[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 23 novembre, 10.321.005 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.037.957 spettatori con l’11,4% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 12^ giornata del Campionato Italiano di Serie A. Record stagionale per il posticipo Milan-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 2.159.704 spettatori medi complessivi, con uno share del 7,99% e 3.245.732 spettatori unici*. Su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, il pre partita, dalle 19.45, è stato visto nel complesso da 349.601 spettatori medi e 1.482.445 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45, è stato seguito in media da 492.779 spettatori complessivi e 1.376.037 spettatori unici*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 20.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 42.979 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,6%**. Nel pomeriggio, le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno avuto un’audience media di 952.930 spettatori complessivi, con il 5,99% di share e 1.684.076 spettatori unici*. In particolare, Napoli-Cagliari, su Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 408.095 spettatori medi*, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 415.002 spettatori*. L’anticipo delle 12.30, Torino-Sassuolo, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 337.945, mentre l’appuntamento con “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 sugli stessi canali, ha raccolto 276.638 spettatori medi complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio di Abu Dhabi: l’ultima gara del Mondiale, in onda dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita nel complesso da 481.443 spettatori medi con 1.046.651 spettatori unici*. Nell’intera giornata, sono stati 1.001.481 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto complessivo di 149.469 spettatori medi*.
News
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.330.201 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata vista da 120.302 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.381.720 spettatori unici*.
____________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Ender’s Game, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.086.447 spettatori, di cui 398.591 in ascolto differito, pari al 36,7% dell’ascolto medio totale.