14
novembre

BAKE OFF ITALIA 2: ELIMINATO ANTONIO. STEPHANIE, ROBERTA E FEDERICO FINALISTI

Bake Off Italia 2

Bake Off Italia 2

Bake Off Italia 2 – Semifinale: Antonio eliminato. Ecco i finalisti

Antonio è l’eliminato della semifinale di Bake Off Italia 2. L’aspirante pasticcere di origini napoletane si è cimentato nella prova creativa “seconda chance” nei brutti ma buoni e nei cantucci, il suo peggior dolce a sentire i giudici, mentre nella prova tecnica si è dovuto misurare – come gli altri concorrenti – nella foresta nera. Ma, purtroppo, l’uomo più sottotitolato di Real Time non ce l’ha fatta. Ad arrivare in finale sono dunque Stephanie, ancora grembiule blu e quindi migliore di puntata, Federico e Roberta.

Bake Off Italia 2 – Semifinale: Federico convince con lo strudel al bicchiere

Per quanto riguarda la prova creativa seconda chance i concorrenti hanno dovuto riprendere le loro peggiori preparazioni scelte da Ernst Knam e Clelia D’Onofrio: la Saint Honorè per Roberta , i profitterol per Stephanie, lo strudel per Federico e come già detto i biscotti per Antonio. Partiti scaglionati, per via dei tempi inevitabilmente diversi, i nostri hanno cercato di metterci il loro anche stavolta, con un Federico particolarmente brillante con il suo strudel al bicchiere apprezzatissimo da Knam.

Bake Off Italia 2 – Semifinale: Stephanie prima in classifica con la foresta nera

La foresta nera è stata assoluta protagonista della prova tecnica. Se Federico non ha avuto particolari difficoltà, anche perché era anche l’unico a saper temperare il cioccolato (ma poi ha dimenticato un disco in frigo), Antonio si è ritrovato tra le mani un dolce solo sentito nominare, ma mai mangiato né tantomeno preparato. Ma le difficoltà non sono mancate neanche per Roberta, che ha combattuto suo malgrado con dei dischi di cioccolato che proprio non volevano mantenersi intatti. Ultimo in classifica è risultato Federico, anche in virtù della mancanza del terzo disco, definitosi l’agnello sacrificale, poi Antonio, quindi Roberta e Stephanie, di nuovo prima in classifica.

Bake Off Italia 2 – Semifinale: Anticipazioni

Quattro concorrenti, ma solo tre posti disponibili per la sfida più attesa, quella della finale che vedrà tra gli altri protagonista un ospite d’eccezione: Buddy Valastro. Stasera alle 21,10 su Real Time undicesimo e penultimo appuntamento per Bake Off Italia 2, con Roberta, Federico, Stephanie e Antonio pronti a sfidarsi a colpi di matterello per superare sani a salvi la semifinale. A supportare gli aspiranti pasticceri come sempre Benedetta Parodi, mentre l’arduo compito di giudicarli spetterà ad Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, con il peso – stavolta – di dover eliminare un concorrente ad un passo dalla fine.

Bake Off Italia 2 – Semifinale: Prova creativa

La prova creativa prenderà il nome di seconda chance poiché, come suggerisce il titolo, rappresenterà a tutti gli effetti una seconda possibilità per i superstiti di mostrare ai giudici di aver imparato dai propri errori. I nostri, infatti, dovranno cimentarsi nella preparazione del peggior dolce che hanno confezionato in questa lunga avventura di Bake Off.

Bake Off Italia 2 – Semifinale: Prova tecnica

La prova tecnica sarà invece tradizionale, ma sicuramente più apprezzata da Ernst Knam. Bisognerà infatti preparare un dolce tipico tedesco, ormai entrato tra i favoriti di molti golosi: la foresta nera. La foresta nera richiede la preparazione del pan di spagna al cioccolato farcito con crema chantilly e ciliegie, che con il loro rosso acceso creano un ottimo contrasto il marrone del cioccolato. Insomma, una torta apparentemente poco complessa che però, in virtù della tensione della gara, potrebbe mietere più di qualche vittima.


L’appuntamento con la semifinale di Bake Off Italia 2 è statsera alle 21 su Real Time. Chi vorresti in finale tra Stephanie, Roberta, Federico e Antonio?



Articoli che potrebbero interessarti


amici anticipazioni maria de filippi
Amici 2017: anticipazioni Semifinale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 13 maggio


SQUADRA BLU_1AC4383
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SEMIFINALE MERCOLEDI 18 MAGGIO. ECCO GLI OSPITI, L’ELIMINATO, I FINALISTI E IL VINCITORE DELLA CATEGORIA BALLO (FOTO)


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

11 Commenti dei lettori »

1. paky94 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 14:52

Penso che meritino la finale Roberta, Federico e Stephanie. La mia classifica ideale sarebbe:
1. Roberta
2. Federico
3. Stephanie



2. athos ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:07

Oddio.
Ho fatto il tifo per Antonio dall’inizio, ma tra i tre, mi sa che stasera esce lui! :(
La vittoria, andrà sicuro aFederico, per quanto possa essere spocchioso è effettivamente bravo!



3. Nina ha scritto:

14 novembre 2014 alle 15:56

La foresta nera, la mia torta preferita. Vedremo di provare a fare la versione di Knam, quella di Montersino è una favola. Per il resto non sopporto Stefanie, ma è brava e merita di andare in finale. Ahimè.



4. Travis ha scritto:

14 novembre 2014 alle 18:01

Io tifo nell’ordine:
1. Stephanie
2. Federico
3.Roberta
4.Antonio

questo per me sarebbe la classifica più giusta



5. Rex ha scritto:

14 novembre 2014 alle 21:45

Buongiorno a tutti.. Premetto che ammiro molto il maestro Ernst Knam ed il programma mi piace molto..
Una sola cosa però mi da alquanto fastidio.. IO SONO UN AUTISTA, COME DICE IL MAESTRO: CAMIONISTA.. Sono particolarmente infastidito dal suo modo di dire: QUESTO VA BENE PER I CAMIONISTI.. Spiegatemi! un dottore può mangiare cose per bene e la mia categoria si deve accontentare degli avanzi e le cose fatte male??
Un Camionista è una persona uguale agli altri caro maestro Knam..
GRAZIE PER L’ATTENZIONE



6. Nontiinteressa ha scritto:

14 novembre 2014 alle 22:14

Federico come mi sta antipatico non poteva uscire Mammamia sto nasone speriamo che esce la prossima appuntata nasoneee ti odio esci esci esci esci !!!!!!
Vai stephanie!!!!!! Vinci tu !!!



7. Nina ha scritto:

15 novembre 2014 alle 11:12

Rex, una volta si diceva che per mangiare bene bisognava vedere dove vanno i camionisti.



8. athos ha scritto:

15 novembre 2014 alle 12:27

Come volevasi dimostrare è uscito Antonio! :(
Ora tifo Roberta, ma la finalissima se la contendono Stephanie e Federico. Se Knam non mettesse i bastoni tra le ruote a Federico, la vittoria sarà sua (che ripeto, per quanto spocchioso, è davvero il migliore!)
Stephanie, la vedo molto a botta di cu*o,mi spiego: gli va bene, perchè è fortunata! Pensavo che uscisse in una delle prime puntate…



9. nicola83 ha scritto:

15 novembre 2014 alle 12:32

Fin da inizio trasmissione la mia preferita era nonna Enrica, eliminata purtroppo qualche settimana fa. Tra i tre finalisti, spero non vinca Federico, perché lo trovo troppo presuntuoso (anche se in effetti è bravo). A questo punto il mio tifo va a Roberta.



10. antonella ha scritto:

15 novembre 2014 alle 16:38

Vincerà Stephanie. Direttamente dall’America(suo paese natale) arriva Buddy Valastro per premiarla. Del resto ha già partecipato a sos tata adesso bakeoff dove la vedremo la prossima volta?



11. antonella ha scritto:

21 novembre 2014 alle 23:04

Felicissiiiima di essermi sbagliata. Brava Roberta! Vittoria meritatissima!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.