1
novembre

TALE E QUALE SHOW 4: MATTEO BECUCCI VINCE LA SETTIMA PUNTATA. MA LA GIURIA PREFERIVA SERENA ROSSI

Tale e Quale Show 4 - Matteo Becucci imita Bruno Lauzi

Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi ieri sera lo hanno ripetuto più volte: sono una giuria seria. I loro voti a Tale e Quale Show 4 non sono influenzati o influenzabili, come taluni hanno affermato offendendo il loro operato, e svolgono il loro compito al meglio delle proprie possibilità.

Tale e Quale Show 4: sul podio Becucci, Rossi e Scanu

Peccato però che molto spesso essere d’accordo con i loro giudizi risulti quasi impossibile. E allora capita quello che è accaduto ieri nel corso della settima puntata del programma, la semifinale: la loro classifica è stata totalmente stravolta dal voto dei concorrenti che, per una volta, sembra abbiano votato senza fare strategie ma in maniera sentita, portando alla vittoria Matteo Becucci. Bravissimo, come sempre coinvolto nella sua riuscita imitazione di Bruno Lauzi ma stavolta trascurato dagli “esperti”.

Al secondo posto ex aequo Serena Rossi, che ha incantato i giudici ed ottenuto i loro voti più alti portando sul palco Elisa, e Valerio Scanu, che ha ancora una volta “scambiato” i voti con Raffaella Fico versione Anastacia. Scanu ha dato vita ad un credibile Bon Jovi, somigliante nel viso ma ovviamente non nel fisico, tanto da essere stato ribattezzato da De Sica “bonbon Jovi”. Quarta in classifica invece Rita Forte, che ha fornito una delle sue migliori prove riuscendo ad avvicinarsi molto al timbro vocale di Diana Ross.

Tale e Quale Show 4: giuria severa per reazione?

Buona la prova di Alessandro Greco, quinto con il suo Eros Ramazzotti mentre non molto apprezzati Gianni Nazzaro/Dean Martin, Veronica Maya stile David Bowie e Michela Andreozzi/Pupo. Ironia della sorte: Roberta Giarrusso, di solito ai primi posti (e non sempre con merito), con una Pink scatenata e ben costruita nella voce, negli abiti e nella coreografia, si è dovuta accontentare “solo” del sesto posto. Idem dicasi per Luca Barbareschi, ieri arrivato settimo, quando invece il suo Renato Zero, seppur a rischio macchietta, è stato convincente. Che la giuria, per sedare le critiche ricevute, abbia messo la testa a posto proprio nel momento sbagliato?

L’unica granitica certezza, ciò che non cambia mai settimana dopo settimana, è l’ultimo meritato posto di Pino Insegno, che ormai partecipa più per mettere in scena le sue gag che per la gara vera e propria, che abbandonerà di sicuro la prossima settimana. L’ottava puntata decreterà infatti il vincitore della quarta edizione di Tale e Quale Show 4 e poi si passerà al torneo, al quale accederanno solo i primi tre uomini e le prime tre donne nella classifica generale. I migliori 6 si scontreranno, così, con i migliori della passata edizione.

Ma per quanto riguarda la finale, l’attesa è tutta per Valerio Scanu che, ricalcando ancora il percorso fatto dal vincitore in carica Attilio Fontana, ci delizierà con la sua versione di Ornella Vanoni. Ce la farà, almeno lui, a non farne una drag queen?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2019 - Alice
Bake Off Italia 2019: Alice salva ancora una volta


MasterChef 8 - Gloria
MasterChef 8: Gloria, sola contro il mondo?


Pechino Express 2018 - Il test di gravidanza di Paola Caruso
Pechino Express 2018: Paola Caruso scopre finalmente di essere incinta, ma non cambia niente


Bake Off 2018
Bake Off 2018: fuori Beatrice tra pioggia, pigiami, treni, monti e popcorn

18 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

1 novembre 2014 alle 11:34

Stavolta non concordo molto coi giudizi. Becucci non somigliava per niente a Lauzi, ha vinto immeritatamente, doveva fare il tris la Rossi.
Imbarazzante la Giarrusso che almeno si muove bene nelle coreografie. Ma ci siamo tutti scandalizzati per il secondo posto di Lippi. De Sica sa chi e` Pink? Come fa ad aver centrato la sua voce?
Bene Scanu e Greco. Imbarazzanti Maya e Fico. Barbareschi passabile ma non da standing ovation. Insegno non meritava l’ultimo posto.
Totalmente fuori luogo la presa di posizione della Goggi che comunque e` l’unica che merita di stare in giuria nonostante i voti assurdi che spesso ha dato alla Giarrusso.



2. Luigi ha scritto:

1 novembre 2014 alle 11:46

Quando si scrive, certe volte si dimentica che quella che si sta dando è solo la propria opinione personale e che qualcun altro potrebbe pensarla diversamente. Ecco quindi che l’imitazione di Lauzi diventa riuscita e non “a mio modesto parere riuscita”, e che i concorrenti hanno votato in maniera sentita “senza fare strategie” [sembra]. Ma sarà stato davvero così? Veramente l’imitazione di Elisa era così malvagia da non meritare nemmeno un voto dei concorrenti? E lo stesso per Bon Jovi (tranne il solito voto della Fico)? Veramente l’imitazione di Lauzi era così buona? E soprattutto, siamo sicuri che i voti a Becucci non siano proprio il frutto di una strategia o ragionamento che esula dal risultato dell’imitazione?



3. Candy ha scritto:

1 novembre 2014 alle 12:03

Nessuna strategia. I concorrenti sono, GIUSTAMENTE, stufi delle agevolazioni che riceve Scanu e finalmente hanno fatto vincere chi merita.
Con Jovi ieri è stato imbarazzante, ma addirittura è arrivato a pari merito con un’OTTIMA Serena Rossi/Elisa. E’ stato quasi un insulto metterlo allo stesso piano di Serena.

Vogliamo parlare dell’imbarazzante, scorretto e fastidioso scambio di voti che fa con la Fico dalla prima puntata? Non è mai successo nella storia del programma, doveva arrivare l’acida di Scanu a portare le strategie a Tale e quale.

Settimana prossima farà la Vanoni che imita da una vita (così come aveva già imitato il 90% delle imitazioni fatte nel programma).



4. flaky ha scritto:

1 novembre 2014 alle 12:06

Serena é stata boicottata alla grande dagli altri, hanno dato 15 o 20 punti a lauzi/beccucci pur di farlo vincere -.- e anche scanu é boicottato se non fosse per i voti che si ricambiano lui e raffaella, non nè ha mai ricevuti dagli altri… solo che la giuria gli dà voti più alti e quindi non é mai tra gli ultimi a differenza di raffaella che in alcune performance è andata bene ma la giuria la sempre messa negli ultimi 4 posti



5. Luigi ha scritto:

1 novembre 2014 alle 12:35

Candy, ho parlato di strategia o ragionamento, intendendo nel secondo caso una considerazione legittima fatta senza alcuna malizia ma comunque non obiettiva (tipo: “meritava di più allora gli do i miei punti anche se non è stato il migliore per farlo salire in classifica” oppure “mi ha emozionato molto anche se non è stato il migliore”). In effetti, visto chi ha votato Becucci questa volta, sono propenso a pensare a un ragionamento piuttosto che a una strategia. Non sono invece convinto che Lauzi sia stata l’imitazione migliore della serata.



6. liberopensiero ha scritto:

1 novembre 2014 alle 12:38

Ieri quando la Fico cantava bisognava togliere l’audio.Stonata e fuori luogo . La giuria perde ogni credibilità quando parla di talento per questi personaggi venuti dal gossip. Goggi in primis, trovo alquanto ipocrita, criticare artisti stranieri unici nel loro genere (ieri era il turno di Grace Jones) per poi incensate il Barbareschi di turno (terribile il suo Zero). Doveva vincere la Rossi, ottima Rita Forte.



7. pax ha scritto:

1 novembre 2014 alle 13:42

Candy stai serena cara che non vale la pena accalorarsi così per uno show di imitazioni!
Noto un certo livore nei tuoi interventi ed una certa monotonia.
Scanu principe del male e delle strategie???
Hai capito Valerione che mente diabolica!!!! A 24 anni si intorta giuria,pubblico e tutti quelli anche non fan che lo trovano bravo…
Sei obiettiva quanto i voti fra valerio e raffaella ;-))))



8. federiko24 ha scritto:

1 novembre 2014 alle 14:13

Bha che dire. Bella puntata quella di ieri. Continuo a dire che la giuria+5 punti dei concorrenti sono un suicidio. La Goggi che si dispiace delle critiche e poi elogiano P!nk che mi sembrava uno sturalavandini che “cantava”. Ma l’hanno mai sentita la voce di P!nk?
Ieri purtroppo una Raffaella imbarazzante (penso che neanche Serena sarebbe riuscita a farla) nelle intricatissime vesti di Anastacia.
Mi è piaciuto invece Zero ed Elisa, spettacolare, che meritava di vincere la puntata. Forse la sua migliore esibizione quella di Rita Forte con Diana Ross.



9. fill ha scritto:

1 novembre 2014 alle 17:12

x me l’amico di maria a malapena puo’ macchiettare i personaggi, ma se c’e’ gia’ un disegno divino vincera’ come e’ gia’ successo con fontana l’anno scorso. non mi sembra un carrierone invidiabile…



10. silvio ha scritto:

2 novembre 2014 alle 00:32

tanto si sa che vince Scanu e non per merito ma semplicemente perchè lo sponsor di tale e quale è Melegatti e guarda un pò il caso lui è il loro testimonial, ma questo però non ci ha fatto caso nessuno o meglio fanno finta di non accorgersene



11. Petra ha scritto:

2 novembre 2014 alle 11:59

Fill a me non sembra propio che Valerio Scanu macchietti i personaggi, anzi! Lui li imita a volte molto bene ed altre meno bene, ma lo fa.
Silvio, tutto già deciso? Ma fammi ridere…. Se così fosse nella prima puntata non sarebbe arrivato ottavo, e con la Oxa i giudici gli avrebbero dato il massimo, ma non mi sembra proprio che questo sia successo… Non mi dire che in quell’occasione non se lo sarebbe meritato! La scusa dello sponsor lascia il tempo che trova….



12. marcella ha scritto:

2 novembre 2014 alle 18:06

spero vivamente che scanu arrivi nuovamente secondo così come ad amici così da rosicare per l eternità, si crede sto cavolo e invece fa pena sia come cantante che come imitatore anche se pensandoci può anche vincere tanto non è che cambi molto gurdate attilio fontana e giò di tonno hanno vinto e poi? tornati nel dimenticatoio e lui farà lo stesso



13. Petra ha scritto:

2 novembre 2014 alle 23:45

Marcella parere tuo, tra l’altro molto lontano dalla realtà…. Valerio è bravissimo sia come cantante (l’ho sentito dal vivo ed è notevole) che come imitato re lo dicono in moltissimi anche chi non lo apprezzava prima del programma…. Non si crede chissà chi, al contrario di qualcun altro lì dentro…. Sta facendo strada da solo, ma sta avendo grandi risultati con tenacia e pazienza…
Però, tranquilla, non vincerà. Ho saputo che hanno tolto il televoto, dove poteva essere davvero fortissimo, quindi ci sarà solamente il voto dei giurati, e degli altri concorrenti che non lo votano mai (a parte la Fico che però saluterà il programma settimana prossima quasi sicuramente).



14. Petra ha scritto:

2 novembre 2014 alle 23:45

Marcella parere tuo, tra l’altro molto lontano dalla realtà…. Valerio è bravissimo sia come cantante (l’ho sentito dal vivo ed è notevole) che come imitatore lo dicono in moltissimi anche chi non lo apprezzava prima del programma…. Non si crede chissà chi, al contrario di qualcun altro lì dentro…. Sta facendo strada da solo, ma sta avendo grandi risultati con tenacia e pazienza…
Però, tranquilla, non vincerà. Ho saputo che hanno tolto il televoto, dove poteva essere davvero fortissimo, quindi ci sarà solamente il voto dei giurati, e degli altri concorrenti che non lo votano mai (a parte la Fico che però saluterà il programma settimana prossima quasi sicuramente).



15. grilloparlante ha scritto:

3 novembre 2014 alle 13:41

Luigi sono completamente d’accordo con te. Fortuna che leggendovi mi sento in buona compagnia, perchè certi giudizi di quest’anno per me sono marziani. Il Lauzi di Becucci mi ha lasciata del tutto indifferente, la giuria non dovrebbe confondere l’emozione del ricordo di un personaggio che è stato grande con la sua imitazione. Onestamente penso anch’io che dietro tutti questi voti a Becucci ci sia una strategia, forse a discapito di qualcun altro. E’ chiaro comunque che i voti che si danno i concorrenti tra loro non hanno niente a che fare con la bravura, tanto varrebbe eliminarli.
Serena Rossi perfetta, molto meglio di quando ha fatto Mariah Carey. Scanu non brilla per simpatia ma sul suo talento non si può dire veramente niente a meno di non essere prevenuti, è bravissimo e ieri era anche incredibilmente somigliante, come ha detto la Goggi. Completo il tris dei “promossi” con Alessandro Greco, sugli altri ieri c’era da stendere un velo pietoso, chi più chi meno. Terribili Maya e Barbareschi, non si potevano guardare. La Fico invece non era così male, per me, anche se ha fatto sicuramente di meglio con altre imitazioni. A mio parere meriterebbe comunque il passaggio alla seconda fase.



16. simone ha scritto:

3 novembre 2014 alle 14:33

è incredibile come per i fan di Scanu ora la Fico è diventata una santa bravissima e una grande artista, solo perchè vota il loro valeriuccio e gli fa la carità di qualche voto, fino all inizio del programma la consideravano la peggio sgallettata trash complimenti per la COERENZA



17. simone ha scritto:

3 novembre 2014 alle 14:35

ah dimenticavo ora ho capito perchè la fico lo vota sempre a scanu perchè così lui gli regala le scarpe del suo negozio ho visto una foto che chiarisce l arcano ahahah



18. Meloni Ignazia ha scritto:

3 novembre 2014 alle 15:15

La Melegatti sponsor di Tale e Quale?
Sei fuori strada,la Melegatti ha scelto Valerio come immagine per la sua pubblicità già dalla primavera scorsa,con Tale e Quale la Melegatti non c’entra niente,visto che sei cosi bravo fatti un giro,cerca le foto! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.