21
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2014. IL RESTAURATORE 2, IL SEGRETO, O LA GABBIA?

Il Restauratore 2

Guida tv di stasera – 21 settembre 2014

Rai1, ore 21.20: Il Restauratore 2 (02×05 La vendetta è un piatto freddo – 02×06 Il vecchio e il cane) – Prima Tv

Fiction di Enrico Oldoini del 2013, con Lando Buzzanca e Anna Safroncik. La vendetta è un piatto freddo: Basilio toccando un vecchio affilacoltelli che richiede un restauro ha una luccicanza: un uomo verrà accoltellato e un bambino sequestrato e imbavagliato. Il bambino è il figlio di Roberto Chiari, un famoso chef che non sembra avere nemici, a parte un conflitto con la sorella legato all’eredità di un ristorante. Ancora una volta Basilio deve arrivare in tempo prima che qualcuno si faccia giustizia da solo. Il vecchio e il cane: Un antico metronomo appartenuto a un ex stella della musica rock provoca a Basilio una luccicanza: un corpo che cade da un parapetto, un cane senza più vita e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte. Questi i tre elementi che Basilio deve mettere nella giusta relazione per scoprire come evitare che qualcuno si faccia giustizia da solo.

Rai2, ore 21,10: NCIS (11×13 Punto e a capo) Prima Tv - Hawaii Five 0 (04×16 Fuoco dal cielo) – Replica

Punto e a capo: Per cercare di fermare Parsa, Gibbs e il resto del team sono sulle tracce di uno dei suoi collaboratori. McGee intanto, cerca di affrontare le gravi conseguenze dell’attacco. Fuoco dal cielo: La Five-0 indaga su un triplice omicidio, collegato ad un satellite cinese top-secret, che si abbatte dal cielo nell’oceano. Intanto, Grover cerca di soddisfare il desiderio di avventura della madre di Danny.

Rai3, ore 21.05: Presa Diretta

Presa Diretta entra nel vivo della crisi industriale italiana con un’inchiesta sul trasporto pubblico e sul suo valore strategico per la crescita economica del paese. Una puntata in cui si mettono a confronto due sistemi di trasporto pubblico e le scelte politiche che li hanno prodotti, quello italiano e quello francese. Gli inviati di del programma hanno attraversato il nostro paese, da nord a sud, salendo sugli autobus, i tram, la metro e i treni locali, come milioni di cittadini fanno ogni giorno, per rendersi conto dello stato dei trasporti pubblici. Il quadro che ne è uscito è desolante. Il 70% degli autobus in circolazione andrebbe sostituito, perché inferiore allo standard richiesto dalle norme europee. Un autobus su due ha più di 10 anni di vita. A Napoli ogni mattina la metà degli autobus non esce dai depositi perché guasto o in attesa di manutenzione. E al nord non va meglio. A Genova e a Bologna i problemi sono gli stessi. A Roma, nella capitale, il trasporto pubblico urbano è al collasso. Intere aree della città, densamente popolate, sono servite a singhiozzo o non lo sono per niente.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

Olmo incontra Soledad e le offre tutto il suo amore e il suo sostegno, ma la ragazza è ormai stanca di vivere e il suo unico pensiero è ricongiungersi presto a Juan. Raimundo è molto addolorato per la freddezza del rapporto fra Alfonso ed Emilia, ma non sa come aiutarli. Maria finge di essere stata contagiata per poter dare il suo contributo al Jaral. Gonzalo inizia ad avere qualche sospetto, così mette alle strette Maria che confessa l’imbroglio. Tristan e Gonzalo decidono comunque di permetterle di rimanere al Jaral per aiutare i malati. Donna Francisca, nel frattempo, ordina a Roque di andare a La Puebla per fare rifornimento di medicinali. Olmo le suggerisce di trasferirsi con lui vicino a Madrid dove anche Maria potrebbe essere curata adeguatamente in ospedale, ma donna Francisca rifiuta. Emilia e Raimundo riescono finalmente a parlare da soli e Raimundo chiede spiegazioni riguardo al fatto di aver lasciato vivere Maria alla villa. Emilia gli ripete che è stato per il suo bene, ma in realtà le motivazioni sono poco chiare. Pare ci sia un segreto tra lei e Donna Francisca.

Italia1, ore 21.10: Batman Begins

Film di Christopher Nolan del 2005, con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Di giorno è Bruce Wayne, miliardario filantropo. Di notte i criminali, branco di codardi e superstiziosi, lo chiamano Batman. La genesi dell’Uomo Pipistrello nella prima parte della trilogia di Christopher Nolan.

Rete4, ore 21.30: …Continuavano a chiamarlo Trinità

Film di E. B. Clucher del 1971, con Terence Hill, Bud Spencer, Emilio Delle Piane, Jessica Dublin. Prodotto in Italia. Durata: 128 minuti. Trama: I due fratelli fuorilegge e vagabondi dal cuore tenero Trinità e Bambino vengono scambiati per due agenti federali e approfittano della situazione per rubare un ingente bottino nascosto in un convento di frati da una banda di fuorilegge.

La7, ore 20:30: La Gabbia – Prima Puntata

Primo appuntamento con la nuova stagione de La Gabbia, il talk show politico curato e condotto da Gianluigi Paragone.

Rai4, ore 21.10: C’era una volta (02×21 Seconda stella a destra – 02×22 E poi dritto fino al mattino) – Replica

Seconda stella a destra: Dopo aver lasciato la mano del padre nel Mondo delle Fiabe, cadendo nel portale aperto dal fagiolo magico, Bealfire si ritrova sperduto nel Mondo reale, nella Londra vittoriana. Conducendo una vita sola e da mendicante, si ritrova un giorno a rubare disperato del cibo in una casa: la figlia dei padroni, Wendy Darling, lo nasconde per qualche giorno, e quando i genitori di lei alla fine lo scoprono, decidono di tenerlo come figlio. Wendy una sera gli rivela che spesso viene a farle visita un’Ombra, che la porta in un posto magico chiamato L’isola che non c’è. E poi dritto fino al mattino: Sull’Isola che non c’è di un tempo, Uncino dà il benvenuto a Bealfire a bordo del Jolly Roger. Quando scopre che è il figlio di Tremotino, lo accetta a bordo della sua nave, nascondendolo ai Bimbi Sperduti. A bordo della nave gli insegna a navigare, ma quando Bealfire scopre un disegno di Uncino che ritrae la madre Milah, lo accusa di essere il pirata che l’ha uccisa. Uncino gli rivela come sono andate veramente le cose, ma poiché Bealfire ritiene che il pirata l’abbia usato solo per raggiungere il padre, decide di abbandonare la nave.

La5, ore 21.11: Una nuova fidanzata per papà

Film di Bradford May del 2008, con  Faith Ford, Cameron Daddo, Dyan Cannon, Kim Rhodes. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Amy Flowers è a capo di una piccola ma affidabile agenzia per cuori solitari che non ha ancora trovato l’anima gemella. Come proposito per il nuovo anno Amy ha deciso: si impegnerà a trovare la persona giusta per sé. Nel frattempo deve vedersela con la concorrenza agguerrita di Josh Sherman, vedovo con due figlie, che tramite il suo sito web organizza incontri via internet. Per cercare di screditarlo, s’iscrive al sito, convinta che le organizzeranno appuntamenti inverosimili. Non sa che sta per uscire proprio con Josh, iscritto a sua insaputa al sito dalle figlie ansiose di trovargli una moglie.

Iris, ore 21.00: El Alamein – La linea del fuoco

Film di Enzo Monteleone del 2002, con Paolo Briguglia, Pierfrancesco Favino, Luciano Scarpa, Emilio Solfrizzi. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: El Alamein fu teatro di una grande sconfitta dell’esercito italiano nel 1942. Il film è la ricostruzione di quella sconfitta e soprattutto dei giovani soldati che ne presero parte, delle loro paure e del loro coraggio. Giovani abbandonati, senza rifornimenti e senza l’equipaggiamento necessario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.