3
ottobre

GIORGIA SURINA E MAYKEL FONTS A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Giorgia Surina e Maykel Fonts

Questa sera alle 21.10 su Rai1 prenderà il via l’edizione numero 10 di Ballando con le stelle, il fortunato show curato e portato al successo da Milly Carlucci. Anche quest’anno la “colonna sonora” di ogni puntata, sarà affidata a Paolo Belli che, con la sua Big Band, accompagnerà dal vivo l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani che hanno fatto la storia della musica. Tra i vip in gara, pronti a scatenarsi in pista, c’è anche l’ex vj ed ora attrice Giorgia Surina.

Ballando con le stelle 2014, Giorgia Surina: la biografia

Giorgia nasce a Milano da padre dalmata e da madre pugliese. Si laurea in Scienze della Comunicazione allo IULM di Milano, ma le sue grandi passioni sono l’arte, il cinema e la musica. Ed è proprio quest’ultima che le consente di entrare a MTV, dove debutta nel 1998, nel programma Hitlist Italia. In seguito parte per l’Inghilterra dove conduce Select. Nel 1999 ritorna a Milano per condurre il nuovo show di MTV Total Request Live. Nel 2004 e 2005, Giorgia conduce Zelig Off con Claudio Bisio e nel 2004 è anche la protagonista del film Una talpa al bioparco, con Adriano Giannini, per la regia di Fulvio Ottaviano.

Nel 2006 parte una nuova esperienza a R101 ed è del 2007 il ritorno in tv come protagonista, insieme a Emilio Solfrizzi, della terza stagione di Love Bugs su Italia 1, a cui segue nel 2008 la serie RIS 4 – Delitti imperfetti. Nel 2009 diventa la nuova speaker di RTL 102.5 nel programma Shaker, mentre nel 2010 appare in un cameo nel film Somewhere di Sophia Coppola. Nel 2011 entra a far parte del cast di Un medico in famiglia e, sempre nel 2011, la ritroviamo sul grande schermo nel ruolo di Alice nel film Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato. Nel 2012 è protagonista, con il ruolo di Isabelle Leoni, del film tv Souvenir, per il ciclo 6 passi nel giallo, in onda su Canale 5 e nell’autunno successivo è co-protagonista della fiction di Rai 1 Il commissario Nardone, accanto a Sergio Assisi. Nel 2013 di nuovo sul grande schermo come co-protagonista con il film Sono un pirata, sono un signore, per la regia di Edoardo Tartaglia. Nel 2014 entra nel cast della nona stagione di Don Matteo nel ruolo di Bianca Venezia. A Ballando con le stelle 2014 dividerà la sua avventura con il maestro di ballo Maykel Fonts.

Giorgia Surina -Foto

Maykel Fonts – Maestro di Ballando con le stelle 2014

Riconfermato a grande richiesta nel cast, dopo l’esordio nella passata edizione al fianco dell’attrice Veronika Logan, torna in pista a Ballando con le stelle Maykel Fonts. Il ballerino cubano si diploma nella scuola più famosa del suo paese, il Tropicana, nel 1998. Nel 2000 si trasferisce in Italia con il gruppo “Irè Batà” e studia con diversi insegnanti tra cui: Virgilio Pitzalis, Gus Berberry, Christipher Uggins, Steve La Chance, Chacalli e molti altri. Nel 2005, ha frequentato un corso professionale di flamenco a Jerez – Spagna. Discipline praticate: danza, contemporanea, jazz, hip hop, flamenco, balli latino-americani e acrobazie.

Nel 2001 è primo ballerino per Ray Sepulveda al festival latino americano di Milano e per il gruppo “mercadonegro”, e ballerino solista per lo spettacolo del gruppo cubano “Buena vista social club soneros de verdad” al teatro Smeraldo di Milano. Nel 2006 vince il primo premio come miglior coreografia e miglior ballerino al congresso mondiale di salsa a Roma. Dal 2002 ad oggi solca i palchi dei più importanti congressi di salsa a livello mondiale come ballerino coreografo e insegnante.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 2014



Articoli che potrebbero interessarti


Asia Argento 7
ASIA ARGENTO E MAYKEL FONTS A BALLANDO CON LE STELLE 2016


Natalia Titova e Roberto Cammarelle
ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Giorgia Surina, bacio con Maykel Fonts (Diva e Donna)
BALLANDO CON LE STELLE 10, GIORGIA SURINA SMENTISCE IL BACIO CON IL MAESTRO MAYKEL FONTS: “E’ MONTATO AD ARTE”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.