27
novembre

X FACTOR 8 LIVE – SESTA PUNTATA IN DIRETTA: I KOMMINUET (E MORGAN) ELIMINATI

X Factor 8 Live - Leiner

X Factor 8 Live: diretta sesta puntata – 27 novembre 2014

21.00: Inizia Ante Factor. Davide Camicioli è in compagnia di Mika, Victoria Cabello e Fedez.

21.02: Spuntano anche Stazzitta, con un bel bicchiere di vino, e Morgan per un breve saluto. Daniela annuncia che a Xtra Factor ci sarà l’incontro tra Marco Mengoni e Yusaku.

21.03: Camicioli prosegue il suo giro dietro le quinte del palco dell’X Factor Arena, dove c’è anche Francesca Michielin, vincitrice del primo X Factor targato Sky. La cantante aprirà il live con Fedez.

21.06: I sette concorrenti in gara tentano di smorzare la tensione, mentre Davide Camicioli “cede” alla sua indole sportiva: “Tra poco i quarti di finale di X Factor 8″. Pubblicità.

Fedez e Francesca Michielin aprono la puntata

21.11: Alessandro Cattelan è tra il pubblico: “Siamo pronti”. Ed annuncia i quattro giudici di X Factor 8: arrivano, nell’ordine, Victoria Cabello, Mika, Morgan e Fedez. Il rapper raggiunge subito il palco, dove ad attenderlo c’è Francesca Michielin; i due danno ufficialmente il via alla serata con la loro “Magnifico”. E poi la telepromozione.

21.19: Cattelan ricorda che giovedì prossimo ci sarà la semifinale, che significa presentazione del brano inedito. Prima, però, la decisiva puntata di stasera, che vedrà ospite anche Marco Mengoni. E subito si parte con la gara: “I ragazzi saranno ancora tutti contro tutti”, ricorda il conduttore. Via al televoto della prima manche.

21.22: Tocca a Fedez chiamare sul palco il primo concorrente della serata; si tratta di Leiner, che canta “i” di Kendrick Lamar. Il pubblico entusiasta della performance, così come Morgan: “Bravo. La gente l’ha capito. C’era tutto… Un piccolo universo completo”. Euforica anche la Cabello: “Tu sei uno showman”. Per Mika il ragazzo è un grande lavoratore ma “hai bisogno di vivere ancora un po’. Il lavoratore sì, ma devi vivere un po’ di più”. Fedez, soddisfatto, svela che Leiner ha pronto un inedito che si è scritto da solo.

21.30: E’ la volta di Victoria, che annuncia la sua Ilaria in “Un senso” di Vasco Rossi. Mika è conquistato: “Tu non sai che sei forte. Tu non cambi per le canzoni”. Per Fedez ha dato l’interpretazione giusta, mentre per Morgan Ilaria può cantare tutto: “Vocalmente sei completamente in equilibrio”. Victoria fa notare che i vocal coach Paola Folli e Giuseppe Barbera sono commossi.

21.40: Tocca al gruppo di Morgan; i Komminuet con “Black widow” di Iggy Azalea e Rita Ora, pezzo scelto dal duo stesso. A Victoria è piaciuta molto Francesca, meno Pietro; il pubblico la fischia. Per Mika il gruppo poteva dare di più: “La sinergia mi mancava in questa performance”. Il pubblico mormora… e Fedez si salva: “Sono stati ineccepibili”. Morgan sbotta: “Questo è senso del ritmo. Ma non solo: questa è arte. Esteticamente meravigliosa”. Pubblicità.

21.55: Si rientra dalla pausa, con Mika solo soletto in giuria. Cattelan ne approfitta per ricordare che l’aids va combattuta: “Portate il preservativo”. E Fedez, nel frattempo tornato “tra di noi”, aggiunge: “Lo so che portare il preservativo al primo appuntamento porta sfiga, ma se non lo portate può portare anche peggio”.

21.58: La gara prosegue con Mario in versione Edoardo Bennato con “Un giorno credi”. Fedez contesta la scelta di Mika: “Perché fa sempre queste canzoni ‘felici’?!”. Morgan critico: “L’inizio era troppo sottotono, il dopo troppo esplosivo”. Per la Cabello “ha giocato a tuo svantaggio l’emozione”. Mika soddisfatto: “Quando c’è Mario parliamo sempre di musica e di voce”.

Fedez: “Tra me e Madh c’è sinergia come tra me e YouPorn”

22.06: Tocca a Madh, che porta sul palco un brano che gli piace molto: “Ready or not” dei Fugees. E Fedez spiega: “Non lo sapevo. Tra me e lui c’è una sinergia come tra me e YouPorn e i bambini e la tendinite”. A Morgan il ragazzo piace molto: “Tu sei vero, non nuovo. Per questo sei pronto per il mercato. Sei un prodotto discografico fatto e finito”. Entusiasta anche la Cabello: “Eh si, sei proprio bravo”. Complimenti anche da Mika e Fedez.

22.16: Arriva Emma con “Walking on broken glass” di Annie Lennox. Fedez è conquistato: “Riesci a cantare sempre nella bocca dello squalo senza farti mai mangiare”. Morgan ha apprezzato la scelta di inserire nella performance una parte di un pezzo di Mika. Applausi anche da Victoria e lo stesso Mika, che la ringrazia.

Fedez: “Lorenzo con la canzone d’autore va d’accordo come i bigodini con Caparezza”

22.22: Chiude questa prima manche Lorenzo con “Niente da capire” di Francesco De Gregori, assegnatagli da Fedez perché “con le canzoni d’autore Lorenzo va d’accordo come i bigodini con Caparezza”. Morgan si complimenta: “Tu sei un nuovo cantastorie. Sei pronto a fare Gaber”. Per la Cabello “sei stato molto potente”. Mika non ha nulla da dire: “Sinceramente sei bravissimo… Voglio comprare il tuo disco”. Fedez precisa che Lorenzo sa pescare brani vecchi e riportarli con naturalezza ai giorni d’oggi “come fossero usciti ieri dalle radio”.

22.29: Con un filmato riviviamo brevemente le sette esibizioni, mentre il pubblico da casa ha a disposizione gli ultimi minuti per televotare in questa prima manche.

22.30: Alessandro Cattelan accoglie sul palco di X Factor 8 Marco Mengoni, che canta per la prima volta in tv la nuova “Guerriero”. Con lui c’è anche il piccolo Matteo, protagonista del videoclip del brano.

22.35: Il conduttore congeda i due ospiti e chiude il televoto. Pubblicità.

Komminuet i meno votati della prima manche

22.41: Si rientra dalla pausa con il conduttore che ha già la busta in mano per svelare il verdetto del televoto: il pubblico ha deciso che sono i Komminuet a dover andare a rischio eliminazione. Il pubblico in studio fischia.

22.43: Ma non c’è tempo di commentare; si procede subito con la seconda manche, che ha come tema la “luce”. Cattelan apre un nuovo televoto, mentre Madh riapre la gara con “Lights” di Ellie Goulding. Morgan questa volta è un po’ critico: “Questa performance era un po’ freddina”. La Cabello fa la simpatica: “Lo sai che Mengoni ha la maddhite?!”. Anche Mika condivide il pensiero di Morgan, così Fedez fa sapere che il ragazzo “si fa i siringoni di cortisone perché non ha voce”.

Fedez ad Emma: “Quando canti in italiano fai sempre effetto Heather Parisi”

22.50: Tocca ad Emma, che ci riprova in italiano; canta “Un mare in luce” di Raphael Gualazzi. Fedez commenta così: “Quando canti in italiano fai sempre effetto Heather Parisi”. Per Morgan, invece, non deve mai correggere il suo particolare accento italiano. Soddisfatti anche Victoria e Mika.

22.56: La Cabello è euforica nell’annunciare Ilaria in versione Smiths con la loro “There is a light that never goes out”. Per Mika è l’unica che può contare un pezzo simile: “Un mix di tristezza e gioia che è fantastico”. Concordano Fedez e Morgan, che aggiunge: “Sei melodiosa”. Victoria incassa felice: “Chettedevodì?! Sei la più figa”.

23.03: Lorenzo è il nuovo Will Young di X Factor Italia; canta “Light my fire”. Per Morgan si tratta comunque di una nuova versione di questo brano dei Doors. La Cabello l’ha preferito a Will Young: “La sua non mi piaceva, la tua si”. A Mika, però, il ragazzo convince molto di più in italiano… e Fedez gli comunica che l’inedito del ragazzo sarà in inglese.

23.08: Canta in italiano, per la seconda volta questa sera, Mario; lo fa con “Luci a San Siro” di Roberto Vecchioni. Performance riuscitissima secondo Morgan: “Hai riempito il vuoto”“Eri ubriaco di musica” commenta la Cabello. Per Mika è stato elegantissimo.

23.19: La seconda manche si chiude con Leiner in “You are the sunshine of my life” di Stevie Wonder. Morgan è netto: “Tu fai veramente soul”. Per la Cabello si è trattata solo una “buona prova”, mentre per Mika è mancato qualcosa: “Emozionalmente non ti credevo. Mancava la vita. mancava il soul”. Fedez non ci sta e attacca Mika e Victoria: “C’è uno da eliminare e loro due hanno scelto te”.

23.25: Via ad un rvm con le sei performance protagoniste di questa seconda manche. Subito dopo Cattelan chiude il televoto.

Mario a rischio eliminazione

23.28: Ecco la busta con il verdetto del televoto: a rischio eliminazione va Mario.

23.32. Inizia il ballottaggio con i concorrenti che cantano il proprio cavallo di battaglia: i Komminuet con “Love the way you lie” di Eminem e Rihanna, mentre Mario con “Freedom” dei Timoria. Performance e… pubblicità.

23.39: Cattelan chiede ai quattro giurati cosa hanno deciso nei trenta secondi a disposizione per la scelta. E Morgan sbotta, ma questa volta contro i Komminuet, in particolare Pietro: “Ma secondo te così si canta Eminem? Detto questo elimino Mario”. Si prosegue con Mika e Victoria, che eliminano entrambi i Komminuet; Fedez chiede di nuovo il tilt ed elimina Mario. Tocca al pubblico votante la scelta… in duecento secondi.

Mario elimina i Komminuet al tilt

23.47: E’ il momento di conoscere l’ultimo e decisivo verdetto della serata: il pubblico votante elimina i Komminuet. Mario accede alla semifinale, mentre Morgan non ha più nessun concorrente in gara.

23.48: Linea a Xtra Factor. Buonanotte a tutti.

I BRANI DEL SESTO LIVE SHOW

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

X Factor 8 Live: anticipazioni sesta puntata

In diretta su SkyUno dalle 21.10 Alessandro Cattelan conduce il terzultimo appuntamento con il live show di X Factor 8. Una sesta puntata importantissima perché definirà i concorrenti meritevoli di presentare giovedì prossimo l’inedito, la tappa fondamentale per ciascun aspirante artista che partecipa al talent.

La gara prevede due manche nelle quali i sette concorrenti sono chiamati ad un nuovo tutti contro tutti; per loro, dunque, un’altra doppia performance. Si sfidano i tre under uomo di Fedez (Leiner, Lorenzo e Madh), l’under donna di Victoria Cabello (Ilaria), i due over di Mika (Emma e Mario) ed il gruppo di Morgan (i Komminuet). Uno di loro dirà addio all’inedito: chi verrà eliminato?

Ospiti della serata, mai come in questa occasione, con il fattore X: la puntata, infatti, sarà aperta da Francesca Michielin e lo stesso Fedez per cantare la nuova “Magnifico”, canzone contenuta nell’album “Pop-Hoolista” del rapper-giurato; poi sarà la volta del “Guerriero” Marco Mengoni.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 8
X FACTOR 8: I BRANI DEL SESTO LIVE SHOW


Eugenio - X Factor 2019
X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»


Leo Gassman - Sesto Live X Factor 2018
X Factor 2018, sesto live: Fedez ’salva’ Naomi grazie alla cover, Leo Gassman fa fuori Sherol Dos Santos


Xfactor 8 - la finale
X FACTOR 8 LIVE – FINALE IN DIRETTA: VINCE LORENZO. SECONDO CLASSIFICATO MADH, TERZA ILARIA E QUARTO MARIO

29 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:15

Ma Buonasera Signor Fabio!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:18

Ciao Marco, benvenuto e grazie per il Signor. Troppa gloria ;)



3. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:25

L’accento di Leiner che poi e` il mio mi fa impazzire. Dai che siamo simpatici noi veneti!



4. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:28

Non e` il mio genere ma davvero bravo.

Passare pero` dal vestito straripante di ieri della Simo alle giacche di Cattelan non e` facile…direi che preferisco la prima alternativa.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:34

Si, molto bravo Leiner. Ma Ilaria imita Vasco… Oddio no!!!



6. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:36

Esatto Fabio sta facendo come Vasco. Non ci siamo proprio, si e` fatta quasi la voce roca.



7. griser ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:50

Sera a tutti. Bravo Leiner (8-) Brava Ilaria che non sembra di aver imitato troppo Vasco (7) i Komminuet possono cantare lo stesso stile di Madh ma non sfondano ma gradevoli (6 1/2). Comunque finalmente la XFactor Arena è sveglia stasera



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:51

Ciao anche a te griser!



9. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 21:55

Ciao Griser .

Io li ho trovati forti e contemporanei, non sempre x portare a casa una bella performance occorre essere equilibrati.

La Cabello ha quasi paura a fare una critica, il pubblico quasi se la mangia, dovrebbe essere il contrario.



10. griser ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:03

Bravo Mario brividi (8). Stasera bella puntata fino ad ora



11. griser ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:04

@Marco ma la mia non era una critica negativa sui Komminuet ma credo che rischiano considerando le performance prima e dopo la loro.



12. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:05

Non male Mario. Morgan col rossetto pero` ragazzi…



13. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:07

Si’ si’ Griser ho capito. Lei e` comunque piu` forte…



14. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:09

Il fatto che abbia un suo genere non significa che non possa cimentarsi in altro.



15. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:11

Ascolta la nonna Madh!



16. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:13

Ma per quanto possa essere bravo, che senso ha proporre un prodotto cosi` in Italia visto che dall’ estero gia` arriva. Sarebbe stato coraggioso provare a sperimentare qualcosa di questo genere in italiano. Cosi’ ha tutto poco senso.



17. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:23

Io manderei al ballottaggio Ilaria. Emma pero’ a me non fa impazzire.

Serata piu` piacevole delle altre.



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:37

Che bella questa performance di Mengoni con il bambino. Quasi toccante



19. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:44

Si bravo Mengoni. Lui Non mi fa impazzire ma il pezzo e` bello, diverso, molto particolare, senza note alte, quando sempre dover salire invece scende. Curioso.



20. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:51

Esito scontato ma stasera non giusto.



21. griser ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:55

Madh ha fatto pena (5).



22. griser ha scritto:

27 novembre 2014 alle 22:59

Emma molto brava meglio la seconda manche (7 1/2) che la prima ma si vede che Emma è ritonata finalmente in carreggiata



23. griser ha scritto:

27 novembre 2014 alle 23:08

Ilaria è una garanzia ma cantata con la faccia incavolata (6 1/2). E poi facciamo una petizione contro le battute di Fedez non se ne puó più



24. Marco89 ha scritto:

27 novembre 2014 alle 23:10

Ragazzi vi saluto. Alla prossima e buon proseguimento.



25. griser ha scritto:

27 novembre 2014 alle 23:11

Bravo Will Young … Scusate volevo dire Fragola. Comunque Lorenzo fatelo cantare in Italiano (6 1/2)



26. Giusi ha scritto:

28 novembre 2014 alle 11:34

hai ragione Griser….le battute di Fedez sono diventate di una noia mortale……poi ieri sera ha superato se stesso dicendo a Mika (Emma ha inserito un pezzetto di we are golden, a me è piaciuto un sacco) sarà contenta la SIAE di Mika…ma che cavolata è? e poi a extra factor tutta quella sceneggiata con Morgan…il fatto è che sia Fedez che Morgan si sentono primedonne…….per carità….Fedez, all’inizio mi piaceva, poi andando avanti, sempre più una delusione….è troppo montato…



27. Max 26 ha scritto:

28 novembre 2014 alle 13:03

Mamma mia, piazzano la Michelin ad ogni puntata, ma al pubblico non piace e lo hanno dimostrato i risultati dei suoi album.

Per quanto riguarda la gara, trovo ancora che Emma sia la più brava, ma deve stare attenta a non farsi manipolare dai giudici. Chi ha detto che canta meglio in italiano deve farsi controllare i condotti uditivi. Leitner non capisco dove si imbarchi, non ha nessun appeal e a mio avviso al massimo può arrivare quinto o quarto.

Fedez ha tre pippe pazzesche, altro che talenti. Fragola è diventato di una noia mortale, sempre uguale a se stesso con quella faccia da cane bastonato.



28. Patrizia ha scritto:

28 novembre 2014 alle 14:45

L’eliminazione dei Komminuet era scontata, ma la ritengo ingiusta. Continuo a non capire come si possa tenere ancora dentro, e a sponsorizzare fino a diventare ridicoli e offensivi nei suoi confronti, Mario – Victoria che continua a dire che è bello non si può sentire. Crede di fargli un favore, io invece penso che non faccia altro che stigmatizzare l’aspetto non avvenente del ragazzo sardo che non è poi così stupido.
Avrebbe meritato di andare al ballottaggio nella prima manche, ha cantato il pezzo di Bennato in maniera orribile ma nessuno (che strano) lo ha fatto notare più di tanto, e non nella seconda, ma poco cambia.

Gli altri ragazzi mi hanno entusiasmato, tranne Lorenzo che mi piace sempre meno. Ottimo traguardo di Fedez con tre dei suoi ragazzi in semifinale.

Adesso sentiamo gli inediti, e già io tremo.

Ciao.



29. Patrizia ha scritto:

28 novembre 2014 alle 14:45

L’eliminazione dei Komminuet era scontata, ma la ritengo ingiusta. Continuo a non capire come si possa tenere ancora dentro, e a sponsorizzare fino a diventare ridicoli e offensivi nei suoi confronti, Mario – Victoria che continua a dire che è bello non si può sentire. Crede di fargli un favore, io invece penso che non faccia altro che stigmatizzare l’aspetto non avvenente del ragazzo sardo che non è poi così stupido.
Avrebbe meritato di andare al ballottaggio nella prima manche, ha cantato il pezzo di Bennato in maniera orribile ma nessuno (che strano) lo ha fatto notare più di tanto, e non nella seconda, ma poco cambia.

Gli altri ragazzi mi hanno entusiasmato, tranne Lorenzo che mi piace sempre meno. Ottimo traguardo di Fedez con tre dei suoi ragazzi in semifinale.

Adesso sentiamo gli inediti, e già io tremo.

Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.