24
ottobre

BAKE OFF ITALIA 2, OTTAVA PUNTATA: ANTONIO CONQUISTA UN POSTO AL SOLE CON LA PASTIERA. ELIMINATA MARIA CHIARA

Bake Off 2 - Ottava Puntata

Bake Off 2 Resoconto ottava puntata – Prova creativa – La Pastiera

Certo che essere creativi con la pastiera napoletana tutto è fuorchè semplice, ironia della sorte proprio per via della semplicità e della classicità del dolce pasquale napoletano. Per gli otto superstiti di Bake Off Italia 2 la prima prova dell’ottava puntata è stata quasi una passeggiata (anche grazie alla presenza del buon Bellavia), nonostante qualche delusione inaspettata e la mancanza di fantasia: dal Grembiule Blu Stephanie a Roberta presentatasi con un dolce infantile, entrambe sempre preparatissime ma scivolate stavolta su una buccia di banana. D’altro canto Antonio, come prevedibile, ha dato il meglio di sé assieme al solito Federico, al di là di qualche errore più che giustificabile.

Bake Off 2 Resoconto ottava puntata – Prova tecnica – Lemon Meringue Pie

Per la prova tecnica gli aspiranti pasticceri si sono dovuti cimentare con la lemon meringue pie, ovvero una torta americana nata dall’unione di tre diverse preparazioni (frolla, meringa fiammeggiata e crema al limone), tutte con delle loro specifiche difficoltà tutt’altro che trascurabili. E non è un caso che i concorrenti hanno fatto gioco di squadra, nonostante un Federico sempre più competitivo che ha preferito mantenere le distanze evitando di supportare i colleghi e dispensare consigli.

Bake Off 2 Resoconto ottava puntata – Eliminata Maria Chiara

Nonostante l’apparenza sembrasse incoraggiare i giudici, le criticità sono tutte emerse con il fatidico taglio delle torte, che ha mostrato i veri errori compiuti durante le preparazioni. Ultimo posto in classifica  è stato assegnato ad Alice seguita da Maria Chiara, entrambe con la crema molla e la meringa annacquata, ma non è andata meglio a Roberta, che invece ha toppato il sapore della crema (troppo metallica) nonché la meringa. Ad indossare il grebiule blu in quanto migliore della settimana è stato Antonio, mentre a dover lasciare Bake Off è stata Maria Chiara, nonostante il discreto successo della prima prova.

Bake Off 2: Anticipazioni ottava puntata. Ospite Davide Bellavia, fratello di Guido di Un Posto al Sole

Si fa sempre più difficile la competizione all’interno della pasticceria catodica più rinomata del Balpese: quella della seconda edizione di Bake Off Italia. Stasera alle 21 appuntamento con gli 8 aspiranti pasticceri che dovranno nuovamente darsi da fare per dimostrare alla dolce Clelia D’Onofrio e al temibilissimo Ernst Knam di riuscire a gestire i tempi e le difficoltà di una cucina. Benedetta Parodi si limiterà come al solito ad osservare da un punto di vista privilegiato, incoraggiando e supportando i talenti durante le prove.

L’ottava puntata in onda questa sera su Real Time vedrà l’arrivo di un gradito ospite, che delizierà i concorrenti con un dolce tipico napoletano: parliamo di Davide Bellavia. Ai più non dirà nulla, ma Davide è il proprietario di una delle più rinomate pasticcerie di Napoli: nata nel 1925, la Pasticceria Bellavia è ormai giunta alla terza generazione. Ed è famosa anche per un altro dettaglio, nient’affatto trascurabile, poiché Davide condivide la passione familiare con il fratello, il ben più famoso Germano Bellavia (qui la nostra intervista) meglio noto come Guido all’interno della soap di Rai3 Un posto al sole.

Per onorare la capitale partenopea i concorrenti dovranno sfidarsi nella prova creativa sulla pastiera napoletana. La prima sfida, come al solito, sarà solo l’antipasto, perché il piatto forte è rappresentato dalla prova tecnica, per cui gli aspiranti pasticceri sono chiamati a cimentarsi con la soffice lemon meringue pie.

Dopo l’eliminazione un po’ scontata di Claudio della scorsa settimana, chi dovrà definitivamente abbandonare la bellissima Villa Arconati per tornare alle proprio abitudini con il sogno chiuso nel cassetto? I pretendenti per l’ultimo posto in classifica, va detto, non sembrano affatto pochi con in testa Erika e la simpatica Enrica, ma le sorprese potrebbero smentire qualsiasi previsione. D’altro canto è già chiaro chi si gioca la vittoria: se Federico sembra il super favorito, è bene non sottovalutare Stephanie e Roberta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


Alberto e Sonia - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie


Tutto può succedere 3
Tutto può Succedere 3: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 agosto 2018


E' Arrivata la Felicità 2
E’ Arrivata la Felicità 2: anticipazioni ottava puntata di domenica 1 aprile 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.