22
ottobre

VICTORIA CABELLO A DM: IO E LA VENTURA COME LADY GAGA E MADONNA. FOSSI IN LEI SAREI PIU’ GENEROSA CON I GIOVANI

Victoria Cabello

Victoria Cabello non nasconde la tensione pre-debutto. Domani, alle 21:10 in prime time su SkyUno, è chiamata all’esordio live nelle vesti di giudice dell’edizione numero 8 di X Factor (qui le dichiarazioni della conferenza). L’inedito ruolo riporta nuovamente il volto lanciato da Mtv lì dove c’era Simona Ventura; un paragone che a Victoria ricorda quello tra Lady Gaga e Madonna. E proprio come fece la Germanotta ai suoi tempi, su queste pagine Victoria consiglia a Simona di essere più generosa con i giovani…

Quanto sei tesa?

Tantissimo, tesissima. E’ come prendere la patente. Mi sento un po’ mamma delle mie ragazze. Quest’esperienza mi sta arricchendo, per una volta ti devi sfilare, la gara è sul palco, non tra i giudici. E’ bello distogliere una volta tanto l’attenzione da sè.

Da 1 a 10 quanto ti “rompe” il paragone con Simona Ventura?

Ci paragonano perchè facciamo tutte e due televisione. Lei, dal mio punto di vista, ha fatto scuola e l’ho sempre detto. E’ stata una delle prime donne a rompere veramente gli schemi, la prima ad osare.

Al di là di questo, ti dà fastidio?

No, l’ho sempre stimata lavorativamente parlando, ha fatto una signora carriera che mi auguro di fare. Fa ridere un pochino che tutte le volte mi ritrovo a prendere il suo posto. Però, insomma, a me il mercatino dell’usato mi piace e molto. Mi ci trovo bene. Non ho nessun problema, è lavoro. Non è colpa mia se mi hanno offerto Xfactor così come mi hanno offerto Quelli che il calcio; forse bisognerebbe parlare con chi mi fa le proposte, in questo caso Andrea Scrosati, Lorenzo Mieli e Sky in generale. Io seguo appassionatamente la polemica tra Lady Gaga e Madonna e se potessi rispondere come ha risposto Lady Gaga direi: “se fossi una conduttrice arrivata e affermata come Simona, sarei più generosa con i giovani”.

Lei è stata poco generosa?

Non ho detto questo, ho semplicemente utilizzato una frase di Lady Gaga. Non ho niente da aggiungere, direi che ho detto tutto.

Fai un programma social ma odi i social…

Non è che li odio, non li frequento. Morgan li odia proprio.

Hai paura degli insulti e delle critiche?

Da quando esistono i social c’è anche questo, fa parte del nostro lavoro, basta non leggerli. Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, siamo in un paese libero. Sarebbe bello fare delle critiche costruttive.

La critica più costruttiva che ti hanno mosso?

Aldo Grasso me ne ha fatte tantissime, sono servite sempre. Ad esempio quando ha detto “Quelli che il calcio senza calcio non ha senso di esistere”. Mi ha fatto capire tante cose, ho cercato correggere il tiro, è diventato un brand, un contenitore. Un’altra cosa rispetto a quando è nato con Fabio Fazio.

Ti ha ferito l’abbandono?

No, è giusto cosi. E’ finito un contratto, il nuovo direttore di Rai2, Angelo Teodoli, ha scelto Nicola Savino. Francamente non sono volati i coltelli, credo di non avergli nemmeno parlato. Fa bene ogni tanto, ti fermi a pensare a ciò che vorresti fare e poi è arrivato X Factor. Direi che sono cascata in piedi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Victoria Cabello - Xfactor
VICTORIA CABELLO: “SEGUO SIMONA VENTURA COME UNA STALKER. THE VOICE? HO RIFIUTATO DI CONDURLO”. MA PASQUALE ROMANO LA SMENTISCE


Xtra Factor - Victoria Cabello
X FACTOR 8, E’ SCONTRO TRA FEDEZ E VICTORIA CABELLO: “FAI LA VITTIMA. TI STAI PIANGENDO ADDOSSO. BASTA”


Victoria Cabello X Factor 2014
VICTORIA CABELLO: NON SONO A X FACTOR PER ESSERE “MEGLIO DI” O “COME” SIMONA VENTURA


I giudici di X Factor 8 (7)
X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA

41 Commenti dei lettori »

1. alex10 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 17:03

Ah ecco mi sembrava. Dire che la Ventura dovrebbe essere più generosa con i giovani non si può sentire. Cattelan per esempio in Rai ce l’ha voluto lei. E sempre lei se lo è portato a X Factor

Che poi non basta fare gli stessi programmi e purtroppo per la Cabello ancora tra lei e la Ventura c’è un abisso



2. Marco89 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 17:04

Simpatica, molto spontanea e naturale. Mi piace in questa veste ed ero scettico su di lei. Invece la sua presenza e quella di Fedez hanno fatto boom di consensi e ascolti. L’aspetto domani al live.
Mi sono piaciute le sue risposte. Ha ragione quando dice che la domanda andrebbe fatta a chi fa le proposte, non e` un suo problema.
La frecciatina di Simona a Dimmi quando era rivolta a lei?
Bizzarro il fatto che non frequenti i social quando li` e` tra le piu` apprezzate.



3. Groove ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 17:44

Io e la Ventura come Lady Gaga e Madonna ahahahahah 😂 che paragone assurdo!!! Largo ai giovani dice lei, peccato che la Cabello non ha proprio la stoffa della Ventura, e sinceramente penso non sia giusto mandare in pensione chi ci sa fare, la Ventura ne ha da fare ancora di carriera!!!



4. Claudio ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 18:01

Che Simona Ventura sia stata una grande professionista non lo si mette in dubbio. Ma, sottolineo, SIA STATA. E Miss Italia ne é stata la dimostrazione: ad oggi, non é più in grado di condurre. Per il momento Simona Ventura in quanto conduttrice é morta.
Sarò pazzo, ma Victoria la trovo decisamente più competente (oltre che estremamente più colta)



5. iki ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 18:09

Infatti non ci puó essere paragone.
La classe non è acqua e non tutti la hanno.
Victoria è semplicemente fantastica,che sa stare davanti alle telecamere senza fare gaffe madornali e dire cose banali.
La Ventura è meglio non commentarla.
E poi tutti questi successi che sfoggia,avendo detto che ha fatto successo dappertutto.
Le ricordiamo colpi di genio,le tre scimmiette,Sanremo 2004 e la Grande notte che dalla prima serata fu declassato alla seconda serata?



6. iki ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 18:11

La Ventura dovrebbe avere la decenza di starsene zitta.
Non se la inc..a più nessuno e per questo fa queste dichiarazioni da grande diva “rifatta”.
Peccato che nessuno fa la fila per riprendersela,nè la Rai e né Mediaset



7. alex10 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 18:25

Manco i comici di Zelig fanno ridere quanto i commenti di iki. Mamma mia quel che tocca leggere…

Una curiosità: ma quanti anni hai? Ma lo sai che se le Iene sono ancora in onda è grazie alla Ventura? Ma lo sai che nel 2004 l’unica cosa da salvare del Festival fu proprio la sua conduzione?

E a proposito di Sanremo: c’è chi sul palco ha fatto la conduttrice e chi la valletta…



8. shiver ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 18:36

Infatti il paragone come lo facciamo? Una ha una carriera un’ altra non ce l’ ha mai avuta e a 40 anni non c’è uno e uno solo successo che qualcuno ricordi. Lady Gaga? Almeno i suoi successi li ha avuti. E voler fare questo paragone non le porta bene neanche visto che Gaga è ormai superata mentre Madonna è sempre lì



9. shiver ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 18:48

L’ insuperabile fantastica inarrivabile Cabello sono 10 anni che nessuno fa la fila per lei, può capitare che c’è da rimpiazzare qualche posto vuoto ogni tanto



10. straniera ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 19:35

Sinceramente la Ventura è l’unica conduttrice ad aver sempre dato opportunità ai più giovani, da Cattelan,Facchinetti,Belen,Savino (anche se nn è giovane) saranno almeno dieci anni che lo vedo ronzare nelle trasmissioni della Ventura ma di che stiamo a parlare!…E chi sarebbero queste conduttrici così tanto generose?!A me nn mi viene in mente proprio nessuno…e poi fanno proprio ridere chi scrive che a Missitalia è stato un flop,ma se è ancora l’unico propgramma su la7 che ha fatto più share da inizio stagione?Con una Ventura strepitosa e molto divertente!Cmq questo continuo paragoneVentura-Cabello sta diventando ridicolo davvero,xchè stiamo parlando di due professionalità cn due storie molto diverse e penso che fa comodo anche ai giornalisti,fare sempre le stesse domande x creare un pò di pepe!!



11. Claudio ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 19:38

Ma chi ha parlato di flop?!
La conduzione é stata oltremodo IMBARAZZANTE. Indipendentemente dallo share.



12. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 19:46

La Ventura di oggi non vale manco un capello di Victoria.



13. iki ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 19:53

Ha lanciato parecchi giovani che poi ha attaccato(vedi Facchinetti,Belen e Savino).
Toccherá anche a Cattelan.
Le Iene fanno successo pure se le presenta Topo Gigio.
Non è di certo grazie a lei.
Sinceramente,a 49 anni,non si puó permettere di dare lezioni di tv.
Se proprio insistiamo poi,è stata la Ventura a dire che la Cabello è la sua erede e poi smentire.
Non se lo è mica detta da sola Vicky?
E poi anche a Savino disse che se voleva le avrebbe fatto indossare anche i suoi vestiti.
Questa non è sincerità ma le rode di non esser più cag..a da nessuno perchè così è e non lo dico io.
Comunque alex10 ho 28 anni e ricordo bene la Ventura alle Iene.



14. alex10 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 20:11

iki: e allora ricordi molto male. Mediaset voleva chiudere le Iene. La Ventura propose: “Fatemi provare. Se vado bene ok sennò chiudete tutto”. Fu un successo.

Ma poi, non si filano la Ventura perché è passata a Sky? Ah bè, non oso immaginare quali grandi occasioni avrà la Cabello… Ci sentiamo tra qualche mese



15. alex10 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 20:15

MisterGrr: eh già. Vale tanto la Cabello, infatti la Rai l’ha lasciata lei di sua spontanea volontà… Dai su, un conto è avere simpatie e un conto è sparare cavolate



16. straniera ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 20:24

Iki ma cosa ti inventi?Quando mai ha detto che la Cabello è la sua erede? hahahahah…Abbiamo capito che detesti la Ventura anche se conosci vita,morte e miracoli della sua vita;)..ma almeno nn inventarti le cose solo x il gusto di denigrarla… stai sereno mi raccomando eh?:))…Su Savino era ironica,sn molto amici insieme ad Alessandro Cattelan che lei ha sempre definito il più bravo di tutti,il nuovo delfino della Televisione Italiana;)



17. MisterGrr ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 20:26

alex, le iene della ventura sono di più di 10 anni fa.

Io sto parlando della Ventura di oggi, che non vale una cicca. Cosa oggettiva, ma hai visto miss Italia?
Mamma mia quando fate i bimbiminkia dei presentatori siete irritanti.



18. Peppe93 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 20:28

Io non credo che Simona non abbia dato spazio ai giovani, nei suoi programmi ha provato sempre a lanciare nuovi volti. Credo semplicemente che le possa dare fastidio il fatto di essere sempre sostituita dalla stessa persona, ma sinceramente questa è una polemica inutile. Per me sia lei che Vicky sono bravissime.



19. alex10 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 20:43

MisterGrr: ma il discorso delle Iene era con iki, che c’entra se sono di dieci o venti anni fa?! Ma poi “cosa oggettiva”… ma chi sei? Io di certo non sono un bimbominchia e non mi metto a confrontare una che ha 25 anni di carriera con un’altra che ha fatto quattro programmi in croce



20. shiver ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 21:25

La Ventura a Miss Italia si è incartata e si è fregata con l’ emozione nella prima ora e non si può fare la pulci a qualcuno per aver soltanto “perso” dimistichezza a condurre da sola una prima serata dopo 3 anni che è stata dietro un bancone, tra l’ altro ha dimostrato di essere la solita caciarona di sempre con la stessa presenza scenica e lo stesso carisma. E’ un discorso che lascia il tempo che il trovo solo per chi vuole a tutti i costi criticarla. P.S. Ma la Cabello pure da giurata ha bisogno dell’ auricolare in diretta? Così si vocifera



21. Cru ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 00:21

Se proprio voleva usare una frase, una citazione …beh la cancello, dopo aver sbagliato programma ( il suo quelli che nn si definisce certo un successone) ha pure sbagliato frase ..capisco che Simona ventura possa essere un personaggio forte..e a tanti non piace . Ok don gusti..ma credo sia stata una delle poche a promuovere e a dare spazio ai giovani . Facchinetti inviato all’isola e poi lo rivolle a x factor , Daniele battaglia all isola e a quelli che , cattelan nello spazio giovani a quelli che è poi lo volle per x factor, Francesca macrì , Lucia ocone, belen rodriguez che se non fosse per l’isola non conosceremmo .. Senza contare che dopo x factor ha seguito alcuni suoi pupilli da vicino ..vedi ad esempio Davide Merlini che è arrivato ad avere il ruolo di Romeo ne “Romeo e giulietta:ama e cambia il mondo” con debutto all’arena di Verona .. Quindi direi poco spazio e poco investimento su nuove leve , nuove scommesse .. Non so chi più di Simona abbia fatto ciò ..



22. shiver ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 01:01

Infatti la Cabello ha fatto proprio una figura di cacca a dire dai spazio ai giovani, solo perché si è sentita criticata lei che giovane tra l’ altro non lo è più e ha pure avuto la sua grande occasione grazie a Simona in Rai e peggio per lei se l’ ha fatto crollare il programma!

Poi dietro a queste parole da agnellino pure su Savino che lei maledirà tutti i giorni, non ha carattere non si espone e si nasconde dietro gli altri. Il solito politically correct dei fintoni.



23. iki ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 02:40

É semplicemente una rosicona.
Che nessuno la cerca è un dato di fatto.
A Sky ha riproposto una copia di QCIC e ha floppato.
E ha fatto quel programma per gli oscar da mettersi a piangere.
A Miss Italia era terrorizzata ed ha letto perennemente il gobbo.
Ma di cosa stiamo parlando?



24. Nina ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 11:27

Concordo con iki e Mistergrr. Conta nulla che abbia avuto meno successi della Ventura. Poi io sono di parte perchè la Ventura non mi è mai piaciuta per la miseria di linguaggio.



25. iki ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 11:47

Neanche a me piace ma non trovo che sia tra le peggiori conduttrici,anzi.
Peró non mi piace quando una spara a zero(e tra l’altro fesserie) su tutti perchè non se la filano più solo per far parlar di sè.
E poi c lo ha ammesso lei di aver detto che la Cabello è la sua erede,e NON io.



26. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 11:48

Anche la Perego ha fatto tanti programmi, ma è un’emerita incapace.

Qui si parla di capacità: Victoria Cabello è un’ottima autrice, ha una capacità e proprietà di linguaggio, parla un inglese da madrelingua, ha ottime doti di improvvisazione e, quando legge il gobbo, non lo fa sembrar tale.
Ah, e non ha fatto 4 programmi in croce, visto che è in circolazione, su reti “palestra” come MTV da 20 anni anch’essa.

E qui parliamo di cose, francamente, oggettive.

Che poi abbia l’aspetto da antipatica, sotuttoio eccetera, va bene. Ma paragonarla alla Ventura è proprio un insulto alla professionalità.

Che poi no ha manco mai detto “sarei più generosa coi giovani”, ma l’intervista, almeno, l’avete letta o vi siete soffermati sul titolo?



27. MisterGrr ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 11:49

Alla ventura riconosco l’ottima capacità di intrattenere il pubblico e non annoiarlo mai, ma per il resto non mi è mai piaciuta.



28. shiver ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 13:42

Parliamo di capacità? Insulto alla professionalità? Come mai la Cabello che sarebbe così superiore ha fatto crollare Quelli che il calcio? Ma fammi il piacere. Doti di improvvisazione? Completamente zero è quella che ha tutto scritto precisamente a tavolino sennò va nel panico totale.



29. shiver ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 13:47

Non ha letto perennemente il gobbo come tutti i professionisti ha saputo farne a meno dopo l’ inizio della trasmissione. Vedremo prossimamente, inutile attaccarsi a sta stronzata.



30. pluto81 ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 14:29

Quelli che il calcio – andate a controllare – l’ha fatto crollare la Ventura negli ultimi tre anni di conduzione, il resto l’hanno fatto la frammentazione e il disinteresse sulla Serie A della generalista, della Rai in primis. Ha cercato di proporre un linguaggio alto e di profilo, da seconda serata, e ha fallito perchè non ha intercettato il target che si aspettano da un daytime largo come quello della domenica di Raidue.

Il paragone fra le due è assurdo, dal momento in cui la Ventura piaciucchia a molti, la Cabello è stra-adorata solo da alcuni. In questo senso è molto più adatta a questa fase di Sky, e di XFactor in generale, dove è il brand ad attirare spettatori e non il giurato che sta dietro a quel bancone.

Sulla professionalità delle due, parlano i programmi, la Ventura da tempo fa tutto con la mano sinistra e si vede, la Cabello è meno dotata sul palco ma si nota subito che il programma se lo scrive.

Per il resto, da stasera vedremo, la diretta non mente.



31. iki ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 14:30

A fare calare QCIC ci ha pensato la Ventura.
Quella della Cabello è stata elogiata anche dalla critica.
Shiver vattela a rivedere la puntata perchè a meno che non sia strabica ha letto il gobbo tutto il tempo



32. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 15:01

Ragazzi, è giusto che ognuno di voi abbia i propri gusti, ma bisogna essere onesti con i numeri. E dire che Quelli che il Calcio è crollato con la Ventura è un’affermazione che da voi, che frequentate da molto DM e siete attenti a queste cose, non mi aspetto. L’ultima edizione (2011) male che andava toccava il 10%. La doppia cifra, sia la Cabello che Savino, purtroppo per loro non l’hanno quasi mai vista



33. Ettore ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 15:15

12%circa la media dell’ultima edizione di Simona Ventura (in calo rispetto al passato per lo strapotere delle reti pay e poi è innegabile una certa stanchezza). 9,4 la media della prima stagione della Cabello (sulla quale sicuramente non influiva la stachezza)



34. Ettore ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 15:18

Aggiungo che la Cabello ha avuto contro la Domenica Cinque della Panicucci (più debole di quella della D’Urso) e anche – per poco – la Domenica Live di Vinci Scampini. La Ventura ha avuto concorrenze di gran lunga più temibili.



35. iki ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 17:26

Non si possono fare confronti fra periodi di messa in onda diversi.
Con l’arrivo del digitale le medie share delle reti generaliste è calato sensibilmente.
Siete sicuri che nella stessa stagione e ancora oggi la Ventura farebbe il 10/12% con QCIC?
Io non credo proprio



36. Cru ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 17:36

Oh , eh bravo il Fabio fabbretti che riporta all’attenzione i dettagli di DM ..non fu la ventura a far sprofondare quelli che ..ma i suoi “eredi”



37. shiver ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 17:45

Stiamo parlando di un Quelli che il calcio andato in onda pochi mesi dopo, da una stagione all’ altra non di anni di differenza! Ma perché ridursi a fare queste figure iki? Il QCIC della Cabello non ha avuto successo e ha perso quasi 3 punti tondi tondi da un’ edizione all’ altra. La super ineguagliabile Cabello ha fallito sullo stesso terreno. Fine della storia



38. shiver ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 17:52

Si ho visto benissimo e ho semplicemente trovato una donna troppo emozionata e disabituata alla conduzione che si è sciolta durante la serata riconfermando la risposta pronta, la presenza scenica e il carisma, amen è umana anche lei dopo 3 anni in giuria. E in ogni caso la Cabello quando conduce sta seduta con cartellette in mano e fa sceneggiate studiate a tavolino perché sennò va in panico al primo imprevisto



39. iki ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 18:09

Mi chiedo allora caro Shiver come mai neanche quel 3% di persone se l’è vista su Cielo?
Perchè la grande star,vista la sua bravura,su Cielo ha fatto un flop madornale?



40. shiver ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 18:50

Se la Cabello ha condotto una sola trasmissione sulla generalista non è colpa di altri, nella carriera di ogni conduttore ci sono i flop, solo che la Cabello ha fatto poco e di certo questo non significa che lei sia esente da flop. Mi sembra la discussione ha toccato l’ apice del nosense, alla prossima! ;-)



41. Liz ha scritto:

24 ottobre 2014 alle 16:52

La Ventura ha lanciato la maggior parte di quelli che lavorano in tv oggi, compreso Max Giusti e un sacco di altri. A X FActor si è sempre battuta come una tigre per i suoi concorrenti, continuando a seguirli dopo la fine del programma. Che la Cabello si consideri “giovane”, beh, fa sorridere. :9



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.