20
novembre

X FACTOR 8 LIVE – QUINTA PUNTATA IN DIRETTA: MORGAN RESTA IN GIURIA. FUORI RICCARDO E VIVIAN

X Factor 8 Live

X Factor 8 Live: diretta quinta puntata – 20 novembre 2014

20.56: A pochi minuti dalla diretta, tramite Adnkronos, apprendiamo che Morgan resta giudice di X Factor 8: “A quanto apprende l’Adnkronos si è concluso positivamente il confronto tra i produttori di XFactor e il ‘giudice’ Morgan. L’ex leader dei Bluvertigo infatti questa sera sarà come al solito seduto alla scrivania bianca insieme ai tre colleghi dopo l’uscita clamorosa della scorsa settimana”, si legge nella nota. Sorpresona!

21.00: Inizia Ante Factor con Mara Maionchi che dà subito la linea a Davide Camicioli, in compagnia dell’attrice Alessandra Mastronardi e Alessandro Cattelan, dal 27 novembre al cinema protagonisti con “Ogni maledetto Natale”. Un breve saluto ai concorrenti, in ansia per la doppia eliminazione, e poi la pubblicità.

21.10: Il conduttore dà ufficialmente il via al quinto live show, annunciando i quattro giurati di X Factor 8: arrivano, nell’ordine, Victoria Cabello, Fedez, Mika e… basta!

Morgan c’è: “A volte ritornano”

21.12: Il caso Morgan, inevitabilmente, è il primo tema da sciogliere. Cattelan manda un rvm per capire cosa è successo nella (e dalla) scorsa puntata. Il pirata si confida alle telecamere di Sky, spiegando i tormenti che lo accompagnano in quella che lui definisce una “storia d’amore con X Factor”. E’ l’occasione per sentirlo suonare il piano e cantare live sul palco dell’X Factor Arena. Poi saluta il pubblico: “A volte ritornano”. Pubblicità.

Prima manche da nove minuti

21.20: La gara inizia da una manche mai vista prima nella storia del programma. Una manche da nove minuti (uno per ogni concorrente): esibizioni una dietro l’altra e subito il verdetto del televoto, prontamente aperto dal conduttore, per decretare la prima eliminazione. I ragazzi sono tutti sul palco, “sparati” su una sorta di impalcatura. Inizia Leiner con “The first cut is the deepest” di Cut Stevens. Poi Ilaria con “Can’t find my way home” dei Blind Fight.

21.24: Si prosegue spediti con i Komminuet in “Emerge” dei Fischerspooner. Poi subito Riccardo con “Lonely boy” dei The Black Keys, Emma con “Pop porno” dei Il Genio e Lorenzo con “Cosa sono le nuvole” di Domenica Modugno.

21.28: Tocca a Mario in versione Lucio Dalla con “E non andar più via”. E poi Vivian in “Super bass” di Nicki Minaj. Chiude Madh con “No church in the wild” di Jay Z, Kanye West e Frank Ocean.

21.32: I quattro giurati hanno pochi secondi ciascuno per convincere il pubblico a casa a televotare per i propri concorrenti.

21.38: Cattelan, intanto, si complimenta con Luca Tommassini per la particolare messa in scena studiata per questa prima manche: “Non si è mai vista una cosa simile, in nessun X Factor in giro per il mondo. Sono sicuro che ce la copieranno”. Poi chiude il televoto e lancia una nuova pubblicità.

21.44: E’ il momento di accogliere il primo ospite musicale della serata: con “Donna cannone” arriva Francesco De Gregori.

Fedez perde il primo concorrente. Subito fuori Riccardo

21.51: I nove concorrenti di X Factor 8 tornano sul palco per conoscere il verdetto del televoto: accedono alla seconda manche Mario, Lorenzo, Vivian, Madh, Leiner, Emma, i Komminuet e Ilaria. Il primo eliminato è Riccardo.

21.58: Si parte con la seconda manche ed è proprio Fedez, che ha appena perso il primo concorrente, ad aprire la gara con Lorenzo in “How to save a life” dei The Fray. Morgan ha riscontrato qualche pecca nell’intonazione ma gli piace comunque sempre. A Victoria piace di più in “brani di spessore [...] Mi sei piaciuto di più prima con Modugno”. Della stessa opinione è Mika. Fedez è soddisfatto: “Secondo me sei stato molto bravo”.

Fedez a Vivian: “Sei un petardo in un obitorio”

22.06: Tocca alla Cabello annunciare la sua prima under donna in gara: è Vivian con “All about that bass” di Meghan Trainor. Mika è netto: “Hai avuto un grande problema di intonazione”. Fedez regala un’ennesima perla: “Sei un petardo in un obitorio”. Morgan, invece, precisa che i problemi d’intonazione non sono dipesi da lei ma dalla base e dall’arrangiamento. Anche la Cabello ammette i problemi di intonazione: “Gli incidenti di percorso ci possono stare. Ognuno ha i suoi tempi. La cosa importante è che tu hai presenza. Ogni volta cresci”.

22.16: Mika chiama Mario, che questa sera canta “Ragazzo mio” di Luigi Tenco, ma nella versione di Loredana Bertè. Per Fedez il ragazzo porta freschezza anche con brani che hanno una storia. Ancor più convinto Morgan: “Tu l’hai cantata di un dritto che è modernissimo”. La Cabello fa concorrenza a Fedez quanto a sparate: “Il mio Mariometro è a cento”. Più che soddisfatto Mika.

22.26: E’ la volta di Morgan, rimasto in gara con i Komminuet: il duo canta “Sirene” di Fedez e Malika Ayane. Victoria contenta per aver sentito “un buon bilanciamento tra la voce di Pietro e la voce di Francesca”. Convinto anche Mika: “Ha funzionato tutto benissimo”. Fedez si limita a definire il tutto “molto bello”.

22.35: Arriva Madh con “Disparate Youth” di Santigold. Morgan è divertito: “Non è moderno ma è modernariato. E questo è bello”. La Cabello lo vorrebbe rivedere “in una performance più scarna”. A Mika piace la dolcezza che Madh ha durante le sue esibizioni.

22.43: E’ la volta di Ilaria, per la prima volta con un brano italiano, in versione Samuele Bersani con “Giudizi universali”. Mika è conquistato: “Ho adorato questa performance. Io adoro Ilaria”. Soddisfatto in toto Morgan: “Complimenti, avete fatto una poesia”. La Cabello incassa felice. Pubblicità.

Fedez: “Leiner sta facendo un master in ’spaccare i culi’”

22.56: “E’ il momento del laureando in ‘entertainment’, che sta facendo un master in ’spaccare i culi’”; Fedez annuncia così Leiner in “Fireflies” degli Owl City. Morgan evidenzia che non è la serata per intonati. Cabello comunque soddisfatta: “Hai l’attitudine da vincente”. Poco convinto Mika: “Mancava una sorta di grinta. Era un po’ giovane ma non nel senso perfetto”. Fedez non ci sta e difende il suo concorrente: “Tu hai una versatilità che nessuno ha dei tuoi rivali”.

23.04: Chiude questa seconda manche l’attesa performance in italiano di Emma con “Un’estate fa” nella versione dei Delta V. Complimenti da Fedez e Morgan: “Sai quello che fai”. Entusiasta la Cabello: “Hai modernità. Sei sempre intensa e intrigante sul palco”. Mika ammette che la performance di giovedì scorso è stata migliore ma “Emma su questo palco ci deve stare”.

23.13: Rivediamo in un breve filmato le otto performance di questa seconda manche, mentre il pubblico da casa ha gli ultimi minuti a disposizione per votare.

23.15: Un altro filmato: questa volta riguarda Ed Sheeran, che oggi ha raggiunto a sorpresa i concorrenti. Poi raggiunge anche il palco cantando la sua hit “Thinking out Loud”.

Vivian e Leiner al ballottaggio

23.23: Cattelan congeda l’ospite, chiude il televoto e chiama sul palco giudici e concorrenti per conoscere il verdetto del pubblico votante: passano direttamente alla sesta puntata di giovedì prossimo Ilaria, Madh, Mario, Lorenzo, Emma e i Komminuet. Vivian e Leiner al ballottaggio.

23.30: Inizia lo scontro tra i due per convincere i quattro giudici: l’under donna canta “Do it like a dude” di Jessie J, l’under uomo “When I was your man” di Bruno Mars. Poi la pubblicità.

23.37: Via ai trenta secondi a disposizione per i giurati per il verdetto sulla seconda eliminazione. Ecco le scelte: Victoria elimina Leiner, Fedez elimina Vivian, Morgan elimina Leiner, Mika elimina Vivian. Si va di nuovo al tilt: duecento secondi questa volta a disposizione del pubblico votante per salvare uno dei due e, di conseguenza, eliminare l’altro.

23.43: Cattelan dà il via all’appello di Victoria e Fedez per salvare il proprio concorrente.

23.47: Televoto chiuso. Alessandro Cattelan apre la busta con il verdetto: a passare il turno è Leiner. La seconda eliminata è Vivian.

23.49: L’Apocalypse Night di X Factor 8 termina con l’annuncio del conduttore sul prossimo ospite: giovedì 27 novembre arriva Marco Mengoni. Linea a Xtra Factor.

I BRANI DELLA QUINTA PUNTATA LIVE

LA SFURIATA DI MORGAN

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

X Factor 8 Live: anticipazioni quinta puntata

Alessandro Cattelan, in diretta su SkyUno a partire dalle 21.10, conduce una quinta puntata apocalittica di X Factor 8. E’ stata ribattezzata l’Apocalypse Night, che dà il via al giro di boa del live show con una serata in cui sulle “teste” di giudici e concorrenti è pronta ad abbattersi la doppia eliminazione.

La gara si svolge in due manche nelle quali i nove concorrenti ancora in gara si sfidano per la prima volta tutti contro tutti. Nella prima è il solo verdetto del televoto a decretare l’eliminazione: il meno votato abbandona immediatamente il programma. Nella seconda, invece, i due meno televotati sono chiamati al ballottaggio finale, in cui i quattro giurati si esprimo a favore dell’uno o dell’altro per definire la seconda eliminazione della puntata.

Accedono a questa Apocalypse Night quattro under uomo di Fedez (Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo), due under donna di Victoria Cabello (Ilaria e Vivian), due over di Mika (Emma e Mario) ed un solo gruppo guidato da Morgan (i Komminuet). Chi saranno gli eliminati?

Gli ospiti musicali della serata sono il cantautore britannico Ed Sheeran, con la sua “Thinking out Loud”, ed il nostro Francesco De Gregori.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

46 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

20 novembre 2014 alle 20:06

so che con Luca Tommassini stasera ci sarà Paola Iezzi (ex paolaechiara) …speriamo di vederla ad ExtraFactor e il prossimo anno giudice…visto che morgan se ne vuole sempre andare!…bella, glamour, televisivamente d’impatto e soprattutto preparatissima artista che può dare i giusti consigli sull’interpretazione, sul come stare sul palco, sul come tirare fuori sé stessi…20 anni di carriera musicale, cantautrice, produttrice, dj, fotografa, appassionata di immagine e arti visive…come può x factor non aver pensato ancora a lei come giudice femminile?



2. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:15

Buonasera a tutti!!!!
Ciao Fabio!! :)



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:19

Buonasera ragazzi



4. Griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:31

Sera tutti bella queste prime esibizioni comunque due considerazioni Morgan è un buffone (e sky ha marciato su questa notizia) e spero che Emma pubblichi questa versione di PopPorno che é troppo



5. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:35

Inizio col botto!! Grandissima partenza. Ho paura per Emma, votate per lei. La canzone era la più brutta ma l’ha fatta comunque sua.. Ho preferito la versione più simpatica dei provini!!
Questa eliminazione mi ucciderà!!
Victoria basta leggereee!!



6. Marco89 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:39

Ciao a tutti. Sta storia di Morgan anche no. Se lo fa sky va bene, gli altri invece sarebbero stati criticati di attirare attenzione. Si parla di credibilita` e poi trasmettono l’rvm su Morgan, evitabilissimo come tutta la storiella. Per carita`, se uno e` obiettivo…



7. Griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:40

Il primo eliminato non saprei forse rischiano i Komminuet e Vivian ma se come credo la paraculata di Morgan va in porto esce Vivian (anche se dentro me sepro che esca Madh come ho sperato che uscissero gli Spriz)



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:49

Bella questa manche anche se per l’eliminato è un’uscita di scena un po’ ingloriosa, ma ci sta



9. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:49

Ma perchè Cattelan è vestito da cameriere da Grand Hotel?



10. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:49

Davvero bello questo momento De Gregori.. Musica, inquadrature, voce.. Tanta grandezza ed eleganza in tutto ciò! Bravi tutti!



11. Griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:53

Non co credo 1 e mezzo di voti in 10 minuto io ho votato 30 volte



12. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 21:58

Ho toppato ma Riccardo è bravissimo ma ho trovato questa eliminazione senza mordente. Ora staremo a vedere e comunque in 3 edizioni il ripescato non ha mai superato 3 puntate complete e se non ricordo male Roberta Pompa usci in HellFactor



13. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:02

L’eliminazione è eccessiva per me.. Ci stava benissimo comunque un ballottaggio.. Comunque Riccardo ha una voce assurda.. Forse il suo stile era un po’ troppo vecchio.. Peccato.
Io avrei eliminato komminuet.. Hanno spaccato tutti comunque..
Scelta molto furba quella di Fedez per Lorenzo..



14. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:07

Lorenzo può spaccare ma non mi riesce mai a convincere! Ogni settimana non riesce a farmi impazzire.



15. Griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:08

Quest’anno la differenza la fa la fan base di Fedez anche quelli non abbonati a Sky



16. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:12

Vivian ha tanti problemi di intonazione.. Peccato.. La Vivian rapper mi piace un sacco.. :/



17. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:25

Lorenzo 6.5
Vivian 6 (per il rap)
Mario 7



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:34

Ragazzi Morgan ha zero voglia di fare X Factor 8. E si capisce da queste assegnazioni



19. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:36

Perché la voce della ragazza komminuet mi sembra molto contraffatta? La canzone la sento per la prima volta.. Il rap del ragazzo lo odio.. Non mi è mai piaciuto il suo modo di cantare.
Voto 6.5
Si Fabio.. Morgan quest’anno ha mollato. L’ha fatto eliminando gli Spriz.



20. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:45

Madh mi piace un sacco.. In questa canzone meno del solito. Voto 7
No church in the wild la fa da Dio…



21. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:50

Boom!! E poi arriva Ilaria e mi fa scoppiare il cuore! Esibizione divina, voce eterea.. Canzone bellissima, scenografia straordinaria..
Io devo dare un 10. Che meraviglia..



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:55

Sono proprio curioso di sentire Emma in “Un’estate fa”



23. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 22:59

Fabio, sulla carta è fortissima.. Speriamo bene..
Gli owl city sono meravigliosi e questa canzone è bellissima.. Vediamo un po..



24. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:03

Ci sono state un po’ di problemi vocali.. Anche qui..
Oggi c’e qualcosa che non va.. Forse le ore piccole della scorsa notte si sono fatte sentire? Io metterei un 6.. Peccato.



25. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:19

Promossi a pieni voti Mario e Ilaria sufficenza per gli altri (anche se Madh con gli effetti vocali ha perso parecchio) bocciati Vivian e Lainer e i Komminuet e secondo me fra due di questi ci sarà l’ultimo scontro con tilt



26. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:20

Stasera Luca11 mi ha rubato le paggelle!!! Chiedo il copyright



27. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:21

ROSCIO TUOOO ?!!!!!!(scusate per il commento razzista)



28. Luca11 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:22

Griser concordo.. Tutti sulla sufficienza, serata abbastanza fiacca.. Ilaria fantastica!
Le faccio ogni volta le pagelle.. xD
Sei tu che questa volta sei spedito.. :D



29. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:26

Scusate ma oggi pochi commenti tv nuovo e quindi non ho seguito il forum



30. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:28

se i giudici vogliono dare una raddrizzata a Fedez elimineranno Lainer anche se Vivian come al solito canta a targhe alterne



31. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:38

Se fossi i giudici per come ha cantato (anche se entrambi hanno fatto pena) dovrebbe andare fuori Leiner che si salverà solo se si va al tilt



32. griser ha scritto:

20 novembre 2014 alle 23:54

Mi dispiace ma Leiner non doveva vincere il tilt anche se Vivian non ha brillato. Buonanotte



33. joseph ha scritto:

21 novembre 2014 alle 08:57

La conclusione della “Morgan story”, affidata a un con annessa esibizione canora del giudice redivivo, sprofonda nel linguaggio del reality puro con la finta drammaticità del confessionale e si inabisinabissarsi nel mondo delle soap con il siparietto musicale. L’insieme ricordava alcune scene clou di “Beautiful” tipo la morte di Carolyn.



34. auri ha scritto:

21 novembre 2014 alle 09:46

Ieri sera si sono capite due cose che Morgan ha segnato la sua fine sia come cantante, completamente svociato, sia come giudice, ha dato giudizi molto superficiali su tutti i cantanti, pedrsino Vicky è stata più precisa di lui. Io l unico cantante che ancora non capisco è Madh



35. Patrizia ha scritto:

21 novembre 2014 alle 10:56

Sorvoliamo sul capitolo Morgan. Spero, e lo dico da sua estimatrice, che non faccia la prossima edizione di X-Factor. Si vede lontano un miglio che non ne ha più voglio. Ok, sopravviveremo.
Io punterei ancora su Mika e Fedez e mettere due donne come nuovi giudici. Competenti, possibilmente.

Ieri sera le esibizioni non mi hanno lasciato particolarmente impressionata – saranno state le canzoni non proprio azzeccate.
Leiner è stato un esempio di assegnazioni “fasulle”. E’ andato al ballottaggio per colpa del pezzo non giusto per lui. Sono contenta che sia stato salvato – con Madh è l’unico con un appeal internazionale. Vivian è brava a rappare, ha una bella voce, potrebbe (con i cantanti usciti dai talent shows è d’obbligo usare il condizionale) fare qualcosa di buono, ma ha sbagliato troppe esibizioni. Anche ieri sera ha cannato di brutto, completamente fuori ritmo per 3/4 della canzone. Peccato!

All’inizio non avrei scommesso una lira su Madh, ma il ragazzo mi sta impressionando positivamente da ormai diverse puntate. “No church in the wild” la fa magistralmente e sarà il pezzo forte in caso andasse in finale.

Mi sta invece deludendo Lorenzo. Senza mordente anche ieri sera. Lo votano, come fanno con Mario, perchè ormai così si deve fare. Spero vada al ballottaggio la settimana prossima così forse si sveglia.

Ilaria è brava ma non mi prende più di tanto. Emma è sempre una garanzia. I Komminuet sono stati fortunati a essere ancora dentro, ma ne hanno passate e quindi se lo meritano.

Riccardo vittima sacrificale. Era chiaro come il sole che sarebbe uscito lui – Fedez con 4 cantanti e gli altri con uno, due o addirittura zero non sarebbe stato concepibile qui in Italia dove ci sono sempre e comunque piagnistei e giochi di potere.

Sono curiosa di vedere la assegnazioni di giovedì prossimo. Spero in canzoni più belle, please. Penso che ci sarà una nuova puntata a doppia eliminazione.

Alla prossima. Ciao.



36. Nina ha scritto:

21 novembre 2014 alle 11:01

Mi sono mancati gli Spritz for Five.



37. auri ha scritto:

21 novembre 2014 alle 11:08

Io spero di sentire cantare in italiano ieri sera su 18 canzoni quante in italiano? 3 credo un po pochini!



38. Luca11 ha scritto:

21 novembre 2014 alle 11:22

Beh, su.. Ieri a canzoni italiane sia mondati benino.. Erano quasi la metà..



39. Patrizia ha scritto:

21 novembre 2014 alle 11:52

Ho letto che ieri sera X-Factor ha fatto il boom di ascolti superando tutte le aspettative: 1.278.000 telespettatori +45% rispetto all’anno scorso. Confermate?

Ciao.



40. Patrizia ha scritto:

21 novembre 2014 alle 11:58

Personalmente, spero che il numero delle canzoni italiane non superi mai 3/4 per serata. La maggior parte, a parte i soliti noti e soprattutto in questi ultimi anni, sono delle lagne pazzesche e per giunta tutte uguali. Se canzoni italiane devono esserci, che siano almeno dagli anni 90 a ritroso. Dopo una vera Apocalypse.
Già tremo per gli indediti. Quegli degli anni passati erano quasi tutti da dimenticare. I ragazzi fanno un percorso all’interno del programma e poi vengono gambizzati con delle ciofeche. Solo Mengoni non è stato piegato dall’inedito che gli avevano affibbiato.
Ciao.



41. Max 26 ha scritto:

21 novembre 2014 alle 12:49

Ilaria è troppo antica, potrebbe cantare ai funerali; una svegliata donna, hai 16 anni non 66.



42. Giusi ha scritto:

21 novembre 2014 alle 13:48

Buongiorno a tutti, sorvoliamo sul caso Morgan, che sinceramente, avrei preferito non vederlo più, per quanto riguarda il programma di ieri, la performance che mi è piaciuta di più, è stata quella di De Geregori, un grande signore, un grandissimo cantautore. I concorrenti, mi sono smebrati un pò tutti sotto tono, perfino Emma che è al mia preferita, anche se sempre molto brava e magnetica, Mika le ha affibbiato un pezzo che fa letteralmente cagare ( consentitemi) Mi è piaciuto molto di più Mario, che pur con una canzone di una pallosità estrema (non me ne vogliano gli estimatori di Tenco) ha reso il pezzo molto credibile e cantato con molta disinvoltura. Bravo Mario. Per il resto avrei preferito fuori Leiner o Madh, ma vabbè, è andata così…..Fedez deve ridimensionarsi un pò, è divtato un pò troppo spavaldo ed ha perso quella spontaneità che aveva all’inizio. E poi cò sti aforismi, comincia un pò ad annoiare.
saluti a tutti



43. GianCarlo ha scritto:

21 novembre 2014 alle 16:07

Com’è se è Sky a produrre storielle per attirare audience ed attenzione, come quella di Morgan, bisogna sorvolare? L’avesse fatto la Rai o peggio ancora Mediaset, staremmo a parlare solo di questo!
E poi per favore, sopprimete Cattelan, insopportabilissimo!!!!



44. auri ha scritto:

21 novembre 2014 alle 16:52

Sarò antica e non parlo l inglese ma a me piacerebbe una manche tutta in italiano anche per altri due motivi, ci lamentiamo che non vendono ma io non comprerei mai un italiano che canta in inglese poco ma molto poco credibili; secondo ha fatto più bella figura ieri Emma in italiano che gli altri in inglese e questo perchè fondamentalmnte gli italiani non conoscono l inglese. Quello che mi dovrebbe far pensare del abuso della lingua straniera è che quando cantano in italiano fanno delle figuracce forse peggiori!



45. Patrizia ha scritto:

22 novembre 2014 alle 11:10

Il problema con le canzoni in italiano e che non riesco a capire quali canzoni si vorrebbero sentire quando si dice che Tenco è di una pallosità estrema. Tutti i gusti sono gusti, ci mancherebbe, io non ho mai sopportato De Andrè, per esempio, però cosa gradisce il pubblico? I Modà & Co.? Spero proprio di no. Anch’io vorrei ascoltare qualche canzone in italiano ad X-Factor (anche se ho sempre preferito il rock americano e la new wave inglese, anche perchè la lingua la parlo e la comprendo abbastanza bene), ma tremo all’idea dei brani che potrebbero assegnare ai ragazzi. Già sono in panico a due settimane dagli inediti… ah ah ah

Max 26 – concordo in pieno con te su Ilaria, una di quelle persone che sembrano vecchie prima di diventarlo. Anche se non sparerei tanto sugli “anziani” (mia madre ha 77 anni e ama i Queen, per fare un nome e tanti altri rockettari) che mi sembrano molto più svegli dei giovani che sono storditi da quello schifo di house e techno.

Ciao.



46. anna ha scritto:

23 novembre 2014 alle 18:39

Certo, la mia è solo un’opinione quindi non oggettiva. Non mi piace come ha cantato Morgan. Il testo mi sembrava una presa in giro come la sua “uscita” (forse studiata per salvare il suo ultimo gruppo in gara). Non mi pare un comportamento serio. Morgan dovrebbe capire che nessuno è insostituibile. In ultimo e non per ultimo in importanza, non mi pare un comportamento esemplare di fronte a un pubblico giovane.
Invece gli altri giudici sono azzeccati. Victoria è una vittoria in tutti i sensi: professionale e seria. Mika è meraviglioso e Fedez un piacevole sorpresa, mai maleducato e con un bel fare con i ragazzi e i suoi compagni di ventura.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.