4
ottobre

TU SI QUE VALES: LA NUOVA FATICA DI MARIA DE FILIPPI SAPRA’ RIMPIAZZARE ITALIA’S GOT TALENT?

Francesco Totti a Tú sí que vales

Dopo esserci occupati di tutti gli ascolti delle prime puntate di Ballando con le Stelle dal 2005 ad oggi, poniamo ora l’accento sulla concorrenza di Canale 5, che da questa sera schiera contro il programma di Milly Carlucci il nuovo show Tú sí que vales, chiamato a sostituire Italia’s Got Talent. E l’eredità che lascia il format traslocato su SkyUno non è delle più semplici, trattandosi di una delle trasmissioni di maggior successo della televisione italiana ormai da anni.

A tentare di scongiurare l’eventuale fuga di spettatori dal sabato di Canale 5 è la conferma a Tú sí que vales della stessa squadra che ha portato al successo IGT. In giuria, dunque, troviamo Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, che saranno affiancati in ciascuna puntata da un altro giudice, chiamato a rappresentare la giuria popolare (per la puntata di questa sera vedremo all’opera Francesco Totti). Alla conduzione Belen Rodriguez con la novità Francesco Sole.

Ascolti: Tú sí que vales confermerà i numeri di Italia’s Got Talent?

Tú sí que vales, come detto, arriva su Canale 5 dopo cinque edizioni di Italia’s Got Talent. Cambia il format, meno la sostanza: protagonisti sono sempre i concorrenti, rappresentanti di svariate discipline e specialità, chiamati a dimostrare tutto il loro talento difronte alla giuria. Il tutto in un tempo massimo scandito dalla “presenza” in studio (attraverso un ologramma) di un’enorme clessidra che scandisce i minuti a disposizione dei performers; minuti che possono anche cessare subito o aumentare a discrezione dei giudici.

Ma gli ascolti, invece, cambieranno? Canale 5 e Maria De Filippi sapranno confermarsi leader del sabato sera in tv? Andiamo a ricordare, attraverso una speciale classifica, i risultati auditel delle prime puntate di Italia’s Got Talent dall’edizione del 2010 a quella dello scorso anno:

1. IGT 4 (12 gennaio 2013): 7.253.000 spettatori – 30,93% di share
2. IGT 1 (12 aprile 2010): 5.976.000 – 27,47%
3. IGT 5 (14 settembre 2013): 5.384.000 – 28,88%
4. IGT 3 (7 gennaio 2012): 5.264.000 – 22,91%
5. IGT 2 ( 7 maggio 2011): 3.974.000 – 19,88%

Dove si piazzerà la prima puntata di Tú sí que vales? A voi i pronostici, ai post…auditel l’ardua sentenza.

..:: Tutto su Tú sí que vales ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sabrina Ferilli - Tú sí que vales 2019
Tú sí que vales ritorna con Sabrina Ferilli


Marco Liorni e Barbara D'Urso - GF 4
Ascolti Grande Fratello: la prima puntata è (quasi) sempre un successo


Gigi Proietti
IL SABATO SERA DI RAI 1 E’ CON (I) CAVALLI DI BATTAGLIA DI GIGI PROIETTI. TUTTI GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA


Vanessa Incontrada e i 12 talenti - Prodigi
TU SI QUE VALES RIPARTE CON SIMONA VENTURA, RAI 1 PUNTA SU(I) PRODIGI DI VANESSA INCONTRADA

10 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 16:25

Ballando 4.000/4.300
TSQV 5.500/5.900

Giocherà sicuramente l’effetto novità e poi lo zoccolo duro di IGT che guarderà anche TSQV



2. sboy ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 16:28

Sbagliato cercare di paragonare gli ascolti di Got talent con quelli di TSQV. La sostanza è la stessa, ma il giudice popolare e la clessidra cambieranno completamente la struttura del programma, in meglio o in peggio non lo so..ho paura che sia in peggio, non vorrei che, in particolar modo il fatto che ogni volta i giudici dovranno alzarsi per toccare la clessidra, rallentasse il ritmo del programma. Bisognerà vedere come reagirà il pubblico a questi cambiamenti. Non è detto che siccome sia simile a Got talent abbia lo stesso seguito.



3. edmond ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 17:12

secondo me tu si que vales farà come il segreto 2: tutti si aspettano un crollo ma secondo me andrà meglio di igt e farà il botto!
share non inferiore al 28%, carlucci risicato 21.



4. aleimpe ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 17:21

La clessidra di TSQV è simile al semaforo della “La Corrida”!!!



5. Hammer ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 17:22

Se supera il 20% è già tanto



6. mister ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 17:48

Nn farà gli ascolti di IGT, ma se fa il 20% va bene lo stesso



7. Groove ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 17:57

Diciamo che Tú Sí Que Vales è come un’equazione algebrica, ci sono alcuni elementi noti al pubblico (giuria, esibizioni dei concorrenti) e elementi non noti, dunque le incognite X e Y (la clessidra, la giuria popolare, il quarto giudice), e ovviamente non sappiamo quale sará il risultato, che potrebbe avere un meno davanti, un piú, o qualche altra sorpresa. Io penso che come trasmissione potrebbe anche essere migliore di Got Talent, ma il pubblico potrebbe anche reagire male. Come andrá alla fine? Mediaset tace, non abbiamo nessuna dichiarazione, il che dimostra una certa preoccupazione, anche perché il prime time di Canale 5 non sta facendo faville, la Rai invece ha detto la sua, sia Leone che la Carlucci prevedono una netta vittoria di Canale 5, ma sappiamo tutti che in realtá si aspettano un crollo rispetto a Got Talent, e una vittoria da parte loro. Mah, io mi auguro che Tú Sí Que Vales sia un successo, ma non riesco a fare pronostici! A l’auditel l’ardua sentenza!!!



8. Miki ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 18:34

Non farà di sicuro gli ascolti di igr anche perché siamo appena all’inizio di ottobre il clima è ancora favorevole all’uscita e non in gennaio in più c’è la partita del Milan e quella porta via pubblico quasi solo a canale 5… Io penso che non farà più del 19% e sarà battuto da ballando!



9. Candy ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 19:26

Certo, farà gli stessi ascolti di Got Talent.

Così come si critica il vecchio che si addormenta con Raiuno accesa, così bisogna considerare un “certo tipo di pubblico” che guarda sempre e solo la De Filippi e Canale 5.

18% per Milly, 25-27% per Tu sì.



10. Stono2746 ha scritto:

4 ottobre 2014 alle 20:46

Secondo me TSQV farà gli stessi ascolti di ITG perché la vera forza sono: Maria-Jerry-Rudy



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.