5
dicembre

AMICI 14: IL DAYTIME E’ UN’ESCLUSIVA DI WITTY. SU REAL TIME SOLO DA GENNAIO 2015

Amici 14

Negli ultimi giorni qualcuno si sarà sintonizzato, subito dopo pranzo, su Real Time con il desiderio, o semplicemente la curiosità, di conoscere quello che sta accadendo all’interno della nuova classe di Amici. Peccato, però, che delle lezioni di Alessandra Celentano e co. sul canale 31 non ci sia traccia. E’ possibile, infatti, seguire i primi passi dei nuovi concorrenti del talent show solo su Witty, la web tv targata Fascino.

Niente paura, però, per gli allergici di pc e streaming online (che sono tanti a giudicare dalle lamentele espresse via social), dal 12 gennaio 2015 Amici tornerà su Real Time. Se l’anno scorso la scelta di trasmettere il daytime a programma iniziato era quasi ovvia viste le tempistiche di conclusione dell’accordo, questa volta ci lascia un tantino sorpresi. Dopotutto, gli stessi Amici Oltre e Amici Casting sembravano fungere da apripista per la nuova edizione.

Perchè Amici 14 non è partito su Real Time sin dall’inizio?

Che le parti non abbiano trovato l’accordo per delle puntate aggiuntive o l’interesse di Discovery è nel frattempo scemato? Del resto per l’editore americano quello di Amici deve essere stato un ingente investimento a fronte di risultati che non hanno rispettato le (ambiziose) stime d’ascolto. In tutto questo, Maria De Filippi, forse per la prima volta, nella puntata d’esordio, ha nominato liberamente Real Time

Amici 14, il serale confermato al sabato

Sul fronte serale, Publitalia al momento conferma la presenza di Amici nel sabato di Canale 5 anche per questa edizione. Una collocazione che probabilmente non va (più) giù a Maria De Filippi e neanche a noi. Per sprigionare tutto il suo potenziale, oltre ad una formula che valorizzi di più i ragazzi, Amici deve lasciare lo slot prefestivo. Possibile che le menti di Canale 5 non trovino un’alternativa al talent show? Dalla cara vecchia Corrida a svariati format internazionali (in giro più di un baby talent – vedi quelli in onda su Telecinco – che potrebbe andar bene in una collocazione “tradizionale”), le opportunità non sembrano mancare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Morgan sfuriata
Amici 2017: alla faccia dell’esclusiva di Discovery! Le sfuriate di Morgan compaiono oggi (solo) su Canale 5, si ‘mangiano’ Uomini e Donne e lanciano il serale


Emma e Elisa - Amici 2015
AMICI 14: IL DAYTIME TORNA A CASA. DA LUNEDI SU CANALE 5 DOPO UOMINI E DONNE


Amici 14
AMICI 2015: SI (RI)PARTE!


Amici Oltre
AMICI RIPARTE SU REAL TIME CON ‘AMICI OLTRE’ E ‘AMICI CASTING’

2 Commenti dei lettori »

1. nicola83 ha scritto:

8 dicembre 2014 alle 00:26

Real Time ha già tanti bellissimi programmi suoi, e pure meno costosi, che non ha bisogno di Amici secondo me.



2. Jake Brown ha scritto:

8 dicembre 2014 alle 12:03

Con tante reti mediaset ..il daytime di amici lo metterei
1. Su Italia1
2. Su La5 o in acces o alle 17
3.Rete4 dalle 19.30 alle 20.05 prima di centovetrine e tempesta d’amore e mettere le repliche del segreto alla mattina con Cuore Ribelle…
4. Se l ‘ammiraglia mediaset voglia conservarsi il daytime che lo metta allora alle 14.15 dopo beautiful e prima uomini e donne così Almeno beautiful non raddoppia … potrebbero essere prese in considerazione queste proposte anziché metterlo in una rete con nano ascolti come real time … saluti a tutti buone feste



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.