6
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 OTTOBRE 2014. MONTALBANO, SQUADRA ANTIMAFIA 6 O LA SCELTA DI CATIA?

Il Commissario Montalbano

Guida tv di stasera – 6 Ottobre 2014

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2011, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Belen Rodriguez. Trama: In un mattino di tregenda viene ritrovato presso il critaru, un impervio pendio argilloso, un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi: un uomo, ucciso e nascosto lì da circa due mesi. Montalbano inizia l’indagine, ma presto emerge anche un altro, grosso problema, che non può essere più ignorato: Mimì Augello, da tempo piuttosto cupo, diventa sempre più irascibile, scontroso, intrattabile; è spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti; insomma, al commissariato non si respira più. Montalbano capisce di dover fare qualcosa, e in breve scopre che Mimì ha un’amante, con la quale si incontra in segreto, di notte. Salvo ritiene che la tresca sia alla base dello strano comportamento di Mimì, che presto va di male in peggio: Augello pretende che Salvo gli assegni il caso del morto al critaru, altrimenti chiederà al questore il trasferimento ad altra sede.

Rai2, ore 21,10: Pechino Express – Ai confini dell’Asia – Sesta Puntata

Dopo la terza vittoria dei #coreografi e l’eliminazione della coppia dei  #fratelli la puntata parte dalla capitale della Malaysia Kuala Lumpur, per approdare a Singapore. I viaggiatori giunti a metà percorso dovranno affrontare un viaggio di 396 chilometri: dalla  cosmopolita Kuala Lumpur  viaggeranno verso la  moderna  Johor Bahru, ubicata sullo stretto che separa Malaysia e Repubblica di Singapore, per arrivare infine alla ricca ed avanguardista Singapore, dominata dai grattacieli e sede dell’incantevole e sempreverde Supertree garden. Le coppie rimaste in gara continuano l’avventura dalla Malaysia passando per Singapore, per poi arrivare in Indonesia. In gara ci sono i #coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle #immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le #cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Rai3, ore 21.05: La scelta di Catia – 80  miglia a sud di Lampedusa – Prima Tv

Una donna comandante, una nave della Marina Militare Italiana, le acque del Mediterraneo. E quei barconi alla deriva, carichi di vite da salvare. Una storia vera, quella di La scelta di Catia, il primo racconto in presa diretta dell’operazione Mare Nostrum, un viaggio emozionante, senza mai toccare terra, in cui l’adrenalina e la concitazione dei soccorsi vivono sul labile confine tra la vita e la morte. Un progetto editoriale – realizzato da H24 per Rai Fiction e il Corriere della Sera, in collaborazione con la Marina Militare Italiana – che comprende una docufiction, in prima visione questa sera su Rai3, e una serie web, diffusa a partire da lunedì 29 settembre sul sito Corriere.it. Protagonista della storia è Catia Pellegrino. Il giorno in cui deve prendere il comando della sua nave, arriva sul ponte di volo in elicottero, dal mare aperto. Quando i marinai la vedono scendere in jeans, maglietta bianca e capelli al vento, capiscono subito che stanno partecipando ad un momento storico.  Perché Catia Pellegrino, una ragazza di 37 anni, originaria di un piccolo paese in provincia di Lecce, occhi grigi,  lentiggini e piglio deciso è la prima donna al comando in una nave militare: il pattugliatore Libra. Il Libra non è una nave qualsiasi. E’ quella che l’11 ottobre dello scorso anno ha salvato 214 migranti durante un terribile naufragio. Una data storica da cui è nata l’operazione Mare Nostrum.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 6 – Sesta Puntata – Prima Tv

Fiction di Kristoph Tassin e Samad Zamardilli del 2013, con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu. Trama: Prosegue la lotta tra i clan rivali Ragno e Rizzo, questi ultimi appoggiati da De Silva che segue il piano del misterioso Grande Vecchio per costruire un nuovo ordine che unisca settori deviati dello stato e famiglie mafiose. Calcaterra sempre piu’ ossessionato da Crisalide, risale al nome di uno degli ex colleghi di De Silva, Arceri, e prova a convincerlo a collaborare con la Duomo. Rosy collabora con Calcaterra e ottiene l’inserimento in un programma di protezione. Rachele Ragno e’ ormai certa che la responsabile della morte del fratello Nicola sia proprio Veronica, ma alle due donne quando si stanno recando a un grande summit con i maggiori boss della zona succede l’irreparabile.

Italia1, ore 21.10: Lo Spaccacuori

Film di Bobby e Peter Farrelly del 2007, con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Temendo che questa sia la sua ultima occasione in amore, Eddie ha commesso un grave errore: dopo appena una settimana di frequentazione ha chiesto alla bella ed affascinante Lila di diventare sua moglie. Cosi’, nonostante l’opera di dissuasione messa in atto da suo padre e dal suo migliore amico, Eddie e Lila sono ora marito e moglie pronti a partire per la luna di miele in Messico.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna il programma di attualità condotto da Paolo del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore e’ affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito e’ arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi. Ospite Matteo Renzi.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

L’Isis ai confini della Turchia e della Nato. Milioni di profughi alle porte d’Europa. E l’Italia che fa? L’Assedio è il titolo della quarta puntata di Piazzapulita nel corso della quale per la prima volta una moschea importante e discussa come quella di Centocelle, a Roma, si collegherà con la trasmissione condotta da Corrado Formigli e si confronterà con gli ospiti in studio: Daniela Santanché (Forza Italia), Khalid Chaouki (Partito Democratico), Alan Friedman (giornalista e scrittore), Carlo Freccero (esperto di comunicazione) e Luca Casarini. Interverranno anche il Generale Vincenzo Camporini e il giornalista tedesco Udo Gumpel.

Rai4, ore 21.10: Black Death

Film di Christopher Smith del 2010, con Sean Bean, Eddie Redmayne, Carice van Houten. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 97 minuti. Trama: Nel Medioevo tormentato dalla peste, un cavaliere di nome Ulric sfida il contagio della peste bubbonica per mettersi alla ricerca di Langiva, una misteriosa negromante.

La5, ore 21.10: Il Grande Cuore di Clara

Film di Robert Mulligan del 1988, con Whoopi Goldberg, Michael Ontkean, Kathleen Quinlan, Neil Patrick Harris. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Clara, giamaicana, inizia a lavorare come domestica presso una ricca famiglia di Baltimora. Qui si troverà’ a occuparsi del bambino, David, introverso e sensibile.

Iris, ore 21.00: L’uomo che sapeva troppo

Film di Alfred Hitchcock del 1956, con James Stewart, Doris Day, Brenda De Banzie, Bernard Miles. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Mentre sono in vacanza in Marocco i coniugi McKenna assistono casualmente ad un omicidio: un turista viene ucciso e Ben McKenna, che e’ un dottore, tenta di soccorrerlo. Prima di morire l’uomo gli confida che verra’ presto commesso un attentato a Londra. L’uomo va alla polizia, ma per ricattarlo ed impedirgli di parlare, qualcuno gli rapisce il figlioletto.

Italia2, ore 21,14: Turistas

Film di John Stockwell del 2006, con Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde, Desmond Askew. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Brasile, oggi. Un autobus malridotto che trasporta locali e turisti si inoltra pericolosamente lungo una strada tortuosa che attraversa la vegetazione brasiliana, sbanda finendo fuori strada e si ritrova penzolante sul ciglio di un precipizio. Tutti abbandonano l’autobus in tempo, appena prima che il vecchio e grosso veicolo scivoli e cada violentemente giu’ nel burrone. Il mezzo e’ distrutto. Un gruppo di giovani viaggiatori ventenni presenti sull’autobus (tre americani, due inglesi e un’avvenente ragazza australiana) si trovano costretti a rimanere in un posto che non conoscono vicino al mare, nell’attesa del prossimo autobus che arrivera’ solo in capo a tre giorni. Mentre gironzolano incerti sul da farsi, iniziano a fare conoscenza tra di loro e decidono di trarre dei benefici da questa brutta situazione camminando fino ad arrivare in un pub per festeggiare tutta la notte con i locali. Tra birre e caipirinhas, conoscono un ragazzo del luogo di nome Kiko.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. vicky ha scritto:

6 ottobre 2014 alle 14:42

Chissà perchè non c’è un seguito alla scelta di Catia….perchè non realizzano un documentario sul dopo salvataggio,sul degrado delle periferie,sul giro di soldi dei centri di accoglienza,delle tante onlus.Filmano solo gli occhi dei bimbi,che mi pare ovvio,suscitano pietà,ma quante persone realmente sono rifugiati? Perchè non ci fanno vedere dove finiscono tutte le richieste,i messaggi di aiuto in tv e sui giornali. Mi piacerebbe capire come mai dopo anni e anni di solidarietà non solo non ci sono progressi ma sono al punto di partenza.In zone degradate,mal nutrite,con guerra ed ebola galoppante continuano a riprodursi. Io non sono buona ma buonissima ma è anche vero che vivo di precariato,nessuna assistenza,nessuna casa popolare….quindi come posso aiutare gli altri? Ma almeno dal servizio pubblico,con canone alto,vorrei un pò di onestà.Caro Davide Maggio,da te si parla di tv ma ti garantisco che un quotidiano e un settimanale non mi hanno proprio pubblicata e sono arrivata da te,almeno butto giù la mia rabbia e i miei dubbi cioè quelli di essere intortata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.