2
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/11/2014). PROMOSSI IRIS E CHE DIO CI AIUTI, BOCCIATI “I GIUSTI” DI RAI2

Max Giusti

Promossi

9 a Iris. Molti hanno scoperto la sua esistenza solo in tempi più o meno recenti, ma il canale 22 del dtt ha appena compiuto sette anni. Capostipite delle tematiche free, è tra le poche “nuove reti” riuscite a Cologno Monzese, capace di coniugare una programmazione valida e ascolti al top.

8 a Che Dio ci aiuti. Non è il primo titolo che ci viene in mente quando pensiamo ad una fiction originale o di qualità; tuttavia di fronte agli ascolti record raggiunti con contenuti tutto sommato “innocui” è giusto attribuire i meriti alle avventure di Suor Angela.

7 a Nicole Kidman. Intervenuta – si presume a peso d’oro – al galà di presentazione di Agon Channel, l’attrice australiana è un misto di bellezza, grazia e anche intelligenza. Chissà cosa avrà pensato di tanta varia e avariata umanità…

6 a Lo Zecchino D’Oro. La più classica (e sana) delle gare canore per bambini va preservata e per questo sarebbe auspicabile un maggiore supporto, promozionale ma anche autorale, da parte di Mamma Rai. Le risorse investite nella tv dei ragazzi non sono mai sprecate.

Bocciati

5 a Joe Maska. La trovata di un uomo mascherato a Ballando con le stelle, che all’inizio poteva sembrare curiosa, alla fine ha lasciato alquanto tiepidi. Se Silvio Simac avesse saputo ballare, probabilmente qualcosa sarebbe cambiato. Il messaggio positivo nella lotta contro il bullismo lanciato da Maska abbiamo, invece, faticato a coglierlo.

4 a Max Giusti. Periodo “no” professionalmente parlando per l’attore e conduttore che, dopo i catastrofici ascolti di SuperMax Tv, deve fare i conti con il flop de La Papera Non Fa L’Eco, programma che non eccelle e che poco sembra valorizzarlo. Presto lo rivedremo pure alla guida del Concerto di Natale; visto il buon cast messo in piedi, almeno in questo caso l’insuccesso dovrebbe essere scongiurato.

3 agli ascolti di Troppo Giusti. Più follower su Twitter che spettatori (o quasi) per l’inesperta conduttrice Andrea Delogu.

2 al pessimo trattamento riservato da Rai2 alle serie tv. The Good Wife in onda spezzettato, Criminal Minds sospeso a poche puntate dalla fine, Elementary bistrattato: dov’è finita la casa delle serie? (per maggiori info clicca qui)

1 a Questioni di Famiglia, soppresso per ascolti da rete all digital.



Articoli che potrebbero interessarti


tg1 mattina
Pagelle TV della Settimana (6-12/06/2022). Promossi Peaky Blinders e Luxuria-Savino. Bocciata la nuova mattina di Rai1


Bizzarri e Kessisoglu
Pagelle TV del 2021 – Bocciati


gf vip finale
Pagelle TV della Settimana (6-12/04/2020). Promossi Unohorthodox e Tiger King. Bocciati Ferro e Mentana


costantino della gherardesca
Pagelle TV del 2018 – I Bocciati

2 Commenti dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

2 dicembre 2014 alle 15:16

Vedere la mia attrice preferita in mezzo a quello zoo mi ha fatto stare male, così ho evitato di continuare a seguire la presentazione di Agon…
Quindi sono contento delle belle parole di Mattia su Nicole Kidman…



2. Gianni ha scritto:

3 dicembre 2014 alle 13:56

La seconda puntata della Papera non fa l’eco è stata molto carina.
Grazie a Iacchetti mi sono divertito molto e anche gli altri ospiti sono stati all’altezza.

Ma la “dizione forzata” di Max Giusti è insopportabile!
Credo di non aver mai sentito una persona forzare così tanto la dizione corretta fino a diventare inascoltabile! Mille volte meglio se avesse tenuto la sua calata romana (o burina…non ricordo di dove sia Giusti).

Non è semplicemente “forzata” ha anche una pesante cadenza milanese che non riesco a capire come possa essere nata..forze era milanese l’insegnante. Giusti ruba il primo posto a quello che è stato per anni il più rovinato dalla “dizione”, ovviamente Pino Insegno (che almeno non ha assunto strane cadenze con la dizione corretta ma ha solo ecceduto nell’impostazione “gassmaniana-trombonedateatro”).
Se tolgono Giusti continuo a guardarmi la Papera senza problemi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.