26
novembre

MAJOR CRIMES: AL VIA QUESTA SERA SU RETE4 LO SPIN OFF DI THE CLOSER

Major Crimes

Dopo il passaggio su Premium Crime, arriva finalmente in chiaro, da questa sera alle 21,15 su Rete4, Major Crimes, il fortunato spin off di The Closer, serie di successo a marchio TNT, andata in onda negli Stati Uniti per sette stagioni dal 2005 al 2012. Il passaggio del testimone tra le due serie avviene grazie Sharon Raydor, il personaggio interpretato da Mary McDonnell in The Closer a partire dal 2009. In Major Crimes troviamo Sharon Raydor, capitano della divisione del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia.

Un’impresa diventata difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson (il personaggio interpretato da Kyra Sedgwick in The Closer) ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima e fiducia che la squadra nutre nei confronti di Raydor, per delle accuse mosse in passato contro la divisione e il precedente capitano. A soffrire per questo “ribaltamento di ruoli”, che vede Sharon Raydor passare da antagonista a protagonista, è soprattutto Provenza (G.W. Bailey), che non intende prendere ordini da una donna che non lo conosce. La serie coinvolge quasi tutti i membri del cast regolare di The Closer, i quali riprendono i rispettivi ruoli.

I soli a non aver voluto proseguire l’avventura sono, oltre a Kyra Sedgwick, J.K. Simmons (interprete di Will Pope) e Corey Reynolds (David Gabriel). Come nella serie madre, anche Major Crime offre il consueto equilibrio tra dramma sociale e questioni personali, aspetti più duri si alternano a quelli più leggeri, tra esagerazioni da fiction e temi molto vicini alla realtà quotidiana.

L’ideatore di entrambe le serie, James Duff, ne ha però evidenziato le differenze, spiegando che “Se in  The Closer ci si concentrava quasi esclusivamente sull’interrogatorio e sulla confessione, in Major Crimes si va oltre per mostrare tutto il meccanismo della giustizia, arrivando sino al momento della condanna”. Negli Usa il procedural ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, ed è stato rinnovato per la quarta stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.