5
dicembre

X FACTOR 8: LA FURBATA DI FEDEZ NELLA CORSA ALLA VITTORIA

Emma con Mika - Xfactor 8

Emma con Mika - Xfactor 8

La semifinale di X Factor 8 (qui la cronaca minuto per minuto della serata) ha definito i quattro finalisti che giovedì prossimo, al Forum di Assago, si contenderanno la vittoria: Madh, Lorenzo, Mario e, a sorpresa, Ilaria, che all’ultimo scontro ha eliminato la favorita Emma. Ed è proprio su quest’ultimo verdetto che si sono probabilmente decise le sorti dell’ottava edizione del talent targato SkyUno.

X Factor 8: Fedez elimina Emma e consegna la vittoria a Lorenzo (o Madh)?

Una penultima puntata a dir poco sorprendente quella cui abbiamo assistito ieri sera, iniziata da una deludente manche degli inediti (fermo restando che i pezzi meritano sempre un secondo ascolto, è inaccettabile che a X Factor Italia quattro su sei siano in inglese), che ha subito eliminato dalla gara Leiner. Ma la vera sorpresa si consuma nella seconda manche, nella quale lo “spacciato” Mario vola di diritto in finale, relegando la collega di squadra Emma (data alla vigilia come favorita) al ballottaggio con la giovane Ilaria. E qui il patatrac firmato Fedez.

Lo scenario, per l’ennesima volta, sembrava portare al tilt e, dunque, riporre nel giudizio del pubblico votante l’ultimo e decisivo verdetto della serata. D’altronde le scelte dei quattro giurati erano fin troppo scontate (ma non del tutto, evidentemente), a cominciare da quelle sacrosante di Mika e Victoria Cabello, che hanno salvato ciascuno la propria concorrente. Condivisibile o meno, era comunque annunciata anche la scelta di Morgan, che nel corso della puntata ha palesato l’intenzione di voler appoggiare a prescindere l’under donna Ilaria. E’ Fedez, invece, a giocare la carta che non t’aspetti (più o meno), in un lampo di finto buonismo e massima strategia, in barba a quel famoso referendum da avviare in Scozia -da lui simpaticamente proposto- per riprendersi un talento come Emma. E lui, di fatto, lì l’ha rimandata.

“Dipendesse da me andrei al tilt. Io elimino Emma”

è la frase della serata, di chi vuol fare lo stratega (anche giustamente, sia chiaro) senza, però, ammetterlo, o peggio ancora pensando che il popolo sovrano sia disposto a bersi qualunque cosa. Fedez ha fintamente auspicato il tilt, ben consapevole che la sua scelta al ballottaggio sarebbe risultata quella decisiva. E così è stato.

La vittoria finale probabilmente nessuno gliela avrebbe mai tolta, ma è chiaro che il talento di Emma rappresentava l’ultimo vero ostacolo per portare in trionfo un suo concorrente, in primis Lorenzo (che i pronostici, guarda caso, lo davano fino a ieri secondo soltanto alla cantante scozzese), ma anche Madh, le cui quotazioni sembrano in forte ascesa.

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Fragola
X FACTOR 8: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Fedez
XFACTOR 8, FEDEZ: PAGO IL NONNISMO E LA PREPOTENZA (DI MORGAN)


x factor 8 morgan
X FACTOR 8 E’ UNA STORIA CHE SI RIPETE: MORGAN FA IL MORGAN E FEDEZ FA LA VENTURA


X Factor 8
X FACTOR 8, FEDEZ SI SCAGLIA CONTRO MORGAN: “SEI COMPLETAMENTE RISUCCHIATO DAL METODO TELEVISIVO”

11 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 15:28

Dunque io XF non lo seguo piu` ma ho capito quanto accaduto. Fedez ha fatto il furbo ma ci sta, Morgan ha fatto pure di peggio. Se si vuole preservare il talento, anche Morgan avrebbe dovuto salvare Emma quindi pure lui ha colpa. Salvare la ragazzina della Cabello e` assurdo. Sicuramente Fedez ha fatto lo stratega ma ci sta…se questa Emma 2 la riscossa ha veramente un inedito bello la spuntera` come Noemi che Briciole sul palco neanche l’ha presentata. Non serve vincere, e lei comunque non avrebbe vinto coi due di Fedez.



2. ermes ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:06

” gliel’ ha avrebbe…” non si può vedere….



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:15

Ops, hai ragione ermes



4. varax89 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:24

furbata o no in caso di tilt sarebbe passata lo stesso ilaria, emma è stata eliminata dal passaggio di mario (e se non sbaglio la classifica itunes sta confermando i voti di ieri)



5. Luca11 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 17:10

Grandissimo Fabio. Non aggiungo altro perché le mie opinioni ormai le conoscono tutti.. Ahah
La pensiamo allo stesso modo come il 90% delle volte che ci “confrontiamo”.. Ormai ho quasi paura a parlare con te! :D
Cmq si, è andata così.. Qui non si discute l’eliminazione ma il modo in cui è avvenuta, anche perché sono un po’ di settimane che Emma stava (misteriosamente e ingiustamente) perdendo contesti sul web… Credo sia per il suo genere di riferimento un po’ troppo di nicchia..
Non ho mai creduto nella sua vittoria, ma in finale doveva esserci.. A classe ed eleganza forse supera persino Chiara…… Bah
Per citare l’autore dell’articolo: “stiamo parlando di una a cui sarebbe stato stretto persino il terzo posto” :)



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 18:25

ahah Luca ;)



7. griser ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 18:41

Ad ogni modo Fedez ha fatto il furbo e questo è innegabile ma la cosa sconvolgente e che tutti si lamentano ma nessuno a votato Emma. Anche io ho le mie colpe perchè erroneamente non l’ho votata pensanso che sarebbe passata. Ad ogni modo contro voglia vado a scommettere 100 euro per la vittoria di Madh ma non perchè sono un fan ma perchè se deve diventare una meteora almeno ci vorrei speculare sopra
P.S.: Oggi alle 11 ho visto la classifica di iTunes e dava primo Lorenzo seguito dal mengonato e poi Mario Ilaria se non ricordo male 5 e Emma sesta



8. Luca11 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 18:46

Vai Griser.. Ora che non c’è Emma tutti a tifare Madh.. Ahahah
Ma tanto vincerà Lorenzo..
Al momento la classifica iTunes è Lorenzo-Madh-Ilaria-Mario-Emma poi Mengoni..
Io Emma l’ho votata sia nella prima che nella seconda manche.. Avevo brutte sensazioni, studiando i social, che purtroppo si sono avverate.. Purtroppo non sono riuscito a salvarla..



9. griser ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 19:50

Non fraintendermi Luca io ODIO MADH ma se mi puo far guadagnare qualcosa perchè no? Ovvio non lo voterò mai



10. Luca11 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 19:59

Lo so Griser, stavo scherzano.. Sul blog forse tiferò solo io per lui.. Ahah



11. Esabac ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 20:08

Fedez, ha avuto la bravura di puntare sul pubblico sempre fertile delle adolescenti.

Ha trasformato i suoi ragazzi in dei teen idol, se si guardano vicini Leiner, Madh e Fragola sembrano usciti da una boy band.

In un contesto fintamente di nicchia con Emma, Ilaria e, fin quando c’erano, i Komminuet, Fedez ha deciso di puntare sul “commerciale”, seppur di qualità.

La vittoria andrà in mano a Fragola, l’unica possibilità di evitare ciò è che Morgan riesca a spostare i voti dei suoi fedeli su Ilaria, ma la vedo dubbia come cosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.