[Cercavi i dati di della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 29 ottobre, sono stati 9.645.404 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 3.174.728 spettatori con il 6,4% di share (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 9^giornata di Serie A: i match del turno infrasettimanale, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 2.105.243 spettatori medi, il 7.52% di share e 3.139.662 spettatori unici*. Questi i match più visti della serata: Genoa-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguita da 729.870 spettatori medi complessivi e 1.516.520 spettatori unici*; Cagliari-Milan, su Sky Calcio 2 HD, vista in media da 332.906 spettatori complessivi*; Atalanta-Napoli, su Sky Calcio 5 HD, che ha raccolto davanti alla tv 250.687 spettatori medi*; Inter-Sampdoria, su Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 243.564 spettatori*, e Roma-Cesena, su Sky Calcio 4 HD, con un seguito di 189.230 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 245.120 spettatori medi e 906.274 spettatori unici*.Da segnalare due episodi della quinta stagione di “Masterchef Usa”: la puntata delle 21.10 circa è stata seguita nel complesso da 114.552 spettatori medi*, mentre quella delle 22 circa ha avuto un seguito di 138.321 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%**. Il pre partita di Serie A all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, è stato seguito in media da 362.928 spettatori complessivi e 1.855.563 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 481.256 spettatori e 1.270.306 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, il quarto episodio di “X Factor Daily”, dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato seguito da 189.847 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,3%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 6%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, da mezzanotte su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 147.826 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.108.133 spettatori unici*. In particolare, sono stati 261.191 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione delle 22.30 circa, subito dopo il fischio finale delle partite di Serie A. L’edizione delle 21.30, invece, in concomitanza con l’intervallo, è stata vista in media da 193.719 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.770.085 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14.30 è stata seguita da 106.278 spettatori medi*.
___________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo appuntamento con il live di “X Factor”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.830.852 spettatori, di cui 464.225 in ascolto differito, pari al 25,3% dell’ascolto medio totale. Il primo live si conferma la puntata di gara più vista anche nei 7 giorni, con una crescita rispetto all’omologa puntata dell’anno scorso pari al 22%.
DATI AUDITEL PER FASCIA
Totale editore SKY 5,09 4,94 2,76 2,04 2,69 3,53 3,13 9,31 7,22
Totale editore FOX 1,09 3,12 0,40 1,35 1,07 1,21 0,97 0,88 1,23
Totale editore Disney 0,38 0,15 0,52 0,05 0,31 0,50 0,76 0,31 0,11
Totale editore Discovery 4,67 10,09 4,64 5,41 4,55 5,18 4,43 3,39 5,28
Totale editore LT Multimedia 0,43 0,21 0,43 0,74 0,33 0,63 0,40 0,34 0,48
Totale editore DIGICAST 0,11 0,60 0,10 0,03 0,13 0,06 0,07 0,07 0,20
Totale editore MTV-VIACOM 0,88 1,58 0,95 0,93 0,94 1,16 0,67 0,65 1,01
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,00 0,06 0,13 0,11 0,02 0,01 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,02 0,05 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,03 0,02 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,03 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,12 0,33 0,18 0,16 0,19 0,23 0,08 0,04
Totale editore AXN 0,08 0,12 0,06 0,10 0,03 0,06 0,11 0,04 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,66 0,67 0,95 0,54 0,76 1,05 0,68 0,48 0,43
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,03 0,02 0,35 0,13 0,14 0,09 0,01 0,01
Totale editore A+E 0,19 0,57 0,15 0,24 0,21 0,23 0,15 0,09 0,23
Altri editori SAT 1,44 1,93 3,61 3,66 1,29 1,73 1,82 0,57 0,61
ALTRE SATELLITARI 1,42 4,35 1,03 2,09 1,03 1,21 1,41 1,30 1,59