20
novembre

AMICI 14 AL VIA CON UNO STUDIO NUOVO DI ZECCA

Amici 14 - Maria De Filippi

Amici 14 - Maria De Filippi

Dopo l’appuntamento quotidiano su Real Time dedicato ai casting, Amici si riaccende anche su Canale 5, dando ufficialmente il via alla quattordicesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi. Il primo dei quattro speciali nei quali conosceremo la nuova classe di Amici 14 è fissato per sabato 22 novembre, a partire dalle 14.10.

In uno studio completamente rinnovato, una sorta di arena in stile Colosseo firmata da Francesca Montinaro, verranno man mano svelati volti e nomi dei talenti che hanno per il momento conquistato un banco nella scuola. La loro vita di allievi sotto i riflettori, dunque, può iniziare. Le categorie presenti sono ormai note: cantanti, cantautori, rapper, band e ballerini di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e latino americano.

Confermato anche il corpo docente, composto da otto professori: per il canto ritroviamo Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco, affiancati dalla new entry Francesco Sarcina, cantante e musicista ex leader de Le Vibrazioni; per il ballo, invece, ci sono Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini. Nel ruolo di direttore artistico, per il terzo anno consecutivo, il regista e coreografo Giuliano Peparini.

Amici 14: Maria De Filippi arruola Roberto Saviano per il Serale

La macchina di Amici muove, come in ogni edizione, in prospettiva del Serale, fase clou del programma e in onda, per questa quattordicesima edizione, a partire da marzo 2015. Della partita potrebbe far parte Roberto Saviano, contattato e voluto dalla stessa Maria De Filippi:

“Per ora ci siamo confrontati sull’idea di base – ha dichiarato la conduttrice a Repubblica – può venire ogni volta che vuole a raccontare la storia di un talento, spiegando ai ragazzi che il talento ti può salvare la vita [...] l’idea è quella di farlo parlare con il ragazzino eliminato.

Ma guai a parlare di mafia, camorra e lotta all’illegalità:

“No, è la prima cosa che gli ho detto – ha proseguito Maria – Non voglio sentir parlare di mafia e camorra. Dopo l’attentato del ‘93 a Maurizio (Costanzo, ndr) ho cancellato dalla mia vita questi argomenti”.

A riguardo, la De Filippi ha precisato che lo stesso Saviano si è detto d’accordo sui temi e gli argomenti da trattare nel Serale di Amici 14, ovvero il talento inteso come un valore, che può essere riconosciuto da molti come da pochi, ma che nessuno può toglierti o farti dimenticare. Per la partecipazione del giornalista e scrittore napoletano nel programma di Canale 5, la conduttrice è certa di ottenere il “permesso” dal vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi:

“Piersilvio è molto incuriosito, gli ho parlato, è una persona aperta”.

..:: Tutto su Amici 14 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Fedez e Francesca Michielin
MAGNIFICO! FEDEZ DALLA DE FILIPPI E FRANCESCA MICHIELIN DALLA CLERICI. MA PER IL RESTO…


Fazio e Saviano
VIVA IL 25 APRILE! VS AMICI 2015: FAZIO E LA LIBERAZIONE RIPORTERANNO IL PUBBLICO NEL SABATO SERA DI RAI 1?


Roberto Saviano - Amici 2015
AMICI 2015: IL MONOLOGO DI ROBERTO SAVIANO

6 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

20 novembre 2014 alle 13:06

Bloody Mary <3



2. Stono2746 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 13:37

Credo che questa nuova edizione ci regalerà molte soddisfazioni.



3. SARDUS ha scritto:

20 novembre 2014 alle 14:11

Sarebbe un’ottima iniziativa se facessero partecipare Saviano al serale. Anche senza parlare di illegalità(non sarebbe stato male comunque) può contribuire a diffondere un pensiero positivo ai giovani. Giovani Che magari appassionandosi del personaggio Saviano, possono poi scoprirlo anche come scrittore e narratore di storie terribili MA VERE!



4. alex2 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 14:16

quattro speciali?

Nel senso che andrà in onda solo per quattro sabati pomeriggio o che ci vorranno quattro puntate per formare la classe? L’anno scorso se non ricordo male le puntate con i semafori di ammissione (registrati in quel teatro tetro e buio) erano state due.



5. Marco89 ha scritto:

20 novembre 2014 alle 14:51

Non c’e` autunno senza Amici, uno degli appuntamenti piu’ attesi da anni per gli italiani. Grande Maria.



6. giubeppe ha scritto:

21 novembre 2014 alle 13:37

Quale sará il lifting al programma di quest’anno!?! Un regolamento ancora piu impossibile, direttori artistici alle soglie della pubertá o solo il ritorno del folkloristico pubblico parlante?! Boh, sará che ormai del talent non é rimasto piu niente, le lezioni durano sempre meno, il serale é sempre piu vicino… ma a me amici convince solo per scenografie e coreografie: il resto é trapassato remoto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.