7
ottobre

HEROES – LO SPORT NEL CUORE: AL VIA LA NUOVA SFIDA (O IL NUOVO ‘SFIDE’?) DI CANALE 5

Baggio e il rigore a USA '94

Da questa sera, martedì 7 ottobre 2014, debutta in seconda serata su Canale 5 a partire dalle 23.25 Heroes – Lo sport nel cuore, il nuovo programma ideato dalla redazione di Sportmediaset e curato dal giornalista Giorgio Terruzzi. Immagini, filmati d’archivio, documenti inediti e interviste esclusive: Heroes racconterà, in una sorta di romanzo televisivo alla Sfide (storica trasmissione di Rai 3), le storie e i miti che hanno fatto dello sport in generale una passione unica.

Heroes – Lo sport nel cuore: nella prima puntata di stasera i campioni del calcio

Si parte, inevitabilmente, dallo sport più amato e seguito al mondo: il calcio. Anzi, dai suoi protagonisti, dai campioni di ieri e di oggi che sul rettangolo verde di gioco (e non solo) hanno fatto sognare milioni di tifosi. Un viaggio attraverso le loro emozioni e i loro ricordi, fatti principalmente di momenti gloriosi ma anche bui. Ogni capitolo della narrazione è rappresentato da una coppia di campioni che ha segnato un’epoca nel mondo del pallone.

Si parte da Michel Platini e Roberto Baggio, vecchie glorie juventine intervistate in esclusiva per Heroes. “Ai grandi campioni servono grandi allenatori? Magari è il contrario. Quando sei giovane ti serve un grande tecnico, quando sei più anziano è meglio un grande psicologo” ha dichiarato il francese, mentre con l’ex codino si è tornati a parlare dei Mondiali americani del 1994: Il rigore di USA ‘94 me lo porterò dentro per tutta la vita, è indelebile – dichiara Baggio – Ho sempre sognato una finale mondiale col Brasile, ho pensato a tutti i finali possibili ma non a come è andata in realtà. Faccio fatica ad accettarlo ancora oggi”.

E poi c’è la coppia delle coppie, che divide l’Argentina ma unisce tutti gli appassionati di calcio: Leo Messi e Diego Armando Maradona, costretti in un confronto perenne. Protagonisti anche gli allenatori: Helenio Herrera e Josè Mourinho, simboli a distanza di anni l’uno dall’altro dell’evoluzione del ruolo del ct, raccontati da colui che li ha avuti entrambi all’Inter, ovvero l’ex presidente Massimo Moratti. Altre coppie protagoniste della prima puntata di Heroes: Johan Cruyff e Marco Van Basten, definiti dagli addetti ai lavori come due rivoluzionari del calcio; George Best ed Eric Cantona, ribelli e maledetti, ma al tempo stesso unici nel loro modo di essere e giocare; Cristiano Ronaldo e Ronaldo, tutta la magia in un unico nome.



Articoli che potrebbero interessarti


Prima puntata  Gf 12
GRANDE FRATELLO 12: CAST INTERESSANTE MA KICK OFF MACCHIETTISTICO


Alessia Marcuzzi nella prima puntata di Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12, LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


La notte degli Chef - Prima Puntata con Alfonso Signorini (45)
LA NOTTE DEGLI CHEF: IL MENU DI CANALE 5 NON LASCIA L’AMARO IN BOCCA


Kalispera analisi auditel
KALISPERA: IL BUONASERA DI SIGNORINI PIACE DI PIU’ AI GIOVANI E AL SUD, DI MENO AI LAUREATI.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.