30
ottobre

DM LIVE24: 30 OTTOBRE 2014. COSE DELL’ALTRO MONDO, VISTE, SPIEGATE E RACCONTATE DA LUCA PARMITANO SU RAI GULP – OCCHIO AL FUTURO, LA NUOVA RUBRICA DI CRISTINA GABETTI PER STRISCIA

Cristina Gabetti

Cristina Gabetti

Occhio al Futuro, nuova rubrica di Cristina Gabetti a Striscia

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:40) esordisce “Occhio al futuro”, la nuova rubrica curata dall’inviata Cristina Gabetti che viaggerà nel futuro alla scoperta di nuove idee, tecnologie e invenzioni che rivoluzioneranno le nostre vite. Nella prima puntata di “Occhio al futuro”, ci si occuperà di un mezzo di trasporto, a basso impatto ambientale, che potrebbe risolvere il problema del traffico nelle città. Il viaggio dell’inviata partirà dalla Singularity University, istituzione che ha sede nel campus della Nasa Ames dedicato alla ricerca e allo sviluppo, situato nella Silicon Valley, in California. Da lì intervisterà i massimi esperti di bioinformatica, biotecnologia, nanotecnologia, robotica, ingegneria aerospaziale e intelligenza artificiale, visiterà start-up e racconterà il futuro che ci attende per provare ad immaginare come cambieranno le nostre vite.

Cose dell’Altro Mondo, viste, spiegate e raccontate da Luca Parmitano su Rai Gulp

Il futuro, così come il Mondo, non vi appartiene, ma è nelle vostre mani!”. Così l’astronauta e Militare italiano Luca Parmitano ha iniziato una struggente lettera alle proprie figlie, Sara e Maia, mentre si trovava in attesa del ritorno a casa dopo la missione spaziale “Volare” dell’Esa, cercando di trasmettere loro curiosità, grandi emozioni ma soprattutto un positivo messaggio per il loro futuro, proveniente da un Mondo lontano. Queste parole e la conoscenza dello stesso Parmitano, ospite nei programmi ed in una seguitissima web chat di Rai Gulp, hanno dato origine al progetto di un format “web nativo”: “Cose dell’altro Mondo! Viste, Spiegate e Raccontate da Luca Parmitano” su un argomento molto sentito dalle nuove generazioni, come quello del “futuro”, sia attraverso la comprensione delle nuove conoscenze e scoperte che, dal grande compito di affrontarlo e gestirlo al meglio.

Proprio per questo, si è pensato di realizzare, attraverso la collaborazione dell’Astronauta Maggiore Luca Parmitano dell’Esa e dell’Asi, un progetto info-edutainment che possa svelare divertendo, sia le tante c.d “bufale “ in materia di Astronomia che di Spazio e nel contempo spiegare ai ragazzi, attraverso la voce di un importante “testimone”, i segreti del cosmo, dei pianeti, dell’esplorazione spaziale ed ancora della vita dei protagonisti: gli astronauti! da sempre il sogno e grande attrazione di ogni generazione. Non da ultimo, la possibilità di esplorare temi importanti come quelli della sostenibilità ambientale, del rispetto del nostro Pianeta e dell’utilizzo delle risorse energetiche. Il programma, articolato in 24 puntate, secondo il gusto, l’evoluzione dei linguaggi e nel rispetto degli standard “web nativi”, avrà una durata di 3 minuti a puntata, e partirà il 30 ottobre alle ore 17.00 con una cadenza trasmissiva bisettimanale (martedì e giovedì) sul sito dedicato www.cosedellaltromondo.it nel portale di Rai Gulp, per poi essere mandato in onda su Canale di Rai Gulp durante le prossime festività natalizie. Un programma scritto da Cristina Raimondo con la collaborazione di Filippo di Giacomo e Francesca Fedeli, regia di Marco Lorenzo Maiello.



Articoli che potrebbero interessarti


tapiro_moric
DM LIVE24: 16 DICEMBRE 2014. PIROMANI ‘CUCINANO’ AUTO DI BARBIERI – MORIC VS PEREGO: GRANDE NON-PROFESSIONISTA


Suena Conmigo
DM LIVE24: 13 OTTOBRE 2014. SUENA CONMIGO SU RAI GULP, LE EMAIL DELLA PALOMBELLI, VERONICA MAZZA DA UPAS A TU SI QUE VALES


Cristina Parodi - Vita in Diretta a Milano
DM LIVE24: 29 SETTEMBRE 2014. LA VITA IN DIRETTA A MILANO (IL VENERDI) – CHIAMBRETTI E HUNZIKER A STRISCIA (PER DUE SETTIMANE)


Un Giorno da Pecora (foto | US Rai)
DM LIVE24: 15 SETTEMBRE 2014. ABETE DI STRISCIA AGGREDITO – UN GIORNO DA PECORA TORNA ON AIR

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

31 ottobre 2014 alle 12:31

la Clerici alle 12,20 dopo la pubblicità di cucina per single di Rugiati, dice ridendo con un cuoco, meglio non commentare. Frecciata velenosa dopo le interviste al veleno del bel Simone



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.