29
settembre

DOMENICA IN 2014/2015 ARRUOLA I TALENT(I)

Domenica In 2014/2015 - Silver, Fabio e Nick

Domenica 5 ottobre 2014 prende il via su Rai 1 la nuova edizione di Domenica In, condotta dall’inedita coppia Pino Insegno-Paola Perego. Ma le novità non riguardano soltanto la conduzione: lo storico contenitore domenicale, infatti, si allunga nella durata, si divide in rubriche, debutta con una carrellata di ospiti ed apre ad una gara canora tra vecchie glorie e nuove voci della musica italiana. Più che nuove diciamo giovani, perché i volti di questi ragazzi sono già noti al telespettatore: arrivano, infatti, tutti dai talent show Amici, The Voice e X Factor. Ecco di chi si tratta.

Da Amici a Domenica In 2014/2015: Martina Stavolo, Claudia e Nick Casciaro

Dalla scuola di Maria De Filippi, la nuova domenica di Rai 1 ha pescato tre ragazzi che, a modo loro, hanno fatto parlare e discutere. Su tutti Martina Stavolo, concorrente dell’ottava edizione di Amici, che qualche anno fa si presentò (per poi essere scartata) al Festival di Sanremo con la canzone “Ma quali Amici”, in cui accusava pesantemente Maria De Filippi e per la quale Mediaset si dichiarò pronta ad adire le vie legali. Con lei troviamo anche Claudia Casciaro di Amici 11, che per il suo stile e timbro di voce ricorda molto Giusy Ferreri, e Nick Casciaro, il personaggio (in)discusso dell’ultima edizione, sempre nel mirino di Rudy Zerbi ma entrato presto nelle grazie di Miguel Bosè per il Serale.

Da The Voice a Domenica In 2014/2015: Silvia Capasso, Angela Nobile, Carolina Russi, Emiliano Valverde e Valeria Marchetti

Piuttosto numeroso, invece, è il “contributo” che arriva da The Voice of Italy, nonostante le sole due edizioni alle spalle. Cinque, infatti, sono i cantanti in gara a Domenica In e reduci dal talent di Rai 2, a cominciare dall’unica della prima edizione: si tratta di Silvia Capasso del team Noemi, che conquistò la finale piazzandosi al quarto posto. Gli altri quattro sono tutti concorrenti dell’edizione di quest’anno: Angela Nobile, Carolina Russi ed Emiliano Valverde del team J-Ax e Valeria Marchetti del team Pelù, che in un primo momento fu eliminata da J-Ax proprio nello scontro diretto con Angela.

Da X Factor a Domenica In 2014/2015: Silver e Fabio Santini

X Factor Rai e X Factor Sky vengono rappresentati in maniera equa a Domenica In: nella gara canora, infatti, vedremo due concorrenti che arrivano dalla terza e settima edizione del talent ideato da Simon Cowell. Si tratta di Silver (nome d’arte di Silvio Barbieri), giovane guidato da Morgan a XF3, il cui cammino nel programma sfiorò per un soffio la finale, e l’over di Elio a XF7 Fabio Santini, spesso a rischio eliminazione fino all’uscita di scena avvenuta durante il quinto live show. Dall’edizione 2013 del programma, in realtà, arriva anche Emiliano Valverde che, prima di prendere parte a The Voice 2, tentò la strada di X Factor, la cui avventura finì per lui al BootCamp.



Articoli che potrebbero interessarti


Domenica In - Desirè Capaldo (The Voice 1)
DOMENICA IN 2014/2015: ECCO I 16 EX TALENT IN GARA PER ‘ANCORA VOLARE’


Martina Stavolo
FERMI TUTTI! MARTINA STAVOLO A DOMENICA IN


The Voice - Silvia Capasso
THE VOICE: ECCO I FINALISTI


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)

10 Commenti dei lettori »

1. nico93 ha scritto:

29 settembre 2014 alle 18:23

Wow stanno mettendo una bella domenica che la venier se la poteva sognare, vedremo gli ascolti…. Cmq Barbara rimane l’unica regina della domenica :)



2. marchito87 ha scritto:

29 settembre 2014 alle 18:27

io ho letto anche di carolina russi figlia della pettinelli di the voice 2



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 settembre 2014 alle 18:43

Esatto marchito87, ci sarà anche lei



4. Silvia ha scritto:

29 settembre 2014 alle 19:18

non dovrebbe esserci anche Aba di X-Factor?



5. mrpoolishfoolish ha scritto:

29 settembre 2014 alle 21:01



6. Griser ha scritto:

29 settembre 2014 alle 21:14

Aba sta bene a Tv2000 a fare la giurata del talent dei cori d’Italia. Comunque come hanno fatto a prendere Silver e quel coso brutto credo i concorrenti più inutili di 7 edizini di xfactor



7. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2014 alle 22:23

Ragazzi, l’elenco non è esaustivo.



8. Luca ha scritto:

30 settembre 2014 alle 08:10

ma se un programma seguitissimo come Amici che permette di farsi vedere in prima serata da tantissima gente e non ce l’hanno fatta, cosa credono di fare con un programmino flop domenicale?



9. Silvano ha scritto:

30 settembre 2014 alle 13:32

Almeno sulla carta cercano di fare una domenica in divertente e non un programma solo per la terza età come negli anni scorsi.



10. marchito87 ha scritto:

2 ottobre 2014 alle 15:52

i ragazzi del talent sono 16 ci sono anche claudia megre’,aba,andrea veschini



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.