5
dicembre

A COLOGNO MONZESE IL NATALE ARRIVA PRIMA

Natale 2014

Natale 2014

Sentite già l’aria del Natale e siete pronti a correre a destra e manca per l’acquisto dei regali? Ebbene, pare proprio che dalle parti del Biscione abbiano pensato a voi. Perché le reti generaliste del gruppo, come ormai consuetudine da anni, chiuderanno i battenti in netto anticipo lasciando spazio ai soliti film e serie in replica, a parte qualche prima tv in prime time, tornando a regime solo dopo l’Epifania. Una strategia che nasce da esigenze di spending review e che ha già mietuto la prima vittima: Domenica Live, in ferie dal 30 novembre.

Venerdì 12 dicembre toccherà invece a buona parte del daytime feriale di Canale5. Federica Panicucci con Federico Novella, alla guida di Mattino Cinque, e Barbara D’Urso, che tiene invece le redini di Pomeriggio Cinque, danno appuntamento direttamente a mercoledì 7 gennaio. Sempre venerdì prossimo Centovetrine lascia definitivamente Canale5 per sbarcare dal lunedì successivo su Rete4.

Dal 15 dicembre al 19 dicembre la fascia post prandiale di Canale 5 sarà occupata da un doppio appuntamento con Beautiful e da Temptation Island, al posto di Uomini e Donne. Lunedì 22 e martedì 23 in onda una sola puntata di Beautiful, seguita da un film e da Il Segreto. I pomeriggi del 24-25-26 saranno occupati da film e tv movie. Per sabato 13 è fissato l’ultimo appuntamento del 2014 con Amici. Venerdì 19, invece, dovrebbe toccare a Forum di Barbara Palombelli salutare la fascia mattutina.

Se Striscia la notizia non si fermerà praticamente mai, Avanti un altro proseguirà la programmazione saltando solo 24, 25 e 26 dicembre, e dal 31 dicembre al 4 gennaio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


GIANNI, TINA E TINI'
Canale 5 dà il via alle vacanze di Natale. Uomini e Donne in onda fino al 22 dicembre


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

9 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 16:17

…..fascia post prandiale…..

Questo blog abusa del termine “prandiale”.
L’ho letto più volte in questa settimana che in 40 anni di vita….
Bravi comunque, lessico forbito!
Ciao.

Ps: comunque queste ferie lunghe sono uno scandalo, una vergogna!



2. alex2 ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 17:13

Uomini e Donne quindi finisce venerdì 12? Non è chiaro..



3. aleimpe ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 17:15

Quando Canale 5 era tutto registrato, programmazione speciale….



4. io ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 17:32

30 ANNI FA il Natale di Canale 5 era magico… C’era il Natale in tv
Ora solo film e sempre gli stessi ogni anno



5. maggy ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 17:48

pazzia a canale 5….gongolano i contenitori di rai1

ne vedranno i risultati a gennaio di questa pazzia



6. kalinda ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 18:48

ma la Rai cosa farà? Di solito la PDC va in onda penso anche i dolci e verdetto, ma la Vita in diretta di solito tornava dopo l’epifania finendo il 22 o 23.



7. Fiò ha scritto:

5 dicembre 2014 alle 23:45

La vita in diretta sarà sola e strapperà pubblico a Pomeriggio5, che a sua volta dopo le vacanze avrà un calo a favore del competitor. Pazzia interrompere i programmi. Lasciate accesa la TV!!!



8. iki ha scritto:

6 dicembre 2014 alle 02:19

Meglio così.Se devo vedere la D’Urso sguazzare sui fatti di cronaca nera preferisco i film di Natale



9. Michele87 ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 13:51

La nostra è l’unica tv al mondo che fa vacanze scolastiche: tre settimane e mezzo a Natale e tre mesi e mezzo d’estate E’ UNO SCHIFO CHE SI RIPETE TUTTI GLI ANNI!!!!!!!

io ricordo che quando ero piccolo (erano gli anni ‘90 non la preistoria) Rai e Mediaset (allora Fininvest) continuavano a trasmettere a pieno regime anche a Natale (e d’estate facevano un botto di cose inedite)…..

E non mi si venga a dire la scusa della spending rewiew, che sono periodi di magra, non ci sono i soldi, perché in Spagna Telecinco e Cuatro a Natale e d’estate trasmettono a pieno regime, quindi se i soldi per Telecinco e Cuatro ci sono non vedo perché non dovrebbero esserci per Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Dovremmo andare a protestare sotto le sedi di Rai e Mediaset ad ogni dicembre e giugno, perché ripeto, solo in Italia la tv chiude per ferie quattro mesi all’anno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.