[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 30 settembre, sono stati 9.613.695 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.571.199 spettatori con il 9,5% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 2^giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. In particolare, il match Manchester City – Roma, in onda dalle 20.45 in esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 990.466 spettatori medi e 1.927.141 spettatori unici, con il 3,59% di share *. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 246.618 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza la nona e la decima puntata dell’ottava stagione di “Bones”, su Fox Life HD/+1/+2: la prima, dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 144.496 spettatori medi complessivi*, mentre la seconda, in dalle 21.55 circa, ha avuto 239.998 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film “Il mondo di Arthur Newman”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 199.767 spettatori*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%**. In evidenza anche il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD dal 251 al 257, che è stato seguito in media da 337.875 spettatori complessivi (1.093.556 spettatori unici). Da segnalare infine l’incontro CSKA Mosca – Bayern Monaco, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 169.252 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche due episodi della sesta stagione di “The Big Bang Theory” su Fox HD/+1/+2: il primo, in onda dalle 20.05, è stato visto in media da 163.354 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 20.30 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 135.272 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,6%**. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Thor: the dark world”, dalle 13 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un’audience media cumulata di 173.769 spettatori complessivi*.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 480.035 spettatori*. A seguire Sky Football Night, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 104.391 spettatori complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.815.865 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 22.30 circa ha totalizzato una media di 146.446 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.944.405 spettatori unici*.
___________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Alla ricerca di Jane”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 278.299 spettatori, di cui 127.875 in ascolto differito, pari al 45,9% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per Editore (fasce auditel)
Totale editore SKY 5,09 7,14 3,30 2,92 2,86 3,69 3,86 8,28 6,30
Totale editore FOX 1,20 1,85 0,70 1,50 0,80 1,50 1,00 1,03 1,78
Totale editore Disney 0,39 0,02 0,45 0,33 0,45 0,53 0,74 0,27 0,05
Totale editore Discovery 5,37 11,27 6,37 7,34 4,97 5,61 4,52 3,67 6,97
Totale editore LT Multimedia 0,47 0,83 0,67 0,50 0,36 0,85 0,34 0,35 0,47
Totale editore DIGICAST 0,15 0,54 0,08 0,30 0,18 0,17 0,15 0,06 0,16
Totale editore MTV-VIACOM 1,22 2,13 0,92 1,19 1,00 1,81 0,92 1,06 1,44
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,03 0,00 0,04 0,00 0,10 0,01 0,03 0,03
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,14 0,00 0,00 0,04 0,04 0,00 0,02 0,05
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,00 0,25 0,10 0,08 0,14 0,23 0,12 0,04
Totale editore AXN 0,10 0,08 0,08 0,13 0,04 0,10 0,10 0,08 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,77 0,05 1,16 0,75 0,86 0,97 1,02 0,64 0,44
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,02 0,20 0,24 0,08 0,09 0,10 0,01 0,03
Totale editore A+E 0,15 0,96 0,14 0,29 0,06 0,12 0,07 0,08 0,26
Altri editori SAT 1,49 2,07 4,05 4,38 1,29 2,05 1,63 0,57 0,56
ALTRE SATELLITARI 1,55 2,38 1,30 2,53 1,24 1,76 1,48 1,34 1,66
1. franco81 ha scritto:
1 ottobre 2014 alle 16:04