[Cercavi i dati di della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 26 ottobre, 8.905.008 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.502.128 spettatori con il 9,4% di share (12,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite dell’8^giornata del campionato di Serie A: Milan-Fiorentina, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.263.112 spettatori medi complessivi, con una share del 4,62% e 2.440.963 spettatori unici*. Da segnalare anche il pre e il post gara all’interno di “Sky Calcio Show”: il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito nel complesso da 516.462 spettatori medi e 1.386.240 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 339.588 spettatori*. Per i canali Cinema, il film “Amici di letto”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 109.695 spettatori medi complessivi*, mentre il film “Cani sciolti”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema Max/+1 HD, è stato visto nel complesso da 108.163 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,7%**. Nel pomeriggio, i match in onda dalle 18, hanno raccolto nel complesso 1.178.666 spettatori medi, con il 5,87% di share e 2.181.207 spettatori unici*. In particolare, Cesena-Inter, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 444.185 spettatori complessivi*, mentre Napoli-Verona, su Sky Calcio 2 HD ha raccolto nel complesso 262.668 spettatori medi*. Infine Lazio-Torino, su Sky Calcio 3 HD ha avuto un seguito di 123.405 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un’audience di 337.163 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza due puntate della serie tv “The Big Bang Theory”, su Fox HD/+1: l’episodio in onda dalle 20.05 circa, è stato visto da 125.114 spettatori medi complessivi*, mentre quello dalle 20.30 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 114.565 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12,1%**. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda dalle 17 su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio dal 251 al 255, ha raccolto nel complesso 377.802 spettatori medi e 1.258.613 spettatori unici*. Sempre nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, hanno ottenuto un’audience media complessiva di 967.951 spettatori, con una share del 6,31% e 1.605.944 spettatori unici*. In particolare, Juventus-Palermo, su Sky Calcio 1 HD, è stata vista in media da 583.035 spettatori, con il 3,8% di share*, mentre l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 304.799 spettatori*. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Manchester United-Chelsea, dalle 17 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 172.634 spettatori medi*. Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di Malesia: la gara di MotoGP, in diretta dalle 8.30 circa su Sky Sport MotoGP HD, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 420.228 spettatori medi complessivi, con una share del 4,89% e una permanenza dell’82%*. Inoltre, la gara di Moto2, dalle 7.10 sugli stessi canali, è stata seguita da 116.021 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata sono stati 774.360 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megacrociere: diari di bordo”, dalle 16.35 circa su NatGeo People HD, ha avuto un seguito di 50.123 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45, è stato visto da 134.905 spettatori medi complessivi*.
News
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.578.775 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 19.50 circa ha raccolto davanti alla tv 166.985 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.248.946 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13.40 circa ha raccolto davanti alla tv 136.131 spettatori medi*.
____________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Escape plan – Fuga dall’inferno”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.037.931 spettatori, di cui 437.138 in ascolto differito, pari al 42,1% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE
Totale editore SKY 7,56 6,33 5,62 9,14 6,85 8,66 7,52 7,50 7,14
Totale editore FOX 1,34 1,45 0,97 1,73 1,21 1,94 1,05 0,89 1,70
Totale editore Disney 0,33 0,22 0,84 0,70 0,29 0,26 0,43 0,22 0,05
Totale editore Discovery 5,94 12,51 8,14 6,96 6,66 4,91 4,72 4,53 7,36
Totale editore LT Multimedia 0,50 0,69 0,59 0,63 0,41 0,59 0,50 0,34 0,60
Totale editore DIGICAST 0,13 0,12 0,12 0,18 0,08 0,17 0,07 0,10 0,22
Totale editore MTV-VIACOM 1,17 1,47 1,24 1,97 1,21 1,05 0,88 0,98 1,28
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,02 0,08 0,17 0,19 0,12 0,02 0,02 0,06
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,05 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,06 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,06 0,66 0,47 0,35 0,18 0,11 0,09 0,02
Totale editore AXN 0,09 0,11 0,03 0,15 0,11 0,13 0,03 0,04 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,79 0,19 2,33 1,13 0,89 0,62 0,79 0,59 0,48
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,03 0,19 0,28 0,05 0,06 0,06 0,02 0,02
Totale editore A+E 0,22 1,22 0,15 0,12 0,17 0,30 0,08 0,20 0,31