1
ottobre

BYTT AR BYTT (TRASH OR TREASURE): IN SVEZIA SI MIXA LIFESTYLE E GAME GRAZIE ALL’ANTIQUARIATO

Bytt ar Bytt (Trash or Treasure)

Bytt ar Bytt (Trash or Treasure)

Il successo dei programmi di lifestyle dedicati a case e arredamento sconfina dentro nuovi generi. Dopo Extreme Makeover Home Edition, che unisce al genere una fortissima dose di emotainment, in Svezia la scorsa settimana ha preso il via un nuovo format che mette insieme la passione per l’antiquariato e il game in un riuscito mix curioso e inaspettato. Il programma in questione si intitola Bytt ar Bytt (Trash or Treasure), ideato e sviluppato dalla casa di produzione svedese Mastiff Sweden, del gruppo Zodiak Media.

In ogni puntata del programma i concorrenti possono vincere alte somme di denaro (il montepremi ammonta a 500.000 corone) indovinando il giusto valore di preziosi oggetti di antiquariato, da individuare tra pezzi di modernariato o semplici “patacche”. In studio, oltre alla conduttrice, c’è anche un’esperta del settore che illustra caratteristiche, qualità e pregi dell’oggetto posto sotto l’attento esame dei concorrenti.

Il primo episodio dello show è andato in onda sul canale TV4 giovedì in prima serata, registrando ascolti interessanti (13.9% di share), due punti sopra la versione locale di The Money Drop, che occupava quella fascia la scorsa stagione (media dell’11.9%).

In Italia il format è stato acquistato da Magnolia e potrebbe essere adatto non solo a canali del digitale terrestre, che del lifestyle hanno fatto bandiera, ma anche a reti generaliste.

Come lo vedreste in Italia?



Articoli che potrebbero interessarti


Tanto Vale Studio
TANTO VALE: IL NUOVO GAME SHOW DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA SU DEEJAY TV


DEEJAY TV_TUT_ Ben Kingsley
DEEJAY TV, PALINSESTO AUTUNNO 2015: TUTTI NUDI CON LUXURIA. ARRIVANO FEDERICO RUSSO E LE INCHIESTE DI PIF

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.