19
novembre

CONCERTO DI NATALE 2014: MAX GIUSTI ALLA CONDUZIONE

Max Giusti (getty images)

Sarà Max Giusti a condurre il Concerto di Natale 2014. L’attore e comico – attualmente impegnato su Rai2 con il poco fortunato SuperMax Tv e con La Papera Non Fa L’Eco – raccoglie le redini di Caterina Balivo e Savino Zaba, padroni di casa dell’edizione 2013. In 22 edizioni, Max Giusti è il secondo uomo a condurre in solitaria la manifestazione canora natalizia. Prima di lui c’è stato Gerry Scotti nel 2005.

Concerto di Natale 2014, ospiti italiani: nel cast anche Suor Cristina, Amoroso e Chiara

Articolo del 12 novembre 2014 - Sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma il prossimo 13 dicembre 2014 sarà una grande serata all’insegna della musica nazionale ed internazionale, che verrà trasmessa in tv (con molta probabilità ancora da Rai 2, come accade ormai da otto anni) la sera della vigilia. Ricco il cast di artisti che hanno confermato la loro presenza; ecco i nomi.

All’edizione 2014 del Concerto di Natale non poteva di certo mancare colei che oggi, più di tutti, accosta la Chiesa alla musica e alla tv: Suor Cristina, vincitrice di The Voice 2. La sorella più famosa del piccolo schermo – che ha anche annunciato di essere pronta per il Festival di Sanremo – non sarà la sola ex talent a calcare il palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma; attese, infatti, anche Alessandra Amoroso e Chiara Galiazzo. E per i fans più piccoli, dal mondo dei cartoni animati, ecco arrivare le Winx.

Il cast italiano è arricchito, inoltre, dalla partecipazione di Dolcenera, Mariella Nava (presente anche lo scorso anno), Alice Mondìa, Daniele Ronda e Renzo Arbore.

Concerto di Natale 2014, ospiti stranieri: musica dance con Ce Ce Rogers e Steve Edwards

Anche quest’anno non mancheranno importanti nomi del panorama musicale internazionale, a cominciare dalla sacerdotessa del rock Patti Smith, già guest star del Concerto di Natale del 2013. La cantante sarà accompagnata nella sua esibizione dalla figlia Jesse Paris. La novità, invece, la portano Ce Ce Rogers e Steve Edwards, che per la prima volta introdurranno la musica dance nello spettacolo natalizio. Con loro anche Bob Sinclar e la cantante e modella francese, con origini africane, Imany.

Il Concerto di Natale 2014, anche in virtù della messa in onda in tv la sera del 24 dicembre, lancerà un appello alla solidarietà, destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto si chiama “Ninos de plomo”, ovvero Bambini di piombo, e ha l’obiettivo di decontaminare e tutelare l’ambiente, insieme al sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo (a Callao, ad ovest di Lima), fortemente inquinati proprio dalla presenza di piombo nel sangue.

Per tutti coloro che volessero partecipare al Concerto di Natale 2014, è possibile acquistare i biglietti, oltre che nei tradizionali punti vendita, anche sui siti ticketone.it, boxofficelazio.it e concertodinatale.it. Per maggiori informazioni è disponibile il numero telefonico 06/68136738.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Amoroso
Amici Celebrities: Alessandra Amoroso e Irama ospiti della seconda puntata


Alesssandra Amoroso
Sanremo 2019: Alessandra Amoroso ospite del Festival


Alvaro Soler Concerto di Natale
Concerto di Natale in Vaticano 2018: il cast


Jude Law
SOGNO E SON DESTO 3 VS C’E’ POSTA PER TE: RANIERI SALUTA TUTTI CON ALESSANDRA AMOROSO. DA MARIA ARRIVA JUDE LAW

9 Commenti dei lettori »

1. teoz ha scritto:

12 novembre 2014 alle 17:00

e il gabibbo no?



2. Silvia ha scritto:

12 novembre 2014 alle 18:09

chi lo condurrà?



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 novembre 2014 alle 18:22

Silvia: non ancora



4. kalinda ha scritto:

12 novembre 2014 alle 18:53

spero la Balivo



5. griser ha scritto:

12 novembre 2014 alle 18:56

Sentire stonare alla vigilia di natale suor Cristina non è il massimo. Sono curioso se lo faranno duetti tra la Amoroso e la Galiazzo. Comunque rimane sempre la valida alternativa di MasterChef alla vigilia (considerando che il 24 è di giovedi)



6. Loris ha scritto:

13 novembre 2014 alle 01:53

Con la partecipazione di Sister Cristina il concerto sarà meraviglioso! E poi ti aspettiamo a Sanremo nelle pause del tour mondiale così ci portiamo a casa anche quella vittoria! Grande Cri ;)



7. simone ha scritto:

13 novembre 2014 alle 03:38

fantastico ci sono le winx



8. fill ha scritto:

19 novembre 2014 alle 16:15

la suora bisogna proprio eh?



9. Raiset 7 ha scritto:

19 novembre 2014 alle 18:30

Meglio un film la vigilia di Natale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.