6
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 DICEMBRE 2014

Ballando con le stelle 2014

Ballando con le stelle 2014

Guida tv – 6 dicembre 2014

Rai1, ore 21.10: Ballando con le stelle – Finale

Ultimo atto per “Ballando con le stelle”. La trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci che sabato 6 dicembre eleggerà la coppia regina dell’edizione in corso. Dopo dieci puntate vissute a ritmo incalzante e dopo mesi di estenuante lavoro fatto in sala prove, una coppia di ballerini salirà finalmente sul podio più alto aggiudicandosi la grande coppa che premia i vincitori. A chi toccherà? Gli ostacoli che separano i concorrenti dal raggiungimento della meta finale sono molti e tutti impegnativi: prove a sorpresa, scontri incrociati, ma anche una serie di esibizioni che dovranno essere la vera misura della preparazione raggiunta dai partecipanti. Il tutto valutato dalla giuria presente in studio composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Anche il pubblico che segue da casa il programma potrà far pesare le proprie preferenze con il Televoto attraverso i numeri: 894001 da telefono fisso e 4754755 da telefono mobile. Questi voti, infatti, avranno molta importanza ai fini dell’assegnazione della vittoria finale ad una coppia in gara. Tra gli appuntamenti della serata un ospite famoso che sarà protagonista della rubrica “Ballerino per una notte”. L’ospite con il punteggio ottenuto con la sua esibizione aiuterà una delle coppie in gara a migliorare la propria classifica. In una serata così ricca di ingredienti sono previsti anche altri momenti di spettacolo con ospiti illustri che verranno a festeggiare la conclusione della decima edizione del programma di Rai1 che, ancora una volta, ha riscosso grande successo ed è stato seguito con molto affetto da parte del pubblico. Colonna sonora della puntata saranno gli arrangiamenti eseguiti, dal vivo, da Paolo Belli e dalla sua Big Band, mentre l’eleganza e lo sfarzo della serata sarà affidato, anche, ai meravigliosi abiti creati da Federica Boldrini, stylist del programma, ideati e realizzati con colori e tessuti di alta moda e con lavorazioni tecniche estremamente raffinate.

Rai2, ore 21.00: Castle/Elementary – (4×22/2×20)

Viene rinvenuto un corpo con segni di morsi e l’unico testimone oculare afferma di aver assistito all’attacco di un gruppo di zombie.
Castle, Beckett e il resto del team devono addentrarsi nel giro degli adoratori dell’occulto per cercare una traccia che porti alla risoluzione del caso… Un grande vuoto: Un uomo viene arrestato e dopo poche ore muore al Distretto di Polizia per avvelenamento da antrace. Le indagini e l’intuizione di Sherlock portano a scoprire un piano diabolico…

Rai3, ore 21.10: Ulisse

La puntata di Ulisse il piacere della scoperta, in onda sabato 6 dicembre alle 21.30 su Rai3, è dedicata alle meraviglie della “Roma Cristiana”. Da molti secoli Roma è ogni anno meta di milioni di turisti. Ad attirarli sono i resti archeologici dell’impero, le meraviglie artistiche che si sono sovrapposte nel corso dei secoli, ma anche – e soprattutto – il suo essere centro della cristianità. Nel corso della puntata Alberto Angela compirà un viaggio nei tanti luoghi, monumenti, edifici che hanno fatto la storia della cristianità. Il viaggio toccherà le principali Basiliche ma anche angoli della città più appartati, nascosti, dove sono presenti testimonianze importanti della storia della Chiesa. Filo conduttore della puntata è il racconto di come la capitale dell’impero sia diventata capitale della cristianità. L’editto del 313, con il quale l’imperatore Costantino stabiliva la libertà di culto, più che una cesura nella storia di Roma segna un passaggio: templi pagani diventano chiese (è il caso, clamoroso, del Pantheon); colonne di edifici pubblici vengono inglobati in nuovi luoghi di culto; vasche termali diventano fonti battesimali. Il cristianesimo riesce a raccogliere e tramandare la cultura romana, magari trasformando in ricorrenze religiose festività pagane, e cambiando profondamente la città.

Canale5, ore 21.10: L’album di Tu si que vales

Il meglio del talent show condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez, con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi.

Italia1, ore 21.10: Santa Claus è nei guai

Film del 2006 di genere Ragazzi, durata 98 minuti, regista Michael Lembeck. Trama: Babbo Natale, ovvero Scott Calvin, è impegnato su due fronti: fare felice la sua nuova famiglia e impedire che Jack Frost s’impossessi del Natale.

Rete4, ore 21.10: Senza tregua

Film del 1997 di genere Azione, durata 93 minuti, regista John Woo. Trama: Assunto da una ragazza che vuol sapere come è morto suo padre, un marinaio scopre che c’è un sadico avventuriero che organizza cacce all’uomo.

La7, ore 21.10: Uccidete la colomba bianca

Film del 1989 di genere Azione, durata 108 minuti, regista Andrew Davis.Trama: Mentre nei dintorni di Berlino si svolge un incontro diplomatico russo-americano ad alto livello – preparatorio di un vertice indetto a Chicago fra il Presidente degli Stati Uniti ed il Segretario generale del Partito Comunista Sovietico – in un attentato terroristico muoiono due ufficiali americani. Il sergente Johnny Gallagher, che comandava una pattuglia di sorveglianza, tacciato di negligenza, viene rispedito in Patria per scortare Walter Henke, un militare deferito alla Corte marziale. A Chicago, però, il sergente viene duramente pestato nella toilette dell’aeroporto ed un gruppetto di uomini fa sparire il suo sorvegliato…

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer – (1×07, 1×08)

Rapporti difficili: Un giovane la cui morte è stata archiviata come accidentale indica a Melinda di indagare sull’agente della Polizia di Grandview che potrebbe averlo ucciso.Fantasmi alla radio: Melinda deve aiutare Ned che è tormentato da un fantasma alla stazione radio di Grandview.

Iris, ore 21.00: Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Film del 1970 di genere Drammatico, durata 112 minuti, regista Elio Petri. Trama: Nel giorno della sua promozione, l’efficientissimo capo della Squadra Omicidi, uccide la sua amante Augusta Terzi, con la quale ha un rapporto sadico. L’ispettore, dietro una facciata solida ed irreprensibile, nasconde in realtà una personalità profondamente disturbata, e lascia evidenti prove a proprio carico proprio per provare quanto sia insospettabile nel suo ambiente. I colleghi della omicidi non considerano neppure le prove evidenti…

RaiMovie, ore 21.10, Emperor

Film del 2013 di genere Drammatico, durata 105 minuti, regista Peter Webber. Trama: Dopo la resa dell’imperatore Hirohito, il generale Douglas MacArthur si trova improvvisamente arbitro e governatore di una nazione straniera e incarica il suo secondo Bonner Fellers, esperto di cultura nipponica, di investigare sul presunto coinvolgimento dell’imperatore nella decisione presa dai vertici militari giapponesi di scendere in guerra contro gli Stati Uniti e la sua presunta complicità nelle decisioni che hanno portato al bombardamento di Pearl Harbour. Si può dunque giudicare colpevole l’imperatore? Può Hirohito, venerato come un dio dal suo popolo, se ritenuto colpevole di crimini di guerra, essere processato e condannato a morte? È forse meglio perdonare l’imperatore onde evitare possibili sollevamenti popolari?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.