16
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2014. SU RAI 3 MAGNIFICA PRESENZA DI FERZAN OZPETEK

Zelig

Programmi TV di stasera, 16 ottobre 2014

Rai1, ore 21.15: Che Dio ci aiuti 3 – Prima tv

Fiction di Francesco Vicario e Daniela Borsese, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Lino Guanciale. 3×07 Troppo amore: Il liceo di suor Angela è scosso da un grave scandalo che riguarda proprio Nina, accusata di spaccio di psicofarmaci agli studenti. Dietro l’accaduto si celano però i fantasmi del passato di Gregorio. Intanto Azzurra pare aver preso fin troppo bene la notizia del fidanzamento di Guido e Rosa e si tuffa a capofitto nella sua divertente storia con Dario. L’unico a farne le spese sarà il piccolo Davide… 3×08 Giocare sporco: Un ex dipendente di Achille minaccia di fare causa all’azienda Gentileschi, ritenendola responsabile della sua malattia. Mentre cerca di mediare tra Achille e Dario, suor Angela scoprirà inattese e scomode verità. Intanto suor Costanza è in fibrillazione per la celebrazione dei suoi cinquant’anni di noviziato..

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

Più tasse o meno tasse? Questa sera Nicola Porro affronterà i nodi della legge di stabilità e le promesse di crescita e di riduzione della pressione fiscale del governo Renzi. Chi guadagna e chi perde? Intanto scade la prima rata della Tasi, la nuova tassa sulla casa. La politica economica del governo ai raggi X con Porro e i suoi ospiti, in studio fra gli altri il giornalista economico Oscar Giannino e il deputato di SEL Giorgio Airaudo. Il consueto appuntamento con il fact checking e la social room con Greta Mauro precederanno la rubrica di Vittorio Sgarbi, protagonisti i capolavori di Francis Bacon e Antonello da Messina. A chiudere, intervista finale con Iginio Straffi il “papà delle Winx” e fondatore della Rainbow.

Rai3, ore 21.05: Magnifica presenza

Film del 2012, di Ferzan Ozpetek, con Elio Germano, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Cem Yilmaz, Claudia Potenza, Andrea Bosca, Ambrogio Maestri, Matteo Savino, Alessandro Roja, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Giorgio Marchesi, Platinette, Massimiliano Gallo, Anna Proclemer, Eleonora Bolla. Trama: Pietro ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l’attore. Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. È un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca, dotato di un fascino molto particolare, e Pietro non vede l’ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. È chiaro che qualcun altro vive insieme a lui.

Canale5, ore 21.10: Zelig

Secondo appuntamento con la nuova edizione di Zelig: grandi ritorni, 10 coppie di conduttori per 10 serate che festeggiano i 18 anni del programma. La seconda puntata sarà presentata dal Mago Forrest, Bianca Balti con la partecipazione della Gialappa’s Band, ma tanti altri saranno gli ospiti e le sorprese.

Italia1, ore 21.00: Safe

Film del 2012, di Boaz Yakin, con Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon, James Hong. Trama: La vicenda ruota intorno a Mei, una ragazzina geniale in matematica che viene usata come “contabile” della Triade, e Luke, un lottatore al servizio della Mafia Russa, punito con l’uccisione della moglie dopo aver fatto fallire un incontro truccato.

Rete4, ore 21.15: Life – Uomo e natura – Nuova edizione

Il biologo e naturalista Vincenzo Venuto per la seconda stagione, torna ad esplorare in prima persona l’Italia e le aree più belle e selvagge di Africa, Centro America, Sud America e Asia. Un viaggio in tre continenti per raccontare il sempre più fragile equilibrio tra uomo e natura. La spedizione di “Life: uomo e natura” parte dal Messico, in particolare Yucatan e Baja California, e prosegue nella Repubblica Dominicana, dall’isola Hispaniola. In Trentino, il focus è sulle Dolomiti del Brenta, mentre in Sudafrica i riflettori sono accesi sugli animali della savana. Nel Borneo, lo sguardo è puntato sulle foreste pluviali e in Brasile sulla pianura alluvionale del Pantanal e l’Amazzonia. Venuto, inoltre, introdurrà una serie di documentari-evento, tra cui “Hidden Kingdoms” (serie Bbc, in Gran Bretagna presentata da Stephen Fry, che mostra il mondo dalla prospettiva degli animali) e “Life Story” (tecnologicamente rivoluzionaria, è la nuova serie di riferimento a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della Bbc. Nel Regno Unito è presentata da David Attenborough e racconta la storia, straordinaria e talvolta pericolosa, del viaggio attraverso la vita del regno animale).

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Il clamore mediatico delle contestazioni a Grillo ha cancellato le responsabilità della politica sui danni provocati dall’alluvione oppure anche Grillo è ormai percepito come un elemento del sistema? Nella nuova puntata del programma di La7 intitolata “Tutta colpa di Grillo?”, Michele Santoro ospiterà Enrico Rossi, Elisabetta Gualmini, Paolo Villaggio e Mauro Corona.

La5, ore 21.15: 27 volte in bianco

Film del 2008, di Anne Fletcher, con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Judy Greer. Trama: Jane è una ragazza idealista, romantica e altruista confinata perennemente al ruolo di damigella d’onore, ma che, per il momento, non sembra destinata ad avere un suo “happy ending”. Ma quando la sorella minore Tess conquista il cuore del suo capo, di cui Jane e’ segretamente innamorata, Jane comincia a mettere in discussione il suo stile di vita che l’ha portata fino a quel giorno a essere sempre ed inesorabilmente solo la damigella d’onore.

Rai4, ore 21.10: L’immortale

Film del 2010, di Richard Berry, con Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin. Trama: Il criminale marsigliese Charly Mattei guadagna l’appellativo di “immortale” dopo essere miracolosamente sopravvissuto a ben ventidue colpi di arma da fuoco. Libera trasposizione contemporanea della vicenda del padrino Jacky Imbert, il film sviluppa la sua parabola drammatica tra serrate scene d’azione e classici archetipi di genere, in linea con la ricca tradizione nazionale del noir transalpino: il sogno impossibile di una nuova vita da parte del vecchio bandito, il tramonto dei codici d’onore, il contrasto tra famiglia di sangue e famiglia criminale, la ricerca di una vendetta non desiderata, ma resa inevitabile dai fatti.

Realtime, ore 21.10: La mia nuova casa sull’albero

Pete Nelson e il suo team di costruttori progettano e realizzano meravigliose case sull’albero. Incredibili mondi sospesi in grado di accogliere chi desidera evadere dalla vita quotidiana.

SkyUno, ore 21.10: X Factor 8

È ufficialmente tempo di Home Visit, l’ultima fase di selezione prima dei Live Show. Morgan porterà i suoi Gruppi (Aula 39, Fading Memories, Komminuet, Les Babettes, Spritz for Five e The Wise) a Vienna e li ascolterà in compagnia di Eugenio Finardi. Victoria volerà a Londra con le sue Under Donne (Camilla, Carolina, Giorgia, Ilaria, Maria e Vivian), che si esibiranno al cospetto di Bloody Beetroots. Fedez giudicherà i suoi Under Uomini (Dario, Dirty, Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo) con l’aiuto di Raphael Gualazzi, all’interno di una splendida villa di Milano. Mika, infine, porterà i suoi Over (Alessio, Diluvio, Emma, Jade, Mario e Sarah) a Mozia e si farà consigliare da una nostra “vecchia” conoscenza: Elio! (Clicca qui per maggiori info)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.