15
novembre

LEADER – FEMMINILE SINGOLARE: FRANCO DI MARE TORNA NEL POMERIGGIO DI RAI1

Franco Di Mare

Con circa un mese di ritardo sulla tabella di marcia – l’esordio era infatti previsto inizialmente per il 18 ottobre 2014 – prende il via oggi 15 novembre, alle 16:30 su Rai 1, la nuova fatica televisiva di Franco Di Mare, tornato quest’anno alla conduzione di Uno Mattina dopo la sfortunata annata passata a La Vita in diretta con Paola Perego.

Leader – Femminile Singolare: da oggi alle 16:30 su Rai 1 con Franco Di Mare

Il titolo è Leader – Femminile Singolare. Per il giornalista napoletano si tratta di un tuffo nell’universo femminile, che indagherà attraverso una serie di sei interviste a donne che sono riuscite a conquistare nella vita posizioni di leadership, coniugando non senza difficoltà e sacrificio la vita privata a quella professionale. Sei monografie che punteranno a raccontare il bello del successo ma anche la fatica necessaria per conquistarlo, in un mondo fatto su misura per gli uomini.

Leader – Femminile Singolare: la prima intervistata è Caterina Caselli

Protagoniste di questo nuovo programma, che colora nuovamente di rosa il sabato pomeriggio di Rai 1 – orfano da questa stagione de Le Amiche del sabato – donne che hanno fatto la differenza: Barbara Stefanelli, prima donna vicedirettore del Corriere della Sera; Fabiola Gianotti, la fisica del Cern che ha scoperto il bosone di Higgs; Marta Dassù, senior director European Affairs dell’Aspen Institute e consigliere di politica estera di due ex presidenti del Consiglio; Paola Severino, ex ministro della Giustizia e prorettore vicario della Luiss; Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano. Ma la prima a raccontare la propria storia sarà un personaggio del mondo dello spettacolo, Caterina Caselli, cantante e produttrice discografica.

Leader – Femminile Singolare è un progetto vivo già da due anni al museo Macro di Roma, dove si sono tenuti incontri dedicati alle donne che occupano ruoli di rilievo nella società. Incontri organizzati e voluti da Chicca Olivetti, ideatrice del format per Enel, che ha commentato così su IoDonna la sua creatura.

“Ormai le donne hanno fatto breccia nei luoghi di potere. Il valore delle loro lotte si vedrà da quanto sapranno farne crescere altre. Altrimenti sarà stata solo ambizione personale, non diversa da quella maschile”.



Articoli che potrebbero interessarti


Franco Di Mare
Rai 1, Franco Di Mare trasloca in seconda serata


Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, Gianni Morandi porta su Rai 1 La Grande Bellezza della Tv

3 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

15 novembre 2014 alle 20:18

Un altro miracolato.



2. grilloparlante ha scritto:

17 novembre 2014 alle 11:49

Perchè miracolato? E’ uno dei migliori giornalisti/conduttori in circolazione, per me, mi piace davvero molto. E mi è piaciuta l’intervista a Caterina Caselli, come vedrò con piacere le prossime.

P.S.: non mi ero nemmeno accorta che il programma Le amiche del sabato era stato eliminato …. qualcuno ne sente la mancanza … ? ;D



3. Davide Maggio ha scritto:

17 novembre 2014 alle 23:08

Miracolato? Bravissimo professionista.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.