21
novembre

BAKE OFF ITALIA 2, FINALE: IL VINCITORE E’ ROBERTA LISO

Bake Off Italia 2 - Roberta vincitore

Bake Off Italia 2 - Roberta vincitore

Bake Off Italia 2: il vincitore è Roberta

Il vincitore, o per meglio dire la vincitrice, di Bake Off Italia 2 è Roberta Liso. La giovane concorrente, dalla Puglia con furore , riceve in premio la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette, rigorosamente zuccherose. Seconda classificata è stata invece l’americana Stephanie, mentre terzo – eliminato dopo la prima sfida creativa – è stato Federico, che non ha potuto beneficiare dell’aiuto prezioso di Buddy Valastro, superospite della finale nella terza prova, quella sul cavallo di battaglia.

Roberta Liso, scheda e biografia vincitrice Bake Off Italia 2

Età: 22 anni
Città di provenienza: Foggia
Professione: Studentessa
Corsi di Cucina: Nessuno

Curiosità: Competitiva, spiritosa, solare ed allegra, cerca di buttare sempre tutto sullo scherzo. Queste doti le servono nella vita di tutti i giorni e soprattutto per affrontare il tirocinio in ospedale che deve sostenere per terminare il suo percorso di studi in scienze infermieristiche. Ha sempre accudito le sue sorelle più piccole ed è per loro che ha iniziato a cucinare. Ama trascorrere il suo tempo libero con le sue amiche e il suo ragazzo, con il quale è fidanzata da sei anni. I suoi dolci preferiti sono le mousse ed è proprio con una moussecake alla ricotta e pera che si è presentata al casting.

Bake Off Italia 2 – Finale: tutte le foto con il Valzer, i dolci e la vincitrice Roberta

Bake Off Italia 2 – Finale: sfida creativa


Cinque impasti, cinque cotture e altrettante farciture: la prima prova creativa ha avuto come protagonisti i mignon, o se volete i mini pasticcini, ed è salita subito la tensione tra i concorrenti, per via dei tempi stretti. Non sono mancate, ovviamente, alcune difficoltà tecniche: Stephanie, che ha dovuto lasciare il grembiule blu ad inizio puntata, è stata subito ripresa per via delle dimensioni delle crostatine, eccessive secondo Knam visto il tema della puntata. Più in linea, invece, Roberta, mentre Federico ha dovuto combattere con il suo più acerrimo nemico: il disordine sul banco da cucina. E proprio Federico è stato il primo eliminato, per via di un risultato tutt’altro che positivo.

Bake Off Italia 2 – Finale: sfida tecnica

Nella seconda prova Stephanie e Roberta si sono dovute sfidare a colpi di “dolce”, un dolce inventato dallo stesso Knam a cui il pasticcere tedesco non è riuscito a dare alcun nome per via della sua complessità. “Delizioso” è stato il commento di Buddy, mentre le due donne continuavano concentratissime la preparazione, con qualche ostacolo per Stephanie dovuto all’arancia e al capovolgimento della torta. Alla fine a spuntarla è stata Roberta, ma solo per aver seguito la ricetta alla lettera.

Bake Off Italia 2 – Finale: cavallo di battaglia

Nella terza e ultima sfida è stato il turno del cavallo di battaglia. Una giornata memorabile per le due concorrenti, che hanno avuto l’opportunità di conoscere Buddy Valastro, ben noto al pubblico italiano grazie a Il Boss delle Torte. Per quanto riguarda i dolci, Stephanie ha deciso di puntare sulla Sinfonia con cioccolato, crema burro e vaniglia e bagna di lavanda; Roberta invece ha optato per una mousse cake cocktail orientale, con base al pepe rosa e lime. Nella degustazione non ha convinto particolarmente Stephanie, per via della durezza della torta ma anche per l’assenza del sapore di lavanda, ma anche Roberta ha sbagliato con il disco di cocco, anch’esso considerato troppo duro.

Bake Off Italia 2 – Finale: Anticipazioni

Con una media di 855 mila spettatori e uno share del 3.33%, Bake Off Italia 2 arriva al capolinea e si appresta ad eleggere il suo secondo pasticcere amatoriale d’Italia. Dopo 11 puntate Ernst Knam e Clelia D’Onofrio non guarderanno più in faccia a nessun concorrente ma, anzi, chiederanno l’assoluta perfezione ai tre finalisti: la studentessa Roberta, la casalinga Stephanie e il broker assicurativo Federico.

Bake Off Italia 2 – Finale: Buddy Valastro ospite

Ad aiutarli nella finale – in onda stasera alle 21 su Real Time -, oltre a Benedetta Parodi sempre pronta a supportarli nei momenti di maggiore difficoltà, anche un ospite d’eccezione: Buddy Valastro. Il famoso pasticcere americano, apprezzatissimo in Italia grazie al Boss delle Torte (e sue declinazioni) e recentemente salito agli onori della cronaca per l’arresto per guida in stato d’ebbrezza, sbarcherà infatti a Villa Arconati per aiutare i finalisti in una delle prove della finale. Dieci minuti con Buddy rappresentano già di per sé un premio più che sufficiente per gli aspiranti: tra consigli sulle ricette e aiuti più concreti, Buddy si metterà a disposizione a 360 gradi, seppur per un tempo molto limitato.

Bake Off Italia 2 – Finale: ecco le tre prove

Assisteremo, comunque, a tre prove: nella sfida creativa i finalisti dovranno cimentarsi con la mini pasticceria e al termine ci sarà subito la prima eliminazione. Gli ultimi rimasti dovranno confrontarsi su due sfide: la sfida tecnica, in cui dovranno preparare un dolce inventato da Knam talmente complesso che neanche il maestro tedesco è riuscito a dargli un nome, mentre nella sfida finale dovranno armarsi di matterello e buona volontà e proporre il loro cavallo di battaglia.

Alla fine delle tre sfide Ernst Knam e Clelia D’Onofrio eleggeranno il vincitore di questa seconda edizione, che avrà l’opportunità di pubblicare un proprio libro di ricette.

TUTTO SU STEPHANIE

TUTTO SU ROBERTA

LA PRIMA INTERVISTA A ROBERTA



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off finale (4)
ROBERTA LISO A DM: LA CUCINA E’ LA MIA RICETTA DELLA FELICITA’. NON HO FATTO MASTERCHEF PER L’ATMOSFERA, A BAKE OFF NON SI LANCIANO PIATTI


Buddy Valastro a Bake Off
BAKE OFF ITALIA 2: BUDDY VALASTRO OSPITE DELLA FINALE


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

7 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

21 novembre 2014 alle 14:21

Il vincitore è sicuramente la spocchia che hanno giuria r concorrenti. Ma solo io ho notato che Bake Off non sta andando benissimo mettendolo a paragone con le repliche (e ribadisco repliche) di MasterChef dove già si sapeva gia chi aveva vinto?



2. *anna* ha scritto:

21 novembre 2014 alle 16:10

Per me in quanto a bravura dovrebbe vincere Federico ma probabilmente faranno vincere la più rassicurante Roberta, io comunque tifo per Federico, l’americana è anch’essa brava ma non a livello degli altri due finalisti.



3. iki ha scritto:

21 novembre 2014 alle 16:38

Griser va detto peró che Bake Off non ha avuto lo stesso richiamo mediatico di Masterchef



4. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2014 alle 20:07

Vi annuncio che su DM troverete la PRIMA INTERVISTA AL VINCITORE DI BAKE OFF



5. spiral ha scritto:

21 novembre 2014 alle 22:37

Una che in qualsiasi prova non si è mai legata i capelli ha vinto il programma?Mah…
E Stephanie che appoggiava i dolci per terra? ma scherziamo?

E poi con tutti i bravi pasticceri italiani hanno messo un tedesco e un americano, doppio mah…



6. marco de santis ha scritto:

21 novembre 2014 alle 23:22

Roberta nn è studentessa..fa l’infermiera



7. Mattia Buonocore ha scritto:

22 novembre 2014 alle 00:56

@marco de santis si è laureata l’altro ieri. Ha fatto l’infermiera nell’ambito di un tirocinio pre laurea.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.