18
settembre

X FACTOR 2014 – PRIMA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA SU DM

X Factor 2014 - Prima puntata di Audizioni (foto sky.it)

E’ il primo giovedì sera nel segno di X Factor 2014 e noi di DavideMaggio.it siamo pronti a seguire e commentare insieme a voi la prima puntata di Audizioni dell’ottava edizione del talent, in onda su SkyUno a partire dalle 21.10. Al timone anche quest’anno Alessandro Cattelan. Si parte da Roma, prima città nella quale gli aspiranti concorrenti si sono esibiti di fronte alla nuova giuria.

E sono proprio i quattro giudici a bancone a destare maggiore curiosità. In particolare sarà interessante vedere all’opera le new entry Fedez e Victoria Cabello; sapranno essere all’altezza fin dalle prime battute? Riusciranno ad emergere al fianco di Mika e Morgan? E poi le voci dei talenti per vedere e sentire se la Capitale ha sfornato qualche possibile concorrente ufficiale di XF8. Insomma, cari amici di DM, ne abbiamo da discutere e “sentenziare”. Siete pronti?

>>> GLI ASCOLTI DELLE SCORSE EDIZIONI

>>> LE CATEGORIE ASSEGNATE AI GIUDICI

>>> MARA MAIONCHI VERSO XTRA FACTOR

X Factor 2014: il liveblogging della prima puntata di Audizioni

21.05: Su SkyUno è appena iniziato il countdown. Ancora pochi minuti e poi… che X Factor 8 sia!

21.10: Scorrono le immagini dei tre vincitori dell’X Factor targato Sky: Francesca Michielin, Chiara Galiazzo e Michele Bravi. La caccia al quarto sta per iniziare. Prima, però, la presentazione dei quattro giudici: nell’ordine la voce narrante di XF8 presenta Fedez, Victoria Cabello, Morgan e Mika.

21.15: Ed eccoli gli aspiranti concorrenti e i quattro giudici muoversi in direzione Roma per le prime Audizioni. La giuria è in postazione, mentre il conduttore Alessandro Cattelan testa gli umori nel dietro le quinte. Morgan dà il benvenuto ai nuovi giudici e la Cabello “corteggia” Mika: “E’ figo anche da vicino. Lo confermo”.

21.21: La prima aspirante concorrente è Camilla con “Don’t let me be misunderstood”. Per la Cabello è stata convincente e “super seducente”. Per Fedez è “credibile”. Mika categorico: “Ti adoro”. A Morgan è arrivata una bellezza (!). Per la ragazza arrivano quattro Si.

21.27: E’ il momento di un duo (ragazzo e ragazza): i Komminuet in una rivisitatissima “Ghetto supastar”. La performance, però, dura poco; il rapper, infatti, perde il filo e si ferma. Fedez chiede loro di presentare un pezzo inedito; cantano un brano dedicato alla Terra dei Fuochi. E stavolta funziona. Per loro quattro Si.

21.32: Carrellata di provini da dimenticare, fino a Yusaku, direttamente dal Giappone (da tre giorni); canta “L’essenziale” di Marco Mengoni. Giuria sorpresa, con Victoria (che continua a chiamarlo Yasuko) addirittura in piedi. Ed altri quattro Si.

21.39: Tocca a due stedentesse. Prima Beatrice, che canta “Controvento”; per lei zero commenti e quattro Si. Sulle note di “At last”, poi, arriva Maria; per Morgan è stata jaz e semplice al tempo stesso, mentre la Cabello si dice emozionata: “Sto trattenendo le lacrime”. Ancora quattro Si.

21.47: Si torna al ritmo del rap con Corrado, che ha fin da subito conquistato il “collega” Fedez. E anche gli altri tre; quattro Si. Altra carrellata di provini (stavolta da Si), compreso quello di Steve, che canta e ammicca a Mika. Anche per lui quattro Si.

21.50: E’ il turno della 56enne dentista Sinforosa in “La cura” di Battiato. Fischi dal pubblico, mentre Fedez ironizza: “Se l’ascoltavamo al contrario era un inno satanico”. Ed eccoli all’unanimità i primi quattro No, mentre tra la Cabello e Mika ci scappa un bacio in bocca. Morgan pareggia i conti baciando a sua volta Fedez.

21.53: E’ la volta della piccola Ilaria, appena 16enne. Canta “Can’t find my way home” e conquista tutti; per la Cabello è nata per la musica e le ricorda Elisa, ma Morgan la invita a perdersi di più perché “è troppo scolastica”. Via ai voti: Ilaria passa con tre Si e un No (proprio di Morgan). La mamma della ragazza, però, dal backstage dà ragione al pirata.

21.59: La sintonia tra i giudici “scricchiola”; i giudizi cessano di essere unanimi. Ma poi c’è chi mette d’accordo tutti, come il rapper Daniel con la sua “Come Balboa”. Fuori tempo, ci riprova con “il primo brano che ho scritto: Champagne”. Per lui niente da fare: tre No e un Si (ironico, di Morgan).

22.05: Arrivano gli Spritz For Five. Mika chiede il perché di questo nome. “E’ con le bollicine e ci piace” risponde uno del gruppo. Cantano “Hey brother” e il pubblico applaude convinto. Convinti anche i giudici, che riservano loro quattro Si. Per la Cabello rappresentano la novità, mentre Morgan vuole tornare a guidare i gruppi (e cosi sarà). Pubblicità.

22.15: A Roma è tempo di seconda giornata di Audizioni e si parte da un’inedita carrellata di esibizioni di concorrenti gemelli (tra cui le Gemelle Fontana di Ti lascio una Canzone) e da una marea di No. Poi arriva Marco, in arte Madh; canta… come Mengoni. E Morgan lo fa notare: “Ti scrivo delle medicine per la mengonite. Mi vengono i nervi”. Fedez contrasta: “Hai fatto delle cose vocalmente molto particolari”. Mika consiglia al ragazzo di essere più semplice. Victoria netta: “Tu in questo show ci devi stare”. Morgan rincara la dose: “Tu canti bene ma non hai cultura perché imiti Mengoni”. Si vota: tre Si e un No (di Mika).

22.25: Canta Giulia, con un look molto particolare, che la Cabello subito nota: “La Bertè dovrebbe farti un monumento”. Morgan subito “al veleno”: “Forse siamo noi che dobbiamo fare un monumento alla Bertè”. La ragazza si spoglia perché sotto c’è… Wonder Woman. Mika commenta: “Sei fuori come un balcone. Una ragazza così bella non ha bisogno di fare tutte queste stupidaggini”. Per lei due Si e due No (di Mika e Victoria). La ragazza commenta dietro le quinte con il suo fidanzato: “L’Italia non è pronta”.

22.31: Spazio al rap underground e quattro Si per Diluvio. C’è, poi, chi addirittura fa piangere Fedez; è Shago, che si becca immediatamente quattro Si.

22.35: L’ultimo concorrente per questa prima puntata è il 34enne cantautore sardo Mario, arrivato con la mamma. Tenerezza nel senso più buono del termine nei suoi confronti, ma anche tanti applausi del pubblico presente. Giudici quasi estasiati: quattro Si.

22.39: Cattelan saluta tutti e dà appuntamento a giovedì prossimo con la seconda puntata di Audizioni in quel di Torino.

Seguici sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 8
X FACTOR 2014: TOTO-ASCOLTI PRIMA PUNTATA AUDIZIONI. IL PROGRAMMA CRESCERA’ RISPETTO AL 2013?


X Factor 2020
La noia incombe ad X Factor 2020


Alessandro Cattelan
X Factor 2018 inizia il 6 settembre e si allunga di una puntata


Mara Maionchi
X Factor 2017: è subito Mara Maionchi show. Ecco i concorrenti ammessi

15 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 21:01

Buonasera, ciao Fabio.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

18 settembre 2014 alle 21:02

Ciao Peppe93, benvenuto!



3. Peppe93 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 21:36

La giuria mi convince.



4. griser ha scritto:

18 settembre 2014 alle 21:46

Ma gente meno paracula no? Perchè non ci sono i talenti come alla 5a stagione?



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

18 settembre 2014 alle 22:04

Peppe93: condivido, anche se certe dinamiche devono funzionare live. Lì si vede se i quattro funzionano insieme o no



6. Peppe93 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 22:08

Fabio: assolutamente d’accordo con te.



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

18 settembre 2014 alle 22:09

In effetti griser… poche risate e niente “scazzi”



8. Peppe93 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 22:41

Gran belle voci stasera, vedremo più avanti. Buona serata a tutti e alla prossima.



9. griser ha scritto:

18 settembre 2014 alle 22:48

Devo dire era partita male la serata ma è finito con un gran talento. Spero che il sardo entri in gara (mi riferisco a quello non affetto da Mengonite). Mo sorprende l’italiano di Mika molto più corretto (voto 8 anche per i giudizi) la Cabello non lascia il segno (voto 5,5 per la fiducia sperando che esca fuori) Fedez non mi ha stupito ne positivamente ne negativamente (voto 6 ma ripeto preferivo Arisa) Morgan con la bocca impastata dall’alcol ma già con il sentore di vincere (voto 7* di grado alcolico) buona notte a giovedì



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

18 settembre 2014 alle 23:02

Ciao ragazzi, alla prossima!!!



11. Luca11 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 23:10

Uhh, non sapevo ci fosse il “live”.. Comunque.. Puntata perfetta, confezionata e dosata benissimo, come al solito, da Sky.. Ottima la durata (finalmente uno show che non fa 3 ore di auditions) e la giuria! Mika riparte da dove aveva finito, meno buffo e più oculato nel parlare, Morgan sempre ok, la Cabello deve sbloccarsi ma come inizio ci può stare, Fedez mi piace, bei giudizi più quel pizzico di commozione che non guasta mai..
Tra i ragazzi si intravede già qualche talento.. Io ricordo con piacere la ragazza di At Last, quella che aveva la mamma contro, il gruppo di nerd, e bellissimo il finale con un sorprendente Mario..
Puntata davvero piacevole che ti fa venire voglia di arrivare a Giovedì prossimo.. Speriamo che gli ascolti siano alti.. :)



12. griser ha scritto:

18 settembre 2014 alle 23:47

A differenza dello scorso anno che non co sono le partite di Europa non so se farà ascolti alti speriamo (ricordiamo che le prime due puntate di MasterChef partito male ha chiuso con un ascolto che skyuno non avrebbe mai fatto)



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

18 settembre 2014 alle 23:53

Molto male Luca11 :P



14. Luca11 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 23:59

Settimana prossima scriverò il doppio Fabio, te lo prometto.. :D



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 settembre 2014 alle 10:53

Luca11 sei perdonato ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.