23
ottobre

X FACTOR 8 – THE WISE

The Wise

NOME: THE WISE

CATEGORIA: GRUPPI VOCALI

GIUDICE: MORGAN

STATUS: ELIMINATI AL 2° LIVE

Tra i gruppi approdati a X Factor 8 c’è anche il trio chiamato The Wise. Sono tre giovani ragazzi: il 21enne Pietro Porretto di Rovereto e i 19enni Tommaso Straffelini e Marco “Chetto” Ziliani, entrambi di Riva del Garda. Si conoscono da dieci anni, sia per la scuola e sia per aver suonato spesso insieme in passato.

Si sono uniti come band nel 2012. Sono bravi ragazzi, un po’ nerd e un po’ hipster, si vogliono molto bene e condividono la passione per la musica folk. Il loro punto di forza è proprio la loro amicizia di vecchia data, nata sui banchi di scuola. Amano la musica rock e, per l’appunto, folk. Si avvicinano molto a gruppi come Mumford and Sons e Fleet Foxes.

Concorrenti X Factor 8, The Wise – le esperienze musicali

Intervistati da sky.it, a proposito del loro percorso musicale precedente a questa esperienza nel talent di SkyUno, i The Wise hanno dichiarato di aver suonato per tre anni in contest, festival, locali e concerti solisti. E da soli? Pietro rivela di non essere nuovo all’esperienza della band:

“Ho avuto diverse band e quindi ho sempre suonato in giro dal vivo, dai locali, alle feste, ai festival con artisti abbastanza fighi”.

Idem per Tommaso, che ha alle spalle “diversi live con i tanti gruppi che ho avuto”. Più dettagliato, invece, Marco:

“All’età di 3 anni rockeggiavo con le padelle della nonna finché a 8 anni mi è stata regalata la prima batteria. A 12 anni i primi concerti live con diversi gruppi fino a quando, un paio di anni fa, sono entrato a fare parte dei The Wise. Da qui è iniziata la passione per il folk (nata forse anni prima grazie a vari artisti come Neil Young, Bob Dylan, Mumford & Sons) e per il banjo”.

>>> CONCORRENTI  X FACTOR 8 – TUTTE LE SCHEDE

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gruppi Vocali XF8 - The Wise
X FACTOR 8: ECCO I 12 CONCORRENTI. CHI HA LA SQUADRA PIU’ FORTE?


Riccardo Schiara
X FACTOR 8 – RICCARDO SCHIARA


Mario Gavino Garrucciu
X FACTOR 8 – MARIO GAVINO GARRUCCIU


Madh
X FACTOR 8 – MADH

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.