23
ottobre

X FACTOR 8 LIVE – PRIMA PUNTATA IN DIRETTA: ELIMINATO DILUVIO

X Factor 8 Live

X Factor 8 Live: diretta prima puntata – 23 ottobre 2014

21.00: Siamo con Davide Camicioli nell’Ante Factor; dieci minuti in diretta dal backstage di questa prima puntata live di X Factor 8. E subito le sensazioni a caldo dei quattro giudici a pochi minuti dalla diretta. Emozionata “da uno 1 a 10? 20″ Victoria Cabello. Fedez: Ho paura di quante volte dovrò fare pipì.

21.02: C’è anche Daniela Collu, meglio nota come Stazzitta, per ricordare che dopo la puntata live ci sarà Xtra Factor con Mara Maionchi… e anche Yusaku, il concorrente (mancato) giapponese. Non svela nulla delle scenografie il direttore artistico Luca Tommassini, ma anticipa che la performance di Tiziano Ferro è in preparazione da mesi.

21.05: E dopo l’urlo liberatorio dei dodici concorrenti, tutti in ansia, arriva la prima pubblicità.

I concorrenti cantano la sigla

21.10: L’attesa è ufficialmente finita. Alessandro Cattelan, al buio, è al centro dell’X Factor Arena, per ricordare che “X Factor sei tu” (uno slogan che fa tanto Coop), con tutti i selfie dei fans del programma che scorrono. E via alla sigla inaugurale del live show, cantata dai dodici concorrenti sulle note di alcuni pezzi storici e di maggior successo, rigorosamente stranieri. E va beh! Telepromozione.

21.17: Il conduttore annuncia i quattro giudici: eccoli, tra il pubblico, Morgan, Victoria Cabello, Fedez e Mika. Cattelan ricorda che sono attesi gli ospiti Tiziano Ferro e Robin Schulz.

Inizia la prima manche

21.24: La gara può ora iniziare. Il meccanismo è il solito: due manche e i due meno votati vanno al ballottaggio finale. Via, dunque, al primo round. A rompere il ghiaccio è Mika, che annuncia la sua prima (ed unica) ragazza over: Emma, che canta “Blurred Lines” di Robin Thicke, Pharrell Williams e T.I. Complimenti da Fedez: “Sei una delle concorrenti che invidio a Mika”, mentre Morgan e Victoria non sono convinti del pezzo assegnatole. Soddisfatto Mika, che però ammette che la ragazza non ha dato tutto.

21.34: Si prosegue con la “bella storia” di Morgan e del suo primo gruppo a scendere in pista: i Komminuet, con “Aria sulla quarta corda” di Bach. Si dice sorpresa Victoria: “Ma avrei voluto sentire di più Francesca”. Fedez si congratula per la scenografia. Orgoglioso e contento Morgan: “Sono già 200 punti sopra tutti”.

Fedez a Victoria: “Stai facendo strategia”

21.45: Tocca a Fedez annunciare un suo concorrente under uomo: si tratta di Leiner, che canta “What goes around” di Justin Timberlake. Morgan: “Sei esattamente quella roba lì. Sei antropologicamente soul”. Alla Cabello sembrava (troppo?) Justin Timberlake. E Fedez replica: “Io non t’ho trovato imitativo [...] Quella che tu (Victoria, ndDM) stai facendo è strategia”. Per Mika Leiner ha peccato in intensità vocale.

21.56: E’ il momento di Victoria Cabello e la sua più giovane under donna: è Ilaria, con “The Scientist” dei Coldplay. Mika si è sentito trasportato: “Sei molto molto molto forte”. Fedez si complimenta ma punzecchia (la Cabello): “Dandoti un pezzo così scontato poteva banalizzarti. E invece no”. Per Victoria Ilaria ha abitato il pezzo, come diceva Morgan, che invece apprezza in particolar modo il timbro della ragazza.

22.05: La prima manche prosegue con un altro over: il rapper Diluvio, che canta “Alors on dance” di Stromae, ma il testo l’ha riscritto lui. Per Fedez è semplice e diretto. A Morgan piace perché chi riscrive in generale ha più spessore: “Sei uno dei più pronti per un futuro discografico [...] Però questa performance è troppo leggera per te. Io ti trovo molto più scuro”. Victoria ammette: “Non mi piacevi per niente prima. Stasera ho cambiato idea”. Cattelan congeda Diluvio senza aver sentito il pensiero del suo giudice Mika.

Morgan silura Madh: “Hai stonato”

22.16: E si conclude la manche d’apertura con il secondo giovane in gara di Fedez: Madh, che canta “Take care” di Drake e Rihanna. Morgan lo affossa: “Hai stonato”. Victoria lo difende: “Estica**i se hai stonato”. Per Mika fa troppi manierismi. Fedez non ci sta: “Lui fa una cosa che in Italia non c’è”.

22.27: La manche è terminata. Alessandro Cattelan si collega con il backstage, dove c’è Mara Maionchi. E le prime risate della serata arrivano con lei e il suo “badante” Camicioli.

22.30: Riascoltiamo velocemente le sei esibizioni, mentre il pubblico da casa ha gli ultimi minuti a disposizione per votare.

22.32: Prima del verdetto, però, Cattelan accoglie sul palco di X Factor 8 il primo ospite della serata: Tiziano Ferro, che canta il suo nuovo singolo “Senza scappare mai più”.

22.39: Il conduttore chiude ufficialmente il televoto: “Il dado è tratto”. E aggiungiamo noi: ciao Simona! Pubblicità.

Diluvio a rischio eliminazione

22.45: Si rientra dalla pausa con Cattelan che legge il verdetto del pubblico votante: passano Ilaria, Leiner, Emma, Madh e i Komminuet. All’ultimo scontro va Diluvio.

Via alla seconda manche

22.51: La gara prosegue spedita con la seconda manche, per conoscere il concorrente che sfiderà al ballottaggio Dilivio. Dà il via a questo round un gruppo di Morgan: gli Spritz For Five, con “Just can’t get enought” dei Depeche Mode. Cabello soddisfatta. Mika si complimenta per l’arrangiamento e precisa: “Manca un cantante principale in questo gruppo. E questo è bello”. Contento anche Fedez: “Siete bravi”. Per Morgan la band ha fatto centro.

Polemica politica di Fedez

23.02: E’ la volta del terzo ed ultimo over in gara questa sera per Mika: il cantautore Mario, con “E non andar più via” di Lucio Dalla. E ancora una volta, come successo alle Audizioni, anima il pubblico. Fedez euforico, meno del brano: “Tu sei uno dei possibili concorrenti che andrà in finale [...] Ma questo brano non è per niente tuo. Sentire pugni chiusi nel 2014 su questo palco non si può”. Morgan “contesta” il collega: “Non sono per niente d’accordo. Complimenti a Mika per la scelta del pezzo. Intenso e profondo”. Per la Cabello è forse l’esibizione migliore fin qui. Anche Mika incassa soddisfatto. Ma Fedez continua a farne una questione politica e di “pugni chiusi proprio no”.

23.14: Tocca ora a Victoria schierare una sua under donna: arriva Camilla, con “Toxic” di Britney Spears. A Mika piace la scelta della canzone (a differenza dello scorso anno; chiedere agli Street Clerks per maggiori informazioni), mentre Morgan apprezza la versione un po’ più rock del pezzo. Fedez, invece, evidenzia qualche imprecisione della ragazza.

23.25: Tocca a Morgan annunciare il quarto concorrente di questa seconda manche: i The Wise, che cantano “Giovanni telegrafista” di Enzo Jannacci. Per la Cabello hanno svecchiato alla grande il brano, che è del 1968. Soddisfatto Mika, anche se ha sentito qualche stonatura. Fedez colpito anche per la messa in scena. Morgan categorico: “Siete fantastici”. Il pirata spera che da domani Jannacci sia primo su iTunes (per la gioia di Fedez).

23.33: E’ la volta dell’ultimo under uomo rimasto in gara: Lorenzo, con “Good riddance (time of your life)” dei Green Day. Morgan ammette che si aspettava molto di più. E’ d’accordo Mika: “Performance un po’ piatta”. Fedez si ritiene comunque soddisfatto, precisando che le aspettative sul ragazzo sono molto forti.

Victoria a Morgan: “Mi fido più delle vocal coach che di te, scusa”

23.41: Chiude la manche l’under donna della Cabello: Vivian, che canta “We found love” di Rihanna e Calvin Harris. “Mi piace questa ragazza” è il commento di Mika, che aggiunge: “Quando hai iniziato a ballare ero destabilizzato [...] Tutto questo è molto pericoloso”. Fedez concorda: “A tratti c’è stata un po’ di mediocrità”. Morgan critica chi le ha dato il pezzo: “Qualcuno non ha saputo capire cosa c’è che non va. Hai sbagliato sempre le stesse note”. La Cabello incassa: “Se ho sbagliato il pezzo ammetto le mie colpe [...] Ma le vocal coach fanno ‘no’ con la testa e io mi fido più di loro che di te, scusa Morgan”.

23.52: Anche la seconda manche è terminata. E riascoltiamo brevemente le sei performance, mentre il televoto è ancora aperto. Cattelan, poi, annuncia subito l’altro ospite: arriva il dj tedesco Robin Schulz.

23.58: Salutato l’ospite e chiuso il televoto. Pubblicità.

The Wise i meno votati della seconda manche

00.04: Alessandro ha la busta con il verdetto del televoto: passano gli Spritz For Five, Mario, Camilla, Lorenzo e Vivian. A rischio eliminazione vanno i The Wise.

Ultimo scontro: eliminato Diluvio

00.09: Si parte subito con lo scontro finale per conoscere il primo concorrente eliminato. Via alle due performance: Diluvio canta “La notte” di Arisa, mentre i The Wise puntano su “You’ve got to hide your love away” dei Beatles.

00.13: Arrivano immediati i trenta secondi a disposizione per i giudici per la scelta: Morgan elimina Diluvio, Mika elimina i The Wise, Fedez elimina Diluvio, Victoria elimina Diluvio. I The Wise proseguono il loro percorso all’interno di X Factor 8, mentre Diluvio è il primo eliminato: “Evidentemente doveva andare così”.

00.21: Con un filmato conosciamo i due talenti più votati dal web durante la settimana: Riccardo e Sarah. Cattelan apre un’ulteriore votazione e giovedì prossimo sapremo chi entrerà in gara dei due.

00.23: Linea a Xtra Factor. Buonanotte a tutti.

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON X FACTOR 8 SU SKYUNO

X Factor 8 Live: anticipazioni prima puntata

Ci siamo. In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10, scatta l’ottava edizione di X Factor, il talent condotto da Alessandro Cattelan. Si accendono, dunque, i riflettori sul palco dell’X Factor Arena, teatro della nuova gara live nella quale ciascun giudice tenterà di portare il più avanti possibile i propri concorrenti in squadra. La caccia al successore di Michele Bravi può iniziare.

Morgan scende in campo con i gruppi vocali (Komminuet, Spritz For Five e The Wise), mentre Mika se la gioca con la categoria over (Diluvio, Emma e Mario). C’è attesa anche per gli esordienti Fedez e Victoria Cabello, chiamati a guidare i giovani: il rapper con gli under uomo (Leiner, Lorenzo e Madh), l’ex vj con le under donna (Camilla, Ilaria e Vivian). Ad uno dei dodici concorrenti questa sera toccherà l’inevitabile prima eliminazione.

Ma per uno che esce, ce n’è un altro che entra. Il popolo del web, infatti, ha scelto chi ammettere in gara tra quattro talenti esclusi alle Home Visit: Riccardo (under uomo), Carolina (under donna), Sarah (over) o Les Babettes (gruppi vocali)? Durante la diretta conosceremo i due più votati.

Ospiti di questo primo live show Tiziano Ferro, che canterà il nuovo singolo “Senza scappare mai più”, e il giovane dj tedesco Robin Schulz con la sua “Prayer in C”, canzone tra le più programmate nelle ultime settimane dalle radio italiane.

Seguici sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 8 - Victoria Cabello e le Under 24 Donne
ASCOLTI X FACTOR, PRIMA PUNTATA LIVE: TUTTI I RISULTATI NELL’ERA SKY. STASERA SARA’ RECORD?


La giuria - X Factor 2021
X Factor 2021, primo Live Show – Gara tra inediti senza eliminazione. Emma e Mika contro la bocciatura del DDL Zan


N.A.I.P. - X Factor 2020
X Factor 2020: primo Live Show senza eliminazione. A rischio Eda Marì


Mariam Rouass - X Factor 2019
X Factor 2019, primo live show: Sfera Ebbasta perde subito Mariam

62 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Luca11 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 21:18

Che spettacoloooooo!!!! Super partenza!!! Buona edizione a tutti!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 21:27

Ciao Luca 11, benvenuto!



3. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 21:44

Buonasera a tutti.
Molto bella l’esibizione dei Komminuet, particolare e suggestiva. Geniale la scelta di Morgan



4. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 21:50

Bene Leiner. Sembrava una voce in studio. Lo aspetto in altri generi.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 21:57

Ciao Marco89

Prime impressioni dopo mezz’ora? Sbaglio o il pubblico in studio quest’anno è poco sveglio?



6. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:08

Ciao Fabio.

Mi sono sembrate tutte buone esibizioni, ora come ora manderei al ballottaggio Emma.

Fabio: Adesso che me lo dici verifico.



7. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:09

Adoro questa canzone. Dopo anni e’ ancora nel mio mp3. Grande Stromae.



8. Luca11 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:10

Diluvio via subito.. Komminuet non mi sono piaciuti..
Emma e Ilaria benissimo!! Molto bene anche Leitner! :)



9. Peppe93 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:11

Commento molto velocemente. Grandi voci quest’anno. Show come sempre perfetto, e nuovi giudici molto convincenti. Buon proseguimento a tutti.



10. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:11

Buonasera a tutti.
Bene le prime tre esibizioni (Emma, Komminuet, Leiner).
Ilaria mi ha detto poco.
Diluvio non si può sentire.



11. Luca11 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:12

Morgan mi sembra fattissimo comunque stasera eh..



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:16

Ciao anche a voi Peppe93 e Lupo.

Io sarò una voce fuori dal coro ma manca un po’ di brio secondo me in giuria… Sarà la tensione dell’esordio



13. IL MIO REALITY ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:17

Lo spettacolo di Sky, ca va sans dire, è ai livelli dei più importanti show americani. Nella tv italiana non non c’è un prodotto così ben confezionato, né in Rai né su Mediaset. Le riprese, la regia, l’impianto scenico, le coreografie, sono al top.
Il cast sembra buono, e anche i giudici credo che ci regaleranno delle dinamiche interessanti e non necessariamente buoniste.
Finora ho trovato pazzesca Emma, e già pronto per sbancare (in italiano, ovviamente) Leiner.
Farei più brani in italiano, questo Si.



14. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:19

Che forte la nonna di Madh.



15. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:19

Questo MADH ricorderà pure Mengoni quando canta, ma quando parla sembra la Marini.



16. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:23

A me e’ piaciuto anche Madh.

Pero` li aspetto tutti in italiano



17. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:49

Bye bye Diluvio.



18. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:50

Verdetto scontato.



19. Luca11 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:52

Pubblico fantastico.. Decisione slendidia!! Ora deve uscire però.. Mi sembra molto raccomandato, spero che i giudici non lo salvino!



20. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:56

Dopo questa canzone mi mancano i Bastard Sons of Dioniso. Altro che Spritz for Five.



21. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 22:56

Bravissimi. Morgan picchia duro coi suoi gruppi.



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:02

Assolutamente d’accordo con te Marco



23. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:06

Perfetto. E finalmente la nostra lingua.



24. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:11

Che bella l’intensità di Mario. Durante le audizioni non l’avevo notato, mentre questa sera me lo sono gustato con enorme piacere, dalla prima all’ultima parola e nota. E che fiato!

Ma…secondo voi quante puntate reggeranno Morgan e Fedez prima di menarsi? :)



25. Luca11 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:12

Bravissimo Mario!



26. Carmen ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:12

Bene, contenta per Emma, Ilaria e i Komminuet.
Madh davvero mi lascia perplessa, come Diluvio…
Nel secondo turno Mario e gli Spritz sono forti, ma aspettiamo le underdonne di Victoria ;-)

I giudici se le dicono, eh



27. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:13

In giuria manca un po’ di brio televisivo ma e` in linea con l’impostazione del talent. Siamo sempre piu` sul modello americano.



28. Carmen ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:14

E lo scontro sulla canzone di Lucio Dalla?
che ne dite?



29. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:20

Camilla non mi ha convinto. Serviva piu` carica.



30. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:20

Tozix in atmosfere da Twin Peaks: bella l’idea, suggestiva la scenografia. Ma doveva farlo Emma.
Questa Camilla ha stonato, non reggeva l’emozione, e la pronuncia in inglese era pessima (cosa che talvolta è tollerabile, ma nel contesto di questa esibizione no, l’ha completamente svestita dell’intenzione, che di per sè era interessante).



31. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:21

Edit: Toxic, ovviamente



32. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:24

Carmen: io ho trovato Fedez eccessivamente pesante



33. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:25

Che bella Riva del Garda. Adoro quelle zone…



34. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:28

Meno male che esistono i The Wise. Ora i Bastard Sons of Dioniso mi mancano un po’ meno. Solo un po’, eh!



35. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:28

Non ho capito niente del senso della canzone. Mi sono perso.



36. Luca11 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:31

Marco, condivido! Mi sono perso anche io.. :/



37. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:34

Anche meno eh Fedez. Un po’ troppo paladino. E il tatuaggio sul collo mi mette un’ansia…ma a 80 anni come si vedra`?



38. Carmen ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:34

@fabio eh, ci è andato giù pesante. Diciamo che dopo le polemiche con il PD dell’altra settimana, io mi terrei un po’ lontana da certi argomenti.
Comunque ben venga il confronto, finchè resta nei toni civili



39. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:37

Fragola! Lo aspettavo! Ma quest’anno possono suonare, o la chitarra era solo per scenografia?



40. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:38

Meno male Luca. Sara` l’ora.

Bravo Lorenzo. Sono molto curioso di sentire i tre ragazzi di Fedez in italiano.



41. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:41

Sì, anche a me Fedez sembra molto sotto stress stasera. Ma mi sembra più che comprensibile. E poi lo vedo come un valore aggiunto, una connotazione positiva in più. Mi piace molto per la sua umanità, e questa sua spontaneità, nell’ira e nella commozione, lo valorizza e a lungo termine lo avvicina al pubblico.

Comunque d’accordo con Morgan: anch’io mi aspettavo di più da Fragola. Interpretazione impeccabile, ma freddina. Peccato.



42. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:41

Anche l’anno scorso si poteva suonare. Violetta aveva l’ukulele.



43. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:47

Anche a me è venuta in mente Violetta con l’ukulele. Però gli Street Clerks non potevano…o ricordo male io?

Vivian emozionatissima, ma quando rappa in inglese veloce è imbattibile. Nonostante i (grandi) difetti, mi è piaciuta molto. Grandi potenzialità, ha ragione Fedez.



44. Marco89 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 23:48

Le due girls della Cabello non mi hanno entusiasmato. Penso che una vedra’ il ballottaggio. Nel complesso la squadra di Victoria e` la piu` debole.



45. Lupo ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 00:09

Vivian salva. Non lo meritava, ok, ma sono contento. Ora ho la quasi certezza che i The Wise faranno a pezzi Diluvio, e non se ne sentirà la mancanza.



46. Marco89 ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 00:09

Ok, sono stati in tanti come me a non capire.

Pubblico giusto.



47. Luca11 ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 00:11

Vaiiiiiiiii!!! Sono felicissimoo!! Ora via Diluvio!



48. Marco89 ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 00:12

No. Esibizione senza senso.
Gia` inserire la parola baby in un contesto come La notte non va bene. Out.



49. Marco89 ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 00:14

Brutta esibizione. Non saprei chi prendere e chi lasciare.



50. Lupo ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 00:22

Grandi Fedez e Victoria!
Sono soddisfatto dell’esito.
Riguardo la puntata in generale, a volte è mancato un po’ il ritmo, ma è sempre un piacere guardare il programma!
Grazie anche a voi della compagnia!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.