28
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2014. SFIDA TRA POVERI: CHI AVRA’ LA MEGLIO TRA IL RESTAURATORE 2 E I CESARONI 6?

La seconda puntata di Audizioni di XF8 in chiaro su Cielo (foto sky.it)

Programmi tv di stasera, domenica 28 settembre 2014

Rai1, ore 21.30: Il restauratore 2

Quarta puntata Il pirata della strada: Restaurando una vecchia bilancia che appartiene a Maccari, Basilio vede la figlia del vice questore e una sua amica coinvolte in un incidente mortale. Basilio riesce a salvare solo una delle due ragazze mentre l’altra finisce in coma, vittima di un pirata della strada. Maccari è accecato dalla rabbia e intende inchiodare il colpevole, costi quel che costi. Non sarà facile per Basilio capire cosa fare per impedire che il suo migliore amico non si rovini la vita per portare a termine una vendetta.

Arma a doppio taglio: Il contatto con una marionetta trovata in un baule genera una nuova luccicanza per Basilio: l’omicidio di una donna che cade in una piscina e un uomo colpito a morte dalla freccia di una balestra. Sembra un delitto passionale che non lascia adito a ulteriori indagini, un uomo che sorprende la moglie con il suo migliore amico. Ma dietro quell’apparente verità si nasconde un piano diabolico.

Rai2, ore 21.10: NCIS – Unità anticrimine | ore 21.50: Hawaii Five-0

11×14 L’ultima mossa (NCIS): L’omicidio di un’autorità portuale potrebbe svelare il nascondiglio di Parsa. Bishop svela il suo collegamento col terrorista.

4×17 Dietro l’apparenza (HF-0): Russell Donovan viene ucciso in casa, dopo una colluttazione, davanti alla figlia sedicenne. La successiva scomparsa della ragazza, però, dona una svolta decisiva alle indagini.

Rai3, ore 21.30: Presadiretta

Quarta puntata: Il tema sono i Fondi europei, una grande occasione sprecata per lo sviluppo economico dell’Italia. Si tratta di 15 miliardi di euro che andranno persi se non verranno spesi entro la fine del 2015. Come è possibile? E quali sono le occasioni di sviluppo, di ammodernamento del nostro Paese e di creazione di nuovi posti di lavoro che si stanno perdendo per colpa dell’inefficienza delle Regioni e delle Amministrazioni Pubbliche? Le telecamere di Presadiretta hanno seguito e raccontato questo fiume di denaro arrivato in Italia e disperso in mille iniziative, progetti e manifestazioni spesso inutili. E anche quando i progetti validi ci sono rischiano di fallire per colpa delle lungaggini e dell’inefficienza della burocrazia. Che fine faranno i grandi progetti per la messa in sicurezza di Pompei, il recupero del centro storico di Napoli o la riqualificazione del porto partenopeo? Presadiretta è stata a Bruxelles, per cercare di capire perché l’Italia è così indietro nell’utilizzo dei Fondi europei, ed è andata anche in Polonia, uno dei Paesi europei più virtuosi e capaci nel progettare e spendere i Fondi comunitari.

Canale5, ore 21.10: I Cesaroni 6

Quinta puntata La stanza della figlia: Sofia si offre di accompagnare Nina a Rimini da Federico e, rimaste sole, approfitta della situazione per confessarle di aver passato in gioventù una notte d’amore con Giulio, ma non le dice che lei è sua figlia. L’oste è indeciso se dichiarare a Nina di essere suo padre, ma Annibale lo dissuade. Francesco è stato informato da Nina del bacio tra Alice e Rudi e decide di affrontarli entrambi; Rudi, però, difende la sorellastra attribuendosi tutta la responsabilità del gesto. Augusto, in un goffo tentativo di fare colpo su Sofia, decide di aiutare Ivan a costruire una casa sull’albero; non sa, però, che il ragazzino ha le idee molto chiare su come deve essere questa “casetta”, ed è costretto a chiamare in suo aiuto Cesare.

Italia1, ore 21.10: Il cavaliere oscuro

Film del 2008 di Christopher Nolan con Christian Bale, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman. Prodotto in USA. Trama: Batman e Jim Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham City, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore, il Joker, che ha gettato la città nell’anarchia. Seconda parte della trilogia di Nolan.

Rete4, ore 21.30: Per un pugno di dolari

Film del 1964 di Sergio Leone con Clint Eastwood, Gian Maria Volontè, Marianne Koch, Josef Egger. Prodotto in Italia e Germania. Trama: Un pistolero solitario senza nome arriva su un mulo in una cittadina messicana di frontiera, divisa in due fazioni violente, e vende i suoi servizi al migliore offerente, mettendo gli uni contro gli altri.

La7, ore 20.40: La Gabbia

Seconda puntata: Nuovo appuntamento con il talk politico di Gianluigi Paragone, affiancato dalla satira di Paolo Hendel. Tra gli ospiti della serata il docente universitario Diego Fusaro.

Rai4, ore 21.10: Un colpo perfetto

Film del 2007 di Michael Radford con Demi Moore, Michael Caine, Simon Day, Constantine Gregory. Prodotto nel Regno Unito. Trama: Alla vigilia del suo pensionamento, un custode convince un dirigente ad aiutarlo nel furto di alcuni diamanti dall’azienda dove lavorano, la London Diamond Corporation.

Cielo, ore 21.00: X Factor 8

Seconda puntata Audizioni: Le selezioni con Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello proseguono nelle città di Torino e Bologna per la ricerca dei dodici talenti da portare al live show. Ecco i concorrenti che accedono al BootCamp.

La5, ore 21.10: Espiazione

Film del 2007 di Joe Wright con Keira Knightley, James Mcavoy, Romola Garai, Saoirse Ronan. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Trama: Briony Tallis e la sua famiglia conducono una vita agiata, all’interno della loro enorme villa gotico-vittoriana. Nel corso di un lungo weekend in cui la famiglia si riunisce sotto lo stesso tetto, il caldo asfissiante e le emozioni a lungo represse concorrono a creare un clima di minaccia e pericolo.

RealTime, ore 21.10: Il mio gatto è indemoniato | ore 22.10: Il nostro piccolo grande amore

La prima Festa della Mamma (Il nostro piccolo grande amore): La storia di Bill e Jen, due persone affette da nanismo che sognano di formare una famiglia. Realizzeranno il loro desiderio?

SkyUno, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia – REPLICA

Quarta puntata: Dopo l’esito negativo del servizio della sera precedente, Chef Cracco decide di aprire il ristorante anche a pranzo e, nonostante la stanchezza dei cuochi, aumenta il livello di difficoltà per il servizio serale: un componente per squadra dovrà cucinare in sala, davanti ai clienti, il filetto flambè. Per la prova in esterna, i cuochi cucineranno all’interno di uno dei supermercati più forniti di Milano, scontrandosi sul tema della cucina regionale. Per il servizio serale, le squadre dovranno inventare due menù inediti usando gli stessi ingredienti del menù tradizionale. Chef Cracco non è soddisfatto e in cucina sale la tensione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.