3
ottobre

GIULIO BERRUTI E SAMANTA TOGNI A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Giulio Berruti e SamantaTogni

Balli latino americani come cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive; balli caraibici come salsa e merengue; balli standard come tango, valzer e quikstep. Sono questi alcuni dei tanti stili di danza che i 13 concorrenti di Ballando con le stelle 2014 dovranno imparare nel corso della nuova edizione in onda dal 4 ottobre 2014 alle 21.10 su Rai1. Ogni settimana le coppie in gara si sfideranno sotto gli occhi attenti della severa giuria capitanata da Carolyn Smith, del pubblico presente all’Auditorium del Foro Italico in Roma, e naturalmente dei telespettatori a casa. Tra gli aspiranti ballerini, pronti a scendere in pista c’è anche l’attore Giulio Berruti.

Ballando con le Stelle 2014, Giulio Berruti: la biografia

Giulio Berruti (qui una nostra intervista) esordisce come attore con il ruolo di Roberto nel film Melissa P. (2005), regia di Luca Guadagnino. In seguito interpreta un cameo nel film Scrivilo sui muri, con Primo Reggiani e Cristiana Capotondi. Nel 2006 approda alla fiction con il ruolo di Thomas nella miniserie tv La freccia nera, poi nel 2008 è Andrea Van Necker nella miniserie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, regia di Stefano Alleva. Nello stesso anno è uno dei protagonisti del film Deadly Kitesurf, regia di Antonio De Feo. Nel 2009 recita da protagonista nel film spagnolo Bon Appetit, regia di David Pinillos. Sempre nel 2009 è protagonista della miniserie per la tv Il falco e la colomba, regia di Giorgio Serafini.

Nel 2010 affianca Andy Mc Dowell e Selena Gomez nel lungometraggio americano Montecarlo, prodotto da Nicole Kidman e diretto da Thomas Bezucka. Nel 2011 recita nelle miniserie Sangue caldo (Canale5) e La ragazza americana (Rai1). A marzo del 2012 è  protagonista al cinema con la pellicola 10 regole per far innamorare di Cristiano Bortone, al fianco di Vincenzo Salemme, mentre a novembre dello stesso anno interpreta il ruolo di Marco nell’opera prima di Francesca Muci dal titolo L’Amore è imperfetto. Nel 2013 recita completamente nudo in Goltzius and the Pelican Company (qui le foto di Berruti completamente nudo). Nel 2014 è stato protagonista di Walking on Sunshine, al fianco della cantante Leona Lewis, e della fiction Mediaset I Segreti di Borgo Larici. A Ballando con le stelle gareggerà in coppia con Samanta Togni.

Giulio Berruti – Foto

Samanta Togni – Maestra di Ballando con le stelle 2014

Samanta Togni nasce a Terni il 21 aprile del 1981. I genitori, Sandro e Loredana Camilli, sono due insegnanti di ballo. I primi passi quindi li muove a ritmo di musica e a soli tre anni debutta come ballerina. La grande passione e la costanza le consentono di raggiungere i massimi livelli e aggiudicarsi negli anni i primi posti nelle numerose e più prestigiose competizioni internazionali. Non ha ancora compiuto tredici anni che conquista la finale a “Blackpool”, la più autorevole delle competizioni di ballo. Appena tre anni dopo, dalle file delle massime categorie della Federazione Italiana Danza Sportiva riesce a emergere ancora per i brillanti risultati raggiunti in tutte le gare oltre confine.

Non ancora maggiorenne, trasferitasi negli USA, gareggia per la bandiera stelle e strisce con un partner di tutta eccezione: Maksim Chmercovskiy. Con questo ballerino diventano la seconda coppia degli Stati Uniti. Il suo amore per l’Italia la riporta in Patria, dove l’attende Ballando con le stelle. In seguito all’esperienza televisiva debutta con successo nel musical “La febbre del sabato sera” nel ruolo di Maria Huerta e in “Tutto questo……danzando”. Viene inoltre scelta come conduttrice del programma Rai Sua Eccellenza Italia – Il gran gala del Made in Italy. Dopo aver insegnato a ballare a Roberto Farnesi nella passata edizione, dovrà impartire le sue lezioni ad un altro attore amatissimo dal pubblico femminile come Giulio Berruti.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 10



Articoli che potrebbero interessarti


Natalia Titova e Roberto Cammarelle
ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Marisa Laurito 7
MARISA LAURITO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Vincent Candela 7
VINCENT CANDELA E R.ELLE NIANE A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.