22
settembre

AGORA’: GERARDO GRECO TORNA CON UNO STUDIO NUOVO. NELLA PRIMA PUNTATA JOBS ACT E PRESSIONE FISCALE

Gerardo Greco, Agorà

Una rinnovata Agorà accoglierà stamane il dibattito sull’attualità ed i suoi protagonisti. L’appuntamento quotidiano condotto da Gerardo Greco tornerà oggi su Rai3 con uno studio rifatto e più funzionale al racconto della politica. Raccogliendo il testimone da Serena Bortone, curatrice dell’edizione estiva del programma, il giornalista – che già si è affacciato su Rai3 con l’ottimo Slang – affronterà le problematiche e le prospettive di una stagione segnata ancora dalla crisi economica e densa di sfide importanti per il governo. Prima tra tutte, quella di garantire la stabilità necessaria per la ripresa del Paese.

Agorà: i temi della prima puntata

La trasmissione metterà come sempre a confronto i rappresentanti delle istituzioni, del lavoro e della società civile. I temi al centro della puntata odierna, in onda a partire dalle ore 8.00, saranno il Jobs Act, sul quale si stanno consumando discussioni anche all’interno dello stesso Pd, l’articolo 18, la pressione fiscale e il cosiddetto Patto del Nazareno. Proprio sull’intesa tra Renzi e Berlusconi, ieri il vice segretario dei democratici Lorenzo Guerini ha espresso parole positive, riaccendendo il dibattito a riguardo.

Agorà: gli ospiti

A sviscerare questo ed altri temi della puntata di oggi, ad Agorà ci saranno Sergio Cofferati, il Segretario Federale della Lega Nord Matteo Salvini, il deputato Rocco Buttiglione, la deputata Pd in Commissione Lavoro Alessia Rotta, e Silvia Sardone, consigliere di Forza Italia e giovane esponente dei Movimentisti azzurri. Interverranno inoltre Sergio Bellavita della Fiom, il giornalista Alan Friedman, il vicedirettore del Foglio Alessandro Giuli, il vicedirettore di Europa Mario Lavia e Gianni Barbacetto del Fatto Quotidiano. 

A stimolare il dibattito contribuiranno i sondaggi dell’Istituto demoscopico Ixè, una costante interazione con il pubblico mediante i social network, e il Moviolone guidato da Pablo Rojas. Silvia Motta commenterà infine gli ascolti televisivi della giornata precedente. L’appuntamento con Agorà è per stamane alle 8.00, su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Agorà 2
AGORÀ TORNA SU RAI 3 CON GERARDO GRECO. ECCO IL NUOVO STUDIO E LE NOVITA’ DELLA STAGIONE 2016/2017


Sabina Guzzanti
AGORA’, SABINA GUZZANTI SBROCCA: GERARDO GRECO INCAPACE PAGATO COI NOSTRI SOLDI


John F. Kennedy, attentato
ASSASSINIO KENNEDY: PROGRAMMAZIONE SPECIALE A 50 ANNI DALL’ATTENTATO


Gerardo Greco
GERARDO GRECO A DM: AD AGORA’ HO PORTATO IL GIORNALISMO DI SCUOLA AMERICANA. I GRILLINI? DIFFICILI DA RACCONTARE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.