedere già in anticipo il vincitore. Tutti gli ultimi direttori generali sono stati scelti dopo rigorosissime selezioni, il cui esito era però era stato previsto da qualcuno con molti mesi di anticipo, in alcuni casi prima ancora che venisse indetto il bando. Attraverso questi concorsi sono stati nominati nella Regione guidata da Zingaretti finora ben 63 dirigenti esterni, quasi il doppio di quelli dell’epoca Polverini. Gemelli d’Europa: l’Aiccre è l’associazione dei comuni, delle province e delle regioni che da più di cinquant’anni si occupa di gemellaggi con gli altri paesi europei. Era nata dalle esperienze europeiste di intellettuali della statura di Altiero Spinelli. In questi anni ha gemellato circa 2500 comuni con il resto d’Europa. Ma oggi chi la rappresenta? Da alcuni anni è in profondo rosso e la maggioranza dei dipendenti, dopo un periodo di cassa integrazione a zero ore, lavora solo 15 ore alla settimana.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

Sebastian riesce ad ottenere il codice da dare agli avvocati di Francisca per prelevare il suo denaro, e decide di andare personalmente a prendere i soldi. Inoltre, chiede che sia Raimundo a consegnare il riscatto. Intanto, Quintina confessa ad Hipolito che non vuole piu’ vederlo perche’ non lo ama, ma lui non riesce a farsene una ragione. Dopo aver parlato con lei, Hipolito viene a conoscenza del fatto che la guardia civile ha trovato Lazaro. Corre a dirlo a Gonzalo, e insieme danno la notizia a Emilia, Alfonso e Mari’a. Sembra che Lazaro sia stato trovato e ucciso dalla guardia civile, ma non lo sanno ancora con certezza. Infine, Olmo fa spargere la voce dell’omosessualità’ di Luis e una folla inferocita cerca di ucciderlo. Soledad lo salva dichiarando che in realta’ Luis e’ suo amante. Olmo annuncia l’arrivo di Jesus, l’amante di Luis, come testimone per le sue accuse. Soledad e’ furiosa per il comportamento di Mesía e informa il maestro di piano.

Italia1, ore 21.10: Adam Kadmon – Rivelazioni

Nuovo appuntamento con Adam Kadmon e il suo nuovo programma tutto dedicato alla scoperta di segreti sconvolgenti, misteri mai svelati, crimini irrisolti o rivelazioni in grado di riscrivere la storia.

Rete4, ore 21.30: Mission: Impossible 2

Film di John Woo del 1999, con Tom Cruise, Dougray Scoott, Thandie Newton, Richard Roxburgh. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Una nuova avventura dell’agente Ethan Hunt. Con a fianco il genio dell’informatica Luther Stickell e una bellissima ladra nel cuore, la sua missione impossibile sarà quella di fermare il rilascio del virus “Chimera” da parte di un gruppo di terroristi tedeschi.

La7, ore 21:10: La Gabbia

Nuovo appuntamento con La Gabbia. Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, il talk di approfondimento politico di La7 mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: Dark Water

Film di Walter Salles del 2005, con Jennifer Connelly, Ariel Gade, John C. Reilly, Tim Roth. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: In causa con l’ex marito per ottenere la custodia della figlioletta Cecilia, la giovane divorziata Dahlia Williams, in cerca di una casa in cui andare a vivere insieme alla sua bambina, finisce per prendere in affitto un appartamento in un fatiscente condominio della periferia di Manhattan. Qui, mentre si dedica alla ricerca di un lavoro che le consenta di poter mantenere lei e Cecilia, scorge sul soffitto della camera da letto una macchia di umidità. Inizialmente Dahlia non ci fa caso, ma poi…

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Un giorno al lago

Film di Ulli Baumann del 2012, con Katharina Heyer, Mike Hoffmann, Gerlinde Locker, Dietrich Mattausch. Prodotto in Germania. Durata: 89 minuti. Trama: L’architetto Stellan Mansfeld torna, dopo molti anni, dal Canada nella sua città natale in Svezia per eseguire un lavoro per conto dell’immobiliarista Gustaf Hagen che ha intenzione di andare in pensione e lasciare la sua società al figlio Jens e alla fidanzata Clara. Stellan pero’ s’innamora di Clara. Inoltre la nonna di Stellan, Maria, gli confida un segreto di famiglia legato ad un dipinto, e al pittore che lo ha realizzato, trovato da Stellan in una delle proprietà di Hagen.

Iris, ore 21.00: Un eroe borghese

Film di Michele Placido del 1994, con Fabrizio Bentivoglio, Michele Placido, Omero Antonutti, Philippine Leroy-Beauliau. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Dal romanzo di Corrado Stajano. Storia vera dell’avvocato Giorgio Ambrosoli che, lavorando per una Banca di Michele Sindona, trova una serie di fatti oscuri che legano Sindona alla mafia e al Vaticano e viene assassinato nel 1979.

Cielo, ore 12.45: Maratona X Factor 8

Dalle 12.45 sino alle 00.15, con una pausa alle 17.30 per Stop & Gol, vengono replicati i live dell’ottava stagione di X Factor, in attesa della finale di giovedì prossimo, in onda in prima serata non solo su SkyUno, ma anche su Cielo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.