3
ottobre

X FACTOR 8: ECCO I CONCORRENTI CHE ACCEDONO AL BOOTCAMP

Andrea XF8

Andrea XF8

Le Audizioni di X Factor 8 quest’anno durano una puntata in più. Tre, infatti, gli step che definiscono gli aspiranti concorrenti che accedono al BootCamp, lo spietato ‘campo reclute’ dove Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello procederanno ad una netta scrematura dei candidati: soltanto in ventiquattro conquisteranno il pass per le Home Visit, dalle quali verranno scelti i dodici concorrenti ufficiali di XF8 che, dal 23 ottobre, si daranno battaglia sul palco del live show.

Ma andiamo con ordine e ricordiamo chi sono i talenti che hanno ottenuto almeno tre “si” su quattro dai giudici durante le puntate di Audizioni.

Room Audition XF8, terza puntata del 2 ottobre 2014: tutte le Audizioni in discussione

La novità delle Audizioni di X Factor 8 non è soltanto l’aggiunta di una puntata ma anche l’inserimento del decisivo step finale, chiamato Room Audition, che separa i concorrenti che hanno ottenuto fin qui almeno tre “si” dai giudici dall’accesso ufficiale al BootCamp. Molti di loro, infatti, vengono immediatamente promossi ed altri eliminati, altri ancora risentiti e promossi-bocciati in un secondo momento. Con questo “stratagemma”, che in sostanza rimette in discussione tutte le Audizioni in tv, vengono mantenuti top secret molti passaggi del turno.

Tra gli altri, accedono definitivamente al BootCamp i DiandraMartin, Federico Pagani, gli Spritz For Five e Vivian.

Tra coloro che salutano X Factor 8, invece, ci sono Andrea Tramacere, Ivan Iannacci, Alessia Guarino, Bing Bing Wang, le Nices e Samuele Secchi.

Audizioni XF8, terza puntata del 2 ottobre 2014: i concorrenti che passano il turno

Bing Bing XFactor 8

Bing Bing XFactor 8

NICES: è un trio di tre ragazze, bocciate sonoramente nelle Audizioni dello scorso anno per il pessimo inglese, come evidenziò palesemente Mika. Ora ci riprovano e la spuntano, seppur con qualche riserva. Conquistano comunque quattro (esagerati) “si”.

ALESSIA GUARINO: è una studentessa di 16 anni, che si presenta in versione Skunk Anansie. E convince tutti, dal pubblico alla giuria, che le riserva quattro “si”… con brividi (di Fedez).

MARCO AGRUSTA: per il 25enne commerciante X Factor rappresenta una vera e propria ostinazione, se è vero che da sette anni tenta (invano) di superare le Audizioni. L’ottavo, però, è quello giusto; e per lui arrivano quattro “si”.

DIANDRAMARTIN: due ragazzi semplicemente complementari, musicalmente parlando (e non solo, per i giudici). Lei canta, lui fa rap e insieme formano un duo che “stuzzica” l’operato della giuria. Per loro quattro “si”.

IVAN IANNACCI: è un graphic designer di 21 anni che sembra nato per stare sul palco. Stiloso (con papillon), faccia e mosse da showman che nascondono, forse, un talento vocale non eccelso. Eppure piace, e tanto. Anche per lui quattro “si” dai giudici.

NICOLO’ FUMAGALLI: piuttosto curioso il provino di questo 25enne impiegato, che è salito sul palco con la premesse di chi non ha mai cantato in vita sua, neppure “tanti auguri” ad un compleanno. Lo fa da oggi, sul palco di X Factor; e la fa esageratamente bene, al punto che per Morgan è un impostore. La discussione gli vale la scena, l’esibizione il passaggio del turno con tre “si” a fronte del No di Fedez.

EMMA MORTON: classe, voce e padronanza del palco per la giovane mamma scozzese di 28 anni, in Italia da cinque. Il pubblico applaude convinto; la giuria anche. Per lei quattro “si”.

ANDREA LA MOTTA: fa il facchino, ha 21 anni e ha tutte le carte in tavola per essere l’idolo delle ragazzine. Motivo per il quale non entusiasma Victoria Cabello, non attratta dai prodotto commerciali. Lui, però, è un buon prodotto e rispecchia la missione del talent. Il ragazzo passa con quattro “si”.

SAMUELE SECCHI: ha 22 anni, fa il servizio civile e canta fin da quando è bambino. La curiosità è che lo fa soprattutto in bagno, perché è lì che gli piace l’acustica e il suono. Molto timido, riservato e, a detta sua, con una voce poco virile; ma è proprio quest’ultimo aspetto che ha colpito Mika. Il ragazzo, commosso, si becca quattro “si”.

CAROLINA FARONI: studentessa di 17 anni, che accende la… “Luce” (di Elisa) e porta a casa quattro “si” dai giudici.

Scorrono veloci i “si” all’unanimità per gli #HASHTAG (gruppo di tre ragazzi), ROBERTA DE GAETANO (imprenditrice di 25 anni), ANDREA TRAMACERE (studente di 16 anni) e i NOVAGROUND (duo di ragazzi).

BING BING WANG: l’ultimo provino vede protagonista una sensuale soprano cinese, che vuole unire il suo mondo a quello del pop. Un tentativo che non va a buon fine, ma salva la sua “comparsata” con un pezzo classico, oltre che con il fascino che tanto attrae Morgan e Fedez. Per la cantante tre “si” e un “no” (di Mika).

>>> LIVECRONACA DELLA TERZA PUNTATA DI AUDIZIONI

Audizioni XF8, seconda puntata del 25 settembre 2014: i concorrenti che passano il turno

RICCARDO SCHIARA. 19 anni, studente figlio di suonatori. Si presenta al provino con “Destinazione paradiso”; il pezzo non piace a Fedez, eppure si è sentito coinvolto. Per Morgan l’attacco perfetto vale tutto. Il ragazzo si becca quattro “si”.

Scorrono veloci i “si” unanimi dei quattro giudici per PAOLO ABATE (studente di 21 anni), RIKY YANE (in realtà si chiama Riccardo Civita, ha 26 anni ed è un artista), il trio THE WISE e DARIO GUIDI (19enne, studente).

CECCO E CIPO. Il duo più strampalato e convincente al tempo stesso nella storia di X Factor. Due giovani ragazzi arrivati ai provini “per cuccare”, che cantano un loro pezzo inedito dal titolo “Vacca boia”. A questo aggiungono intonazione e genio. Giudici conquistati: quattro “si”.

VIVIAN. Arriva al provino in coppia con il fratello Lawrence, ma i giudici decidono che il pass per il BootCamp è riservato esclusivamente a lei.

Il talento in queste Audizioni viene “sbandierato” più che nelle precedenti edizioni. E così il telespettatore assiste alla frenetica “gloria” (questione di montaggio) di JADE ANGIOLINA CANALI (cantante di 25 anni), CHIARA CHISTE’ (studentessa di 17 anni), il trio delle LES BABETTES, GIULIA DUCHI (studentessa di 17 anni) e GIORGIA BERTOLINI (19enne, anche lei studentessa)

LORENZO FRAGOLA. Ha 19 anni, è uno studente ed è probabilmente il ragazzo che ha impressionato più di tutti la giuria, tanto con un pezzo di Modugno quanto con uno tutto suo, fresco e per niente “già sentito”. Fa persino commuovere Morgan e Fedez. Per lui arrivano i meritati quattro “si”.

JULIA SCIACCA. 22enne, disoccupata ma con la voglia di “spaccare” il mondo. Canta “Bum bum” e coinvolge tutti, nonostante pecchi spesso dal punto di vista vocale (e Mika lo fa notare). La sua presenza scenica, però, ha la meglio e la ragazza passa con quattro “si”.

AULA 39. Pochi gruppi (mostrati) ma buoni, compresa questa band di cinque ragazzi che, con molta semplicità e naturalezza, incassa tre “si” dalla giuria (“no” netto di Mika) e vola al BootCamp.

AN HARBOR. Si chiama Federico Pagani, videomaker di 30 anni, colui che ha strappato le prime lacrime a Mika. Commuovente e raffinato, il ragazzo conquista pubblico e giuria con la sua voce e chitarra. Per lui quattro “si”.

GIORGIA IOB. E’ un’operaia di 27 anni con una voce che ricorda molto quella di Gianna Nannini. E scegliere di cantare proprio “America” non è il massimo, ma la giuria sorvola. Più divertente e personale, invece, nella parodia di “Tintarella di luna”, che diventa “Tintarella sul Brenta”. Anche per lei quattro “si”.

Veloce carrellata di “si” a FABIO SMERALDO (studente di 18 anni), MANUEL DINI (disoccupato di 24 anni), EMILIANO DI NELLA (carabiniere di 36 anni), SOFIA COLOMBERA (studentessa di 18 anni) e SARAH FARGION, l’assicuratricde 25enne che lo scorso anno si presentò alle Audizioni incinta.

>>> LIVECRONACA DELLA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI

Audizioni XF8, prima puntata del 18 settembre 2014: i concorrenti che passano il turno

CAMILLA ANDREA MAGLI. Studentessa di 18 anni, è la prima ad aver conquistato la giuria all’unanimità. Per lei quattro “si” grazie alla performance in “Don’t let me be misunderstood”.

KOMMINUET. Un duo di giovani: lei canta e lui fa rap. Cantano “Ghetto supastar” ma non convince la parte maschile del duo; ci riprovano con un loro pezzo inedito, dedicato alla Terra dei Fuochi, e stavolta la giuria è conquistata: quattro “si”.

YUSAKU TAMURA. Arriva dal Giappone il personaggio più divertente della prima puntata, con un italiano fin troppo spiccato per chi è a Milano da soli tre giorni. E’ un massaggiatore, ha 35 anni e canta “R’essenziare” di Marco Mengoni. Giuria e pubblico estasiati; anche per lui quattro “si”.

BEATRICE FENORASI. 18 anni, studentessa con la passione per la musica. I giudici le riservano quattro “si” e il suo cammino avanza “Controvento” al BootCamp.

MARIA FAIOLA. Studentessa di 19 anni, si presenta alle Audizioni cantando “At last” e commuovendo Victoria Cabello. Anche per lei quattro “si”.

DIRTY. All’anagrafe Corrado Girardi, disoccupato di 23 anni. E’ un rapper e convince subito Fedez; ma conquista anche gli altri tre giudici. Ed arrivano quattro “si”.

LEINER RIFLESSI. Studente di colore, appena 16enne. Per lui quattro “si”.

B BROTHERS. Due ragazzi che in pochi secondi riescono a rendere quasi complici le rispettive voci. Giuria senza dubbi: quattro “si”.

ERIKA TARSITANO. C’è gloria (e soprattutto BootCamp) anche per la 22enne barista.

STEVE ANGLANA. Studente di 23 anni che canta ed ammicca ad essere il nuovo Mika. Per la Cabello è strano (ma non sa se anche interessante). Per il momento il giudizio è positivo e unanime: i giudici le riservano quattro “si”.

ILARIA RASTRELLI. Studentessa appena 16enne, timida ma con una gran voce in “Can’t find my way home”. Per Morgan è forse troppo scolastica e per questo per lui è un “no”. La ragazza passa comunque con i tre “si” degli altri giudici.

SPRITZ FOR FIVE. E’ la band che ha fatto tornare la voglia a Morgan di guidare nuovamente i gruppi. Cantano “Hey brother” alla Neri Per Caso, ma in un modo e stile tutto loro. Il pubblico è divertito, i giudici anche: quattro “si”.

VERONICA FERRI. 19 anni, disoccupata ma con una gran voce. Giudici convinti (eccetto Mika).

MADH. Si chiama Marco Cappai, un ragazzo disoccupato di 20 anni, con una voce che fa venire i nervi (parole sue) a Morgan in quanto sembra essere affetto da un’insolita mengonite. In effetti il paragone con Marco Mengoni scatta fin dalle prime note. La bravura e il talento, però, almeno per il momento hanno la meglio. Il ragazzo avanza con tre “si” (il “no” gli arriva da Mika).

DILUVIO. Il suo vero nome è Marco Boserup, un artista di 25 anni che fa rap underground. E lo fa decisamente bene. Quattro “si” dalla giuria.

ALESSIO BARSAGLINI. 30 anni, senza lavoro ma con una voce che “spacca”. Per lui quattro “si” dai giudici.

SHAGO. Su le mani per Roberto Valenza, giovane cantautore di 21 anni, che sa arrivare al cuore della gente. Voce, chitarra e… lacrime di Fedez. Altri quattro “si”.

MARIO GAVINO GARRUCCIU. Disoccupato di 34 anni che, secondo i giudici, attraverso la musica ha una storia interessante da raccontare. E’ l’ultimo, in ordine di esibizioni, a conquistare quattro “si” ed accedere al BootCamp.

Nel corso della puntata, inoltre, abbiamo assistito ad un veloce passaggio del turno di tre coppie di gemelli: i FADING MEMORIES, LE PROPOSITIV e, direttamente da Ti lascio una Canzone, le GEMELLE FONTANA.

>>> LIVECRONACA DELLA PRIMA PUNTATA DI AUDIZIONI

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 9 - Under Uomo
X FACTOR 2015: I CONCORRENTI CHE ACCEDONO ALLE HOME VISIT


Andrea Prestianni
X FACTOR 2015: I CONCORRENTI CHE ACCEDONO AL BOOTCAMP


Leiner - XF8 Under Uomo - Fedez
X FACTOR 8: I 24 CONCORRENTI CHE PASSANO ALLE HOME VISIT


BootCamp X Factor 8
X FACTOR 8 – QUARTA PUNTATA BOOTCAMP IN DIRETTA: I GIUDICI SCOPRONO LE CATEGORIE ASSEGNATE E SCELGONO SEI CONCORRENTI PER LE HOME VISIT

6 Commenti dei lettori »

1. Franco ha scritto:

26 settembre 2014 alle 15:28

Solo una segnalazione, gli Aula 39 hanno avuto 3 sì, non 4.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 settembre 2014 alle 17:25

Hai ragione Franco, c’è stato il No (anche piuttosto netto) di Mika



3. Nina ha scritto:

26 settembre 2014 alle 18:21

Straordinario Lorenzo Fragola, dovrebbe essere guidato da Morgan, ma purtroppo mi pare che non sarà così. Meno male che non c’è la Ventura a rovinarlo.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 settembre 2014 alle 18:32

Nina: sarà guidato da Fedez



5. Nina ha scritto:

26 settembre 2014 alle 23:50

Grazie per l’informazione Fabio.



6. Giacomo ha scritto:

27 settembre 2014 alle 14:02

Cecco e cipo davvero di grande qualità! La canzone aveva davvero un senso molto profondo, mascherato dalla demenzialità! Esistono molti gruppi del genere nella musica emergente, sono felice che con xfactor questo genere potrà magari ottenere più visibilità!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.