27
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 OTTOBRE 2014. UNA PALLOTTOLA NEL CUORE O SQUADRA ANTIMAFIA 6?

Una Pallottola nel Cuore

Guida tv di stasera – 27 Ottobre 2014

Rai1, ore 21.10: Una Pallottola nel cuore - La maga di Piazza Navona - Prima Tv

Fiction di Luca Manfredi del 2014, con Gigi Proietti, Francesca Inaudi. Trama: Un uomo di mezza età, Romolo Burri, esce dal carcere dopo vent’anni. Li ha scontati per l’omicidio di sua moglie, Serena, cartomante di successo, conosciuta al tempo come “La maga di piazza Navona”. Dopo 20 anni, Romolo reclama ancora la sua innocenza. Ma suo figlio Maurizio, ormai 25enne, si rifiuta di incontrarlo, convinto della colpevolezza di Romolo. Il ragazzo vive con sua zia Gloria, sorella della maga, e col marito, Dario. I due hanno cresciuto il ragazzo con affetto e lo proteggono dal dolore. Romolo Burri si reca, così, da Bruno, nella redazione del giornale, pregandolo di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Bruno è restio: sta per andare in pensione e non si sente in grado di indagare su un caso ormai sepolto, anche se ricorda perfettamente l’omicidio della maga e quella sensazione, espressa a suo tempo nei suoi articoli, che la risoluzione del caso non fosse del tutto limpida. Ma, quando Romolo tenta il suicidio, avvilito dalla lontananza di Maurizio e dalla frustrazione di sapersi innocente, Bruno accetta di aiutarlo: cercherà di riavvicinarlo a suo figlio.

Rai2, ore 21,10: Pechino Express – Ai confini dell’Asia – Nona Puntata

Dopo l’eliminazione a sorpresa della coppia degli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina l’avventura di Pechino Express continua lungo l’isola di Giava. Le ultime quattro coppie rimaste in gara affronteranno un viaggio di 412 chilometri. La semifinale  ripartirà dall’affascinante  villaggio rurale di Kampong Winong fino alle coste giavanesi, nell’ incantevole spiaggia di Banyuwangi,  passando per uno dei luoghi più infuocati di tutta l’Asia: il vulcano Kawah Ljen, caratterizzato  da una elevata presenza di zolfo e dal suggestivo lago situato ai piedi del cratere  le cui acque sono ricche  di acido solforico. Difficoltà nel trovare passaggi, prove fisiche sempre più estreme e missioni ricche di colpi di scena metteranno a dura prova le coppie  rimaste in gara e le tensioni tra i semifinalisti non mancheranno. Le quattro coppie rimaste in gara sono la coppia de i #iperez composta da Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale

La trasmissione condotta da Barbara De Rossi racconterà la storia di Fatime e Senade Selmanaj, due donne di origini kosovare rifugiatesi in Italia dopo lo scoppio della guerra nel loro Paese. Senade, sin da piccola,  è vittima delle violenze sessuali del padre Veli. Dopo anni di silenzio decide di raccontare alla madre, Fatime, quello che succede in casa in sua assenza. Il racconto di Senade alza il velo su tutta una serie di abusi cui il padre sottopone anche i fratelli e le sorelle. Con l’aiuto della madre, la ragazza decide così di denunciare tutto ai Carabinieri, vincendo la paura di ritorsioni da parte di Veli, che viene ripudiato dalla famiglia. Il coraggio delle due donne si scontrerà con il frainteso “senso dell’onore” del “capo famiglia” pronto a lavare con il sangue l’onta dell’allontanamento dalla propria casa. La storia si conclude tragicamente una notte d’autunno nel parcheggio di un piccolo supermercato di Pescina, in Abruzzo: Veli, il 16 ottobre 2013, tende un agguato a colpi di pistola alla moglie e alla figlia, uccidendole a sangue freddo.  Ospiti in studio l’attore Leo Gullotta, la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry,  Resmje e Fetah Selmanaj, sorella e fratello di Senade.

Canale5, ore 21.11: Squadra Antimafia 6 - Ottava Puntata - Prima Tv

Fiction di Kristoph Tassin e Samad Zamardilli del 2013, con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu. Anticipazioni Squadra Antimafia: Infiltratosi nel clan Ragno per arrivare a De Silva e Crisalide, Calcaterra e’ esposto a tutti i pericoli della vita da infiltrato. Deve cercare di salvare delle vite e allo stesso tempo di non insospettire Ettore e Saro sulla sua buona fede. Di lui si fida ciecamente invece Rachele, che sembra voler “approfondire” il rapporto con l’ormai ex poliziotto.Lara Colombo, ora di nuovo a capo della Duomo, individua Calcaterra ma decide ancora una volta di fidarsi di lui.

Italia1, ore 21.11: Ted – Prima Tv

Film di Seth Macfarlane del 2012, con Mila Kunis, Mark Wahlberg, Seth Macfarlane, Giovanni Ribisi. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: All’eta’ di 8 anni, John Bennett e’ un bambino solo e impopolare, il cui unico amico e’ un orsetto di peluche. Tale e’ la forza con la quale John desidera che Ted possa parlare, che la sua speranza si avvera e l’orso prende vita. Trent’anni dopo, i due sono ancora migliori amici, fan scatenati di Flash Gordon e coinquilini dediti ad alcol e fumo da mane a sera. Uno stile di vita, questo, che rischia, pero’, di mettere seriamente a repentaglio la relazione sentimentale che John ha intrapreso da qualche anno con Lori. Quest’ultima, esasperata, arriva dunque a porgli il terribile ultimatum: crescere, abbandonando l’orsetto al suo destino, o rinunciare per sempre a lei.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Un faccia a faccia tra Maria Elena Boschi e Paolo Del Debbio apre l’appuntamento con Quinta Colonna. A seguire, il talk politico accende i riflettori sul tema della sicurezza. Del Debbio, nel corso della puntata dà voce a politici, opinionisti e persone comuni, questa settimana dalle piazze di Mestre e Napoli. In studio, a dibattere sui temi della serata, sono presenti Lara Comi  (FI), Ileana Pizzoni (RC), Paola De Micheli (Pd), Carlo Rienzi (Codacons), Daniele Martinelli (blogger) e il direttore del Tg4 Mario Giordano.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Renzi sfida la sinistra e il sindacato, una parte del PD pensa alla scissione. Siamo alla rottura finale? La Guerra dei Mondi è il titolo della settima puntata di Piazzapulita. Ospiti di Formigli: l’imprenditore Oscar Farinetti, Stefano Fassina (PD), Matteo Salvini (Segretario Lega Nord), Emanuele Ferragina (Professore alla Oxford University) e il giornalista Claudio Cerasa (Il Foglio). Torna anche l’appuntamento con la comicità de Il Terzo segreto di satira.

Rai4, ore 21.10: Ironclad 2: Battle for Blood

Film di Jonathan English del 2014, con Tom Austen, Tom Rhys Harries, Roxanne McKee. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 107 minuti. Trama: L´unico superstite del terribile assedio al castello di Rochester, si ritrova nuovamente a combattere, questa volta per riuscire a fermare e sconfiggere un terribile esercito di predoni e crudelissimi celtici.

La5, ore 21.10: Flicka 2 – Amiche per sempre

Film di Michael Damian del 2010, con Tammin Sursok, Patrick Warburton, Reilly Dolman, Emily Tennant. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Carrie e’ un’adolescente che vive a Pittsburgh ed e’ costretta a lasciare la città’ per andare a vivere con il padre Hank in un ranch nel Wyoming. Qui la vita le sembra insopportabile, ma incontra Flicka, una cavalla mustang che la cugina Katy aveva iniziato a domare. La cavalla e’ ancora piuttosto selvaggia, ma, quando salva Carrie dall’attacco di un crotalo, conquista la sua attenzione e dedizione. Da quel momento Carrie, con l’aiuto del giovane cowboy Toby e, nonostante l’opposizione del padre, comincia ad imparare a cavalcarla.

Iris, ore 20.58: Il Castello

Film di Rod Lurie del 2001, con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Steve Burton. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Un generale viene condannato dalla corte marziale per non aver eseguito gli ordini causando la morte di otto soldati. Dovrà’ scontare la pena nel carcere militare chiamato il Castello.

Italia2, ore 21.12: Valentine – Appuntamento con la morte

Film di Jamie Blanks del 2001, con Denise Richards, David Boreanaz, Marley Shelton, Jessica Capshaw. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Cinque giovani amiche stanno cercando la loro anima gemella e il giorno di S. Valentino sembra essere il giorno adatto per realizzare il loro desiderio. Ma qualcuno che ha subito un torto nel passato sembra essere tornato per vendicarsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.