21
ottobre

X FACTOR 2014, CONFERENZA STAMPA – MORGAN: “SONO IL MIGLIOR GIUDICE DEL MONDO DOPO SANTI LICHERI. DOPO TUTTI QUESTI ANNI SENTO LE VOCI”

XF8 - conferenza stampa live

XF8 - conferenza stampa live

In diretta dall’X Factor Arena, DM segue in diretta la conferenza stampa di presentazione della fase live di X Factor 8. Al cospetto dei giurati, del conduttore e del management Sky e Fremantle scopriamo quali sono le novità del programma di Sky Uno, giunto all’ottava edizione.

X Factor 2014 – conferenza stampa – Andrea Scrosati

Ore 12:25 - la conferenza ha inizio con un video riassunto in cui si sottolinea il successo delle prime 5 puntate. Prende la parola Andrea Scrosati che parla dei numeri registrati da X Factor sul target giovane. “Un pubblico molto informato e interessato che se trova contenuto giusto e coerente lo va a a vedere in televisione. Un tipo di pubblico molto sfidante che ti obbliga a metterti in gioco“.

Ore 12:30 – gaffe di Flavio Natalia, responsabile comunicazione della pay tv, che nel presentare Michela Barbiero parla di direttore di Rai1 (anzichè Sky Uno). Scrosati precisa subito che proprio Rai1 è una rete non coerente con il pubblico di X Factor.  Interviene Nils Hartmann che usa le parole talento e passione per descrivere il grande lavoro compiuto dietro e davanti le quinte.

Ore 12:35 – entrano i 12 finalisti e viene lanciato un filmato che li presenta.

X Factor 2014, conferenza stampa di presentazione – Morgan: “selezioniamo veri talenti e non ci siamo mai sbagliati”

Ore 12:44 – è la volta della giuria. Si inizia con Morgan che spiega: “il meccanismo di questo format fa sì che inevitabilmente si selezionano veri talenti. Non ci siamo sbagliati, i numeri (degli aspiranti concorrenti) saranno un po’ gonfiatini, non saranno 50.000 mila ma non sono come mai – sarà in modo in cui è organizzata la giuria e la “pregiuria” – ma tali concorrenti sono la creme”.

Ore 12:45 - per Mika, giudice più citato su Twitter (Morgan ne approfitta per rinominarlo”cita”),  quest’anno c’è più varietà. “Non mi piace guardare tutte le reazioni su Twitter”. Morgan, invece, spiega di disprezzare il concetto di social network. “Io li chiamo asocial netowork, detesta Facebook”. Victoria Cabello si associa.

Ore 12:49 - il bilancio di Fedez – “dispiaciuto” per le affermazioni di Morgan sui social – è positivo. Per il rapper “è dura, soprattutto perchè scelgo dei miei coetanei. Indossare la maschera del boia non è mai bello”.

Ore 12:51 - Victoria Cabello: “mi sento un po’ mammma delle mie ragazze. Quest’esperienza mi sta arricchendo, per una volta ti devi sfilare, la gara è sul palco, non tra i giudici. E’ bello distogliere una volta tanto l’attenzione su di sè”.

Ore 12:53 - Alessandro Cattelan sottolinea l’eterogeneitá dei concorrenti che permetterà di spaziare i generi.

Xtra Factor si fa hard con la Maionchi

Ore 12:58 - siccome questo é l’X Factor della tenerezza, si é scelto di fare un XtraFactor più “hard” (Morgan dixit). Entra Mara Maionchi che spera nella buon riuscita del programma e su Morgan: “é un uomo di coraggio, é sicuramente il miglior giudice di tutti i tempi. Morgan incalza: “del mondo, dopo Santi Licheri”. Alla prima puntata ci sarà Yusaku.

Ore 13:03 - Daniela Collu (stazzitta): “farò la parte sporca del programma. Prenderemo dalla rete e andremo a punzecchiare i giudici”. Ci sarà anche il giornalista Davide Camicioli, definito “badante” di Mara Maionchi.

Ore 13:05 – Luca Tommasini dá il benvenuto ai nuovi giudici che stanno cambiando un po’ le carte in tavola.

Ore 13:10 – Morgan: “dopo tutti questi anni di X Factor sento le voci”. Eliana Guerra, produttrice di Fremantle, usa la parola contemporaneità per descrivere il cast di quest’anno.

Ore 13:16 – vengono presentate le novità interattive. Si potranno inviare selfie con X Factor sei tu.

Ore 13:20 - “X Factor é e resta un programma pay”, così si esprime Andrea Scrosati a proposito di una messa in onda del talent su Cielo.

X Factor 2014: gli ospiti

Ore 13:27 – ospiti:eTiziano Ferro e Robin Schulz con Lilly Wood &The Prick all’esordio, Cesare Cremonini nella seconda puntata, Charli Xcx e Kiesza alla terza.

Ore 13:30 – la conferenza é finita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni amadeus
Sanremo 2024, conferenza stampa prima serata: Amadeus e Mengoni cantano Bella Ciao. Stasera un omaggio a Cutugno e fine prevista intorno alle 2 di notte


fiorello e amadeus
Sanremo 2024, la conferenza stampa inaugurale del Festival: Fiorello aspetta i trattori a Sanremo. Amadeus: “Credo che 5 anni siano sufficienti per chiudere”


Fiorello (da RaiPlay)
Viva Rai2!, la conferenza stampa di presentazione – Fiorello scherza: “Se la Nove mi chiamasse io andrei”


Andrea Antonello con Milly Carlucci (da RaiPlay)
Ballando con le Stelle 2023, la conferenza stampa. Milly Carlucci: «Qui non c’è la continuità di investigazione di chi partecipa, come nei reality. Tu mi racconti di te, quello che mi vuoi raccontare»

3 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

21 ottobre 2014 alle 13:47

Ottima promozione per Tiziano Ferro e il suo nuovo singolo. Dal fronte internazionale mi aspettavo qualcosina in più, ma sono certo che calcheranno quel palco grandi artisti internazionali nei prossimi live.



2. XxdanyxX ha scritto:

21 ottobre 2014 alle 17:04

per favore correggete quel “kaisa” con Kiesza grazie



3. Stono2746 ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 20:23

Io premetto che non posso permettermi Sky, quindi é inutile che dicono che non lo trasmetteranno su Cielo, se poi lo trasmettono su suddetta rete a talent finito. Io mi accontenterei anche se lo trasmetterebbero anche 3 o 4 giorni dopo la messa in onda su Sky.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.