14
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/10/2014): PROMOSSI PALLAVOLO E RITORNO DI TWIN PEAKS, BOCCIATE EMMA, BELEN E GUZZANTI

Emma e Belen

Promossi

9 alla Pallavolo in tv. A sorpresa, le donne del volley conquistano la platea televisiva con ascolti da “partita di calcio”. Peccato per la finale mancata.

8 a Slang. Gerardo Greco ha raccontato per Rai3 gli “italiani d’America” con piglio da servizio pubblico (maggiori info qui).

7 al ritorno di Twin Peaks. Dopo 25 anni, la serie che ha cambiato le serie tornerà in tv. Una notizia che fa venire l’acquolina in bocca ai famelici del racconto a puntate, ma che allo stesso tempo spaventa per l’eventualità – non certo remota – di incappare in un passo falso tale da intaccare il ricordo dell’intera saga.

6 a Simona Ventura. Ospite d’onore di Ballando con le stelle e “protagonista a L’Arena”, la conduttrice, visibilmente nostalgica dei riflettori, riesce ben a destreggiarsi quando si tratta di parlare di Isola dei Famosi. Non nega che le piacerebbe tornare a calcare il set isolano ma contestualmente – consapevole dello scenario ormai ai limiti dell’impossibile – cerca di aprire nuovi varchi senza passare per la “grande esclusa”.

Bocciati

5 ai rumors sempre più insistenti che vogliono Alessia Marcuzzi conduttrice dell’Isola dei Famosi 10. L’effervescente capitolina potrebbe esprimersi al meglio in un altro contesto e non sembra avere la fermezza per tenere a bada un gruppo di vip. Siamo sicuri poi che affidare due reality (su due) allo stesso volto sia una scelta auspicabile?

4 alle dichiarazioni “disinformate” di Filippo Timi. A Tv Talk, l’eccellente attore nostrano spiega che in Italia non potremmo avere una fiction sulla tv generalista con protagonisti dei trans perchè c’è il Vaticano. Magari avrà ragione – anche se la sua spiegazione sembra infarcita di pregiudizi e avere il gusto del tiro al bersaglio – ma bisognerebbe informarlo che nemmeno in America, o in tanti altri paesi industrializzati, la tv generalista propone serie tv a sfondo trans.

3 all’eccessiva reazione da parte di alcuni esponenti del PD nei confronti dell’inno grillino di Fedez. Fa specie che tale indignazione venga proprio da un partito che ha sempre vantato tra i suoi simpatizzanti fior fior di artisti.

2 all’incontro Emma Marrone e Belen Rodriguez a Tú sí que vales. Se l’argentina era “costretta” in quanto conduttrice dello show, alla cantante salentina chi gliel’ha fatto fare? Oltretutto il prestarsi ad una fiera dell’ipocrisia non è il massimo per una che ha fatto “dell’essere vera” il suo cavallo di battaglia.

1 a Sabina Guzzanti, inviperita contro Rai3 e Agorà. Ebbene sì Gerardo Greco ha avuto l’ardore di farla partecipare ad un talk show in cui qualcuno osava muoverle delle critiche (per maggiori info clicca qui).



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
PAGELLE TV DEL 2015: I PROMOSSI


Alessia Marcuzzi con le Donatella)
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015.


Pagelle, Belen Rodriguez
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/06/2013). PROMOSSI EDICOLA FIORE E MENGONI, BOCCIATI PUPETTA E DAVID DI DONATELLO


pagelle XFACTOR USA
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/01/2013). PROMOSSO TIZIANO FERRO, BOCCIATI OXA E OSSINI

24 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 18:43

Alla pallavolo avrei dato 1000000000000000, finalmente!

Incommentabile la Guzzanti. Bocca mia taci



2. sboy ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 19:01

Avrei dato un voto anche a Tu si que vales, dato già per spacciato dopo il primo sabat, capace già alla seconda puntata di superare il suo competitor, nonostante uomini mascherati, gambe che volano, “super ospite”, gossip becero e sfori ai limiti dell’impossibilie



3. Groove ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 19:07

Bravo @sboy!!!! Meriti un applauso, qua si criticano solo certi programmi, ma su Ballando ci sono molte cose da dire, e parlando di ipocriti la signora Carlucci é sempre stata in prima fila!!!



4. Nina ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 19:15

D’accordo con tutti i voti. La guzzanti ha veramente toccato il fondo, il bello è che giorni dopo ne ha dette anche di peggio. Tutto per promuovere il suo film. Emma: che ci volete fare? Non è una volpe, non ci arriva.



5. carmen bianchi ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 19:17

ho visto per caso Slang di G. Greco e mi è piaciuto moltissimo. ci fossero altri programmi così !!



6. Marco89 ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 19:28

Ovvio che Emma venisse bocciata, nell’ arco di 4-5 mesi Mattia l’hai bocciata sempre minimo 3 volte, non so se sia accaduto per qualche altro personaggio. Con simpatia, s’intende, ma è quello che penso.
Io avrei promosso TSQV che ha vinto la seconda sfida del sabato sera quando in giro c’erano già gli annunci funebri. Poi si parla d’ipocrisia, ma quanti finti sorrisi girano in tv? Quanti abbracci di circostanza, di convenienza ci sono? Andrebbe bocciato il sistema, non Emma e Belen che sono le più in vista (ma lo sono per un motivo, perchè c’è interesse)…che tra l’altro penso obiettivamente che ad Emma di Belen e Stefano non importi più niente, sono passati due anni, e già sono state fatte dichiarazioni in merito…perchè bisogna sempre essere malfidenti e malpensanti, soprattutto verso la Signorina Marrone a cui non ne viene perdonata una.

Concordo sul resto dei voti, in primis sulla Guzzanti. Personaggi così non dovrebbero avere visibilità, non bisognerebbe cercarli, considerarli.

La Marcuzzi all’Isola pure meno…almeno con la D’Urso ci si poteva divertire, la Marcuzzi ha una conduzione insipida, senza personalità e poco carismatica…tutto quello che per un reality non dovrebbe servire (ancora più per l’Isola).

Riguardo Simona, penso che in questa stagione tv non la vedremo. Lei c’ha messo del suo (alla fine dalla Rai se n’è andata lei, a sky non ha sperimentato nulla, hanno affidato programmi ad un sacco di gente tranne che a lei), doveva brillare per la sua assenza e non c’è riuscita. Nonostante tutto, quanta stoffa sprecata lasciarla in panchina quando poi lavora certa gente…è un peccato, a cui sarà difficile porre rimedio.



7. Groove ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 19:50

Tralasciando l’incontro Emma-Belen, io penso che Emma invece andava promossa, perché la sua partecipazione al programma, ha dimostrato che sicuramente é un volto adatto al piccolo schermo, peró come al solito si guarda solo il marcio, nessuno ha detto niente invece sul fatto che lei abbia dato sprint alla puntata, interagendo con i giudici, con il pubblico e con i conduttori, rendendo il tutto piú appetibile e leggero, e io sinceramente dopo aver visto tutta la puntata mi sono persino dimenticato degli abbracci e baci con Belen a inizio puntata, é stata talmente brava che a spazzato via tutto il resto!!! Ovviamente peró bisognava mettere in risalto solo i lati negativi della sua partecipazione…



8. giglio ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 19:59

Per come vedo io Emma concordo pienamente con la bocciatura Emma è un’ipocrita è un personaggio costruito non vedo nulla di sincero in lei.



9. Violadelpensiero ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 20:16

“Maria chiama ed Emma risponde”, ecco il perché della partecipazione della Marrone a TSQV. Rifiutare sarebbe stato un torto alla De Filippi.



10. selena ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 21:00

Solo per la cronaca, emma aveva partecipato alla terza puntata di tsqv,dopo due con Totti ma, avendo visto il risultato della prima e’ stata anticipata quella con Emma a sabato scorso pubblicizzando e informando web e giornali dell’ incontro tv tra Emma e Belen dopo la rottura ad amici. Quindi il gossip becero , come richiamo d’ascolto e’ stato usato anche da lady fascino.
La seconda puntata registrata con Totti a questo punto non si sa quando andrà in onda e se mai andrà, visto che si va avanti con le altre già registrate, quella con la Venier dovrebbe andare sabato…o forse no.



11. francesco ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 21:30

Davide Maggio la d’urso continua a dire che è a disposizione e che non può dire altro…. si sa niente ?



12. Groove ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 21:36

selena: da quello che ne so io, la seconda puntata con Totti potrebbe non essere stata registrata proprio, é piú probabile che Totti sia andato due volte in studio, ma che il tutto sia confluito in una sola puntata. Se é andata davvero cosí la puntata con Emma era davvero la seconda e non la terza, quindi non é stato anticipato proprio nulla, in ogni caso ognuno ha i suoi mezzi per fare ascolti, Maria ha preferito puntare su questo incontro (durato si e no 2 minuti, volendo uno dopo poteva anche cambiare canale, quindi se la puntata é salita in ascolti il merito non é solo del gossip becero che dici tu) mentre la cara Milly preferisce puntare su un tizio travestito, sui soliti litigi che si creano in studio durante i voti (vedi Albertazzi quest’anno e la Oxa lo scorso anno), e su una ragazza paralitica solo per impietosire il pubblico!!! Non so tu, ma secondo me di mezzucci per fare ascolti quest’anno la Carlucci ne detiene l’esclusiva!!!



13. fafo1970 ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 21:37

questi personaggiucoli usa e getta vittime del mediocre sistema ( emma..) saranno sempre costretti ad agire quando chiama il padrone…



14. pier ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 21:54

Ma io dico…se la D’Urso non é piú adatta alla prima serata…la Marcuzzi non é adatta a questo genere di reality estremo… visto che la Ventura sta “senza fare niente” che la riconsegnano a lei!!visto che ha deciso di lavorare “a progetto” come nel caso di La7



15. mick ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 22:10

Ma date in molti alla Maria nazionale della copiona. . Ma ballando con le stelle non è 1 format originale della Carlucci. . Quindi.. e solo quello sa fare. . Emma è stata una signora e una artista



16. Mattia Buonocore ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 22:17

Non è che se Tu si que vales ha vinto per qualche decimale di share, d’un tratto diventa un programma da promuovere a pieni voti nell’arco di una settimana. Devo dire cmq che la seconda puntata mi è sembrata migliore della prima.



17. violen ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 02:29

a me tu si que vales piace … xo boccio il fatto che non mandino tutte le esibizioni registrate … e sceglono di mettere in onda quelle precedenti che senso ha



18. feel ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 07:31

A me ragazzi sinceramente fate tutti ridere…Perchè l’invitare Emma in trasmissione con Belen non è un mezzuccio per alzare gli ascolti? Maria De Filippi è davvero cosi diversa dalla Carlucci? Ma fatemi il favore, la strategia è la stessa, non a caso è stata annullata la seconda puntata di TSQV con ospite Totti solo per il fatto che altrimenti avrebbe nuovamente vinto Milly…Siete cosi faziosi, e vedete il marcio anche quando non c’è, a fronte soprattutto del fatto che la Sig.ra Carlucci non mi sembra assolutamente una professionista che aizza litigi solo per fare ascolti…Ricordiamoci poi che il suo programma è in diretta per cui ci sono situazioni che non possono essere facilmente gestibili come un programma registrato.



19. gio ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 11:01

io avrei dato voto 2 all’abbraccio che ho trovato stucchevole e ipocrita tra le due, ma la verità è che Emma ha salvato la baracca questa settimana dimostrandosi superiore e salvando per sta settimana (poi vedremo senza di lei) sto programma dal flop…non è da tutte un gesto del genere la domanda piuttosto non è chi gliel’ha fatto fare ad andare ma chi gliel’ha fatto fare di salvare dal flop quel programma, fosse stata rancorosa avrebbe goduto degli ascolti modesti di quel programma…invece ha dato tutta se stessa mettendosi in gioco in quella puntata oltre anche il ruolo di giudice oscurando belen e il bimbominkia col riporto fil di carota spacciati per conduttori senza averne titolo



20. Candy ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 11:14

Quasi 2015 e c’è chi crede che la storia tra Emma e Stefano fosse reale. LOL



21. grilloparlante ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 11:33

Io non posso patire nè Emma nè la Guzzanti quindi d’accordissimo con i voti.



22. Vince! ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 12:25

A me Filippo Timi a Tv Talk è piaciuto molto. Si capiva che voleva rompere l’atmosfera un po’ troppo ovattata e ipocrita che si è creata in quel programma, ormai troppo “buonista”.



23. ciak ha scritto:

15 ottobre 2014 alle 13:44

la defilippica fa tv commerciale, TUTTO UN FINTO REALITY
pertanto mi fa ridere l’idea di poterla vedere in RAI …VISTA LA RAI PENSATA DALLA TARANTOLA…
MA MI FACCIA IL PIACERE… IO NON AVREI BACIATO LA MIA “RIVALE” IN AMORE MANCO SOTTO TORTURA…



24. Katia ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 04:23

Appena ho letto il titolo non avevo dubbi che Emma fosse tra i bocciati anzi diciamo pure che non c’era nemmeno bisogno di constatarlo!!! Si deve essere veramente tanto “piccoli” per giudicare falsa Emma ….ma ancora dopo due anni doveva avercela con la sua rivale in amore ??? Ma voi non state bene, fatevi curare da uno bravo !!! Per me invece ha fatto benissimo …ha dimostrato ampiamente che la cosa è del tutto accantonata che non porta rancore e che la vita va avanti perché le cose per cui disperarsi per tutta la vita sono ben altre !!! Anzi a me è piaciuta tantissimo e’ stata super simpatica durante tutto il programma molto auto ironica e ha dato al programma quella verve che invece con Totti la domenica precedente era del tutto mancata !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.