[Cercavi i dati di della tv generalista? Clicca qui] X Factor 2014 continua ad appassionare e a coinvolgere sempre più il pubblico italiano, registrando su Sky Uno, da ormai 7 giovedì, oltre un milione di spettatori medi: la seconda puntata live del talent show prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli è stata vista da 1.098.779 spettatori medi, con uno share del 4,5% (e picchi del 6,18%); si tratta di un nuovo record, dato che si registra una crescita del 66% rispetto all’omologa (picco di 1.271.000 spettatori alle 22:05) puntata dello scorso anno. Sono numeri che fanno di Sky Uno, anche questo giovedì, il canale più visto della piattaforma, con il 20,43% di share sugli abbonati Sky (picco del 25,56%), e nel target 15-54 anni, il 3° canale più visto della televisione (il 5° sul totale individui battendo Italia1, Rete4, Rai3).
Ascolti XTra Factor
Ottimi ascolti anche per l’Xtra Factor di Mara Maionchi, visto su Sky Uno da 322.780 spettatori medi, +26% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. La “madrina di tutti i giudici”, in compagnia del volto Sky Sport Davide Camicioli e della twitstar @Stazzitta, ha commentato la gara e l’uscita dei The Wise insieme ai giudici e al popolo di Twitter.
X Factor 2014: il successo sui social
X Factor 2014 continua a spopolare anche sui social network, aggiudicandosi per la terza settimana consecutiva, il titolo di “programma più twittato della tv” secondo la classifica di Nielsen Social Tv. Ieri sera, la conversazione globale attorno al programma è stata di oltre 105.000 tweet di cui più di 90.000 con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Night (oltre l’80% in più rispetto alla seconda puntata live dell’anno scorso), toccando un picco di oltre 1000 tweet al minuto durante la puntata. Tra gli hashtag di ieri legati al mondo dell’intrattenimento #XF8 è stato il più utilizzato. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 8 delle prime 10 posizioni degli argomenti più discussi in Italia.
Con ogni probabilità, l’X Factor targato Sky e Fremantle è anche il programma più interattivo della tv: sono stati 158 milioni gli applausi registrati ieri sull’App X Factor 2014 (435 mila download nell’ultima settimana), più del totale registrato dall’intera scorsa edizione, e 1 milione e 890 mila i voti ricevuti attraverso le 6 piattaforme di cui il pubblico disponeva, il +42% rispetto allo scorso anno. Il sito web ufficiale xfactor.sky.it ha ottenuto 2,8 milioni di visualizzazioni.
1. Luca11 ha scritto:
31 ottobre 2014 alle 13:05