[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 2 ottobre, sono stati 9.413.632 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.301.147 spettatori con l’8,5% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza il terzo appuntamento con “X Factor 2014”: sono stati 1.064.817 gli spettatori solo su Sky Uno (1.245.259 se si considerano Sky Uno/+1 HD, Sky On Demand e la replica in terza serata) che ha registrato una share del 3,84% (con un picco del 4,47% alle 22.45) e una permanenza del 74% stabilendo così un nuovo record. Si tratta della puntata di “X Factor” più vista in tutte le edizioni del talent di Sky, superando anche le finali delle scorse edizioni in onda su Sky. Anche ieri Sky Uno HD è stato il canale più visto della piattaforma con uno share in prime time sui canali Sky del 18.21%. Il picco in valori assoluti del programma di Fremantle si è registrato alle 21:46 con 1.176.000 spettatori. Anche questa settimana il contributo dei 4-14 anni si conferma alto col 15,2%. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Fredda è la notte”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 178.848 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8 %**. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della sesta stagione di “The Big Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.05 ha raccolto in media 133.624 spettatori complessivi*, mentre quella in onda dalle 20.30 circa è stata seguita nel complesso da 133.423 spettatori medi*. Inoltre, il terzo episodio della quinta stagione di “Navy NCIS”, dalle 19.15 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 129.324 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, la 1^ puntata della serie documentaristica “Megafabbriche”, in onda dalle 19.30 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 55.860 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,9%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Infine, l’appuntamento con “Tourettes Rock – Il potere della musica”, in onda dalle 22.50 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato visto da 124.142 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.877.120 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 19 circa è stata seguita da 102.257 spettatori medi*. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.997.201 spettatori unici*. In particolare “Dentro l’Isis”, l’esclusivo reportage di VICE NEWS girato all’interno dello Stato Islamico, in onda su Sky TG24 HD alle 20.20 e alle 23.25 circa, ha raccolto un ascolto medio di 121.016 spettatori*.
__________________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Redemption – Identità nascoste”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 497.867 spettatori, di cui 188.160 in ascolto differito, pari al 37,8% dell’ascolto medio totale.
..:: Tutto su X Factor 8 ::..
ASCOLTI PER EDITORE – (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,34 5,74 3,02 3,21 2,40 3,92 3,00 6,31 5,80
Totale editore FOX 1,19 2,10 0,99 1,18 0,93 1,52 1,10 0,95 1,50
Totale editore Disney 0,36 0,08 0,72 0,15 0,36 0,56 0,62 0,28 0,05
Totale editore Discovery 5,30 13,29 5,50 7,17 4,13 6,17 4,27 3,73 7,04
Totale editore LT Multimedia 0,45 0,64 0,52 0,68 0,33 0,64 0,33 0,33 0,57
Totale editore DIGICAST 0,13 0,16 0,25 0,12 0,17 0,10 0,13 0,09 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,01 1,70 1,12 2,04 0,89 1,13 0,72 0,90 0,99
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,17 0,00 0,01 0,02 0,07 0,03 0,01 0,01
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,02 0,05 0,02 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,11 0,07 0,36 0,07 0,12 0,14 0,13 0,11 0,02
Totale editore AXN 0,12 0,05 0,08 0,16 0,04 0,02 0,08 0,12 0,31
Totale editore DE AGOSTINI 0,85 0,23 1,34 0,92 0,75 1,32 1,10 0,80 0,36
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,18 0,18 0,06 0,05 0,16 0,17 0,04 0,05
Totale editore A+E 0,20 1,75 0,24 0,12 0,13 0,09 0,14 0,21 0,16
1. sboy ha scritto:
3 ottobre 2014 alle 10:58