[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 20 settembre, 10.113.520 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.752.387 spettatori con il 12,5% di share (17% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 3^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Juventus, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.907.319 spettatori medi complessivi, con una share dell’8,7% e 3.004.367 spettatori unici*. Inoltre, l’appuntamento con “Delitti in Paradiso”, dalle 22.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, è stato seguito da 129.575 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Le Catacombe di Palermo”, dalle 21.50 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 37.446 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%**. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 539.963 spettatori medi e 1.764.586 spettatori unici*. Nel pomeriggio, Cesena-Empoli, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 225.479 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato dell’11%**. Per quanto riguarda le partite della 4^ giornata di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 174.164 spettatori medi*. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1 con il Gran Premio di Singapore, in diretta dal circuito di Marina Bay: le qualifiche, in onda dalle 14.50 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite nel complesso da 274.796 spettatori medi*. Il pre qualifiche all’interno del Paddock Live, sugli stessi canali dalle 14, ha ottenuto un’audience di 124.011 spettatori medi complessivi*. Per l’intrattenimento, i nuovi passaggi della prima puntata di “X Factor 2014”, in onda dalle 12.50 circa e dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che hanno ottenuto un’audience media complessiva di 178.195 spettatori*.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 607.383 spettatori medi complessivi, 1.642.443 spettatori unici e una share del 3,58%*. Da segnalare, inoltre, il primo passaggio della terza puntata della docu-inchiesta di Sky Sport24 HD, “Codice rosso – Lo stato del calcio”, in onda dalle 23.50 circa su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 143.656 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.968.211 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13, è stata seguita da 102.726 spettatori medi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1.005.921 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.935.832 spettatori unici*.
__________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Pearl Harbor”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 298.549 spettatori, di cui 57.639 in ascolto differito, pari al 19,3% dell’ascolto medio totale.