17
settembre

LE IENE: LA NUOVA EDIZIONE PARTE CON L’IMPEGNO DI RENZI SULLA SLA ED UN REPORTAGE DA GAZA

Le Iene, Ilary Blasi Teo Mammucari

La squadra è confermata: tutti convocati. Saranno ancora Ilary BlasiTeo Mammucari, e la Gialappa’s Band (il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto) ad animare lo studio della nuova edizione de Le Iene Show. Il programma ideato da Davide Parenti tornerà oggi – mercoledì 17 settembre – in prima serata su Italia1 per una nuova stagione di servizi, gag e tormentoni d’attualità. Come sempre, la trasmissione proverà a coniugare momenti ironici ad inchieste su argomenti seri e delicati come ad esempio l’assistenza ai malati di Sla, che stasera sarà proprio al centro della puntata con un servizio dedicato.

Le Iene da Matteo Renzi per aiutare i malati di Sla

Dopo la catena di solidarietà lanciata con l’Ice Bucket Challenge, cui hanno partecipato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, le Iene si sono chieste se i due esponenti del governo faranno anche qualcosa di più urgente e concreto almeno in vista del 21 settembre prossimo, che è la giornata nazionale per la Sla. L’inviato Filippo Roma ha intervistato due fratelli malati di Sla, uno dei quali – il consigliere comunale Pd Marco Gentili –  ha lanciato una sfida a Matteo Renzi: quella di usare un cellulare degli anni ‘90 al posto del suo moderno smartphone, fino a quando non verrà aggiornato il “nomenclatore tariffario”, ossia l’elenco dei dispositivi medici (ancora obsoleti) e delle protesi che le Asl forniscono gratuitamente ai disabili.

Raggiunto dalla Iena, il Presidente del Consiglio non ha accettato di scambiare il suo cellulare con uno vecchio, ma ha dichiarato che si occuperà dell’avvio delle procedure per l’aggiornamento del nomenclatore tariffario, che ne parlerà con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e che entro venti giorni sarà in grado di dare una risposta in merito. Nella puntata odierna verranno inoltre trasmessi servizi sull’attualità, con un sguardo ai conflitti che si consumano alle porte di casa nostra.

Le Iene: i servizi della prima puntata

In un reportage esclusivo, Nina Palmieri verrà accolta e ospitata per una settimana da una famiglia palestinese che vive nella Striscia di Gaza. La Iena condividerà la loro casa, trascorrerà con loro ogni minuto della sua giornata, documentando le difficoltà, i rischi, la precarietà che caratterizzano la vita quotidiana di questa famiglia composta da undici persone che, recentemente, ha visto morire un famigliare sotto i bombardamenti.

Inoltre, a seguito dell’emissione di un’informativa sul terrorismo internazionale che ha posto l’accento sulla minaccia rappresentata dal “reducismo”, ossia dagli jihadisti che tornano nei territori di provenienza, le Iene hanno intervistato un reduce della guerra civile siriana, Ammar Bacha, cittadino siriano di 37 anni che vive in Italia da 13 anni. Nel 2012 Ammar è partito per la Siria per combattere contro il regime di Assad, ma nel 2013 è stato costretto a tornare in Italia, a Cologno Monzese, perché ferito ad una gamba da una mitragliatrice. Su segnalazione dell’Antiterrorismo, ad Ammar sono stati ritirati i documenti, in quanto potenziale reclutatore di guerriglieri da avviare alla jihad e all’islamismo violento. Ammar racconta alle Iene il perché della sua partenza per la Siria, le nefandezze della guerra, le sue posizioni sull’Isis.

Mauro Casciari, infine, proverà a capire se i numerosi siti internet di previsioni meteo siano attendibili o meno, monitorando per alcuni giorni, su un campione di tre città (Milano, Roma, Palermo), i sette siti più consultati, esaminati su previsioni a breve e lungo termine. Questi e altri i temi della puntata: l’appuntamento con Le Iene Show è per stasera alle 21.10 su Italia1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le iene
LE IENE: LA GIALAPPA’S SOSTIENE MAMMUCARI E BLASI, ANCORA IN RODAGGIO!


Intervista a Ilary Blasi
ILARY BLASI E I SUOI PARTNER A LE IENE: “LUCA E PAOLO MI DICEVANO COSE VOLGARI ALL’ORECCHIO”


Le Iene
LE IENE: AL FIANCO DI ILARY BLASI E TEO MAMMUCARI SPUNTA LA GIALAPPA’S BAND


le iene mammucari
ILARY BLASI E TEO MAMMUCARI LASCIANO, LE IENE RADDOPPIANO

1 Commento dei lettori »

1. diego 67 ha scritto:

26 settembre 2014 alle 12:42

ci vogliono blasi mammucari e la gialappa’s per smuovere l’aggiornamento del nomenclatore tariffario,
che spettacolo……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.