17
settembre

LA RITA IN DIRETTA: DALLA CHIESA TORNA OGGI DA LIORNI E PARODI. LA FINE DI UN VETO

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa.

Chissà che in Rai non si siano davvero accorti che Rita Dalla Chiesa è un volto perfetto per il pomeriggio di Rai 1!

Non è cosa nota, ma la storica conduttrice di Forum è stata destinataria di un vero e proprio veto che le ha impedito di metter piede nei programmi della tv pubblica sino a questo lunedì. Invitata più volte – sin dallo scorso aprile – nel salotto pomeridiano di Rai 1, ad ogni invito ha fatto sèguito un puntuale dietro front con annesse scuse: “perdonaci, non dipende da noi“. La motivazione ufficiale addotta? “Volto marcatamente Mediaset“. Quella reale, invece, è tuttora sconosciuta.

Il niet si è ripresentato per la conduzione del court showTorto o Ragione“, poi finito nella mani della Leofreddi. Un tira e molla tra Endemol, produttrice del programma, e Rai, con la prima ferma nell’indicare come volto ideale la Dalla Chiesa, e la seconda categorica nel suo ‘no’ secco. Il teatrino si è ripetuto anche pochi giorni fa, quando un ennesimo ‘no’ è arrivato per un’ospitata a La Vita in Diretta di Liorni e Parodi, prevista per mercoledi 10 settembre. Questa volta, però, qualcuno avrà preso la situazione di petto. Il risultato? Cristina Parodi ha potuto avere accanto a sè la Dalla Chiesa per un’intervista vis-a-vis nel corso del programma.

I dati auditel non passati inosservati. Rita Dalla Chiesa è entrata in studio al 14% di share e, alla sua uscita, il pubblico sintonizzato era pari al 18%. 4 punti circa che avranno fatto ricredere gli oppositori del veto. Ci risulta, infatti, che questo pomeriggio, a 48 ore di distanza, Rita tornerà a La Vita in Diretta e sarà a disposizione dei padroni di casa per quasi tutto il pomeriggio, a seconda delle necessità e della scaletta.

L’unico niet stavolta arriva dall’ospite. Parla di tutto, ma non di cronaca nera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Albano
BOOM! ALBANO PRIMO OSPITE DI VITA IN DIRETTA. ‘PRENOTATA’ LA BOSCHI. SI TRATTA CON COLOMBARI E COSTACURTA


DM live 24 14 Settembre 2011
DM LIVE24: 14 SETTEMBRE 2011. LA DE FILIPPI NON CREDE AL CONDUTTORE CHE DIVENTA ATTORE. PERO’ A PIERACCIONI DICE SI.


DM live 24 09 Settembre 2011
DM LIVE24: 9 SETTEMBRE 2011. SIMONE RUGIATI E MANUELA ARCURI (BEH VA BEH!), CELLULARI CHE SQUILLANO A FORUM, TEMPO DI PROMO PER QUELLI CHE IL CALCIO E LA VITA IN DIRETTA


DM Live24 21 Maggio 2011
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2011. FLAVIA VENTO CONDANNATA, LUDOVICA (U&D) SBAVATA, AGUS RINTRONATO

8 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

17 settembre 2014 alle 11:49

Rita è perfetta accanto a Liorni sarebbe stata meno algida della Parodi. Non capisco il rifiuto sulla cronaca nera, è una giornalista e andava sempre a quarto grado.



2. Raiset 7 ha scritto:

17 settembre 2014 alle 13:22

Che brutta fine



3. sboy ha scritto:

17 settembre 2014 alle 13:34

Ma se andava quasi ogni settimana a Quarto grado
Brutta brutta fine, sarebbe più dignitoso rimanere a casa, piuttosto che cercare l’ospitata prezzemolina ad ogni costo. E la smetta di parlare sempre ad ogni intervista di Forum, non le hanno puntato la pistola alla tempia quando decise LEI di lasciare



4. alex ha scritto:

17 settembre 2014 alle 13:52

A me sembra la follia.

Ha detto di aver rinunciato al programma di La7 perché non voleva fare la copia di Forum e sarebbe stata disposta a condurre la nuova versione di Verdetto Finale? O Soffre di sdoppiamento della personalità o qualcosa non torna.

Sulla questione dello share che si alza vedo che la D’urso ha fatto scuola. E sicuramente è dipeso dalla presenza della Dalla Chiesa. Certo.

Poi, con tutta la simpatia per Rita, ma davvero la ritenete così indispensabile in questa tv? E’ una signora tanto carina, ha fatto per anni Forum ma basta, non ci siamo persi Oprah Winfrey.
Tra l’altro nelle interviste trovo i suoi toni da povera esiliata davvero esasperati, manco fosse Aung San Suu Kyi.
Ora è contenta di fare l’opinionista alla Vita in Diretta con Giurato, Marta Flavi e la Pivetti? Perfetto, siamo felici per lei.
Ma non ingantiamo questa questione. Cerchiamo di essere reali.



5. Matteo G. ha scritto:

17 settembre 2014 alle 15:38

Non per smontare il vostro articolo, ma lo scorso anno Rita è stata ospite alla lotteria italia dalla Clerici. Quindi che veto è?



6. Matteo G. ha scritto:

17 settembre 2014 alle 15:38

Non per smontare il vostro articolo, ma lo scorso anno Rita è stata ospite alla lotteria italia dalla Clerici. Quindi che veto è?



7. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2014 alle 15:39

Matteo: leggi l’articolo e trovi il tuo errore :)



8. iki ha scritto:

17 settembre 2014 alle 21:31

A me ha stufato la Dalla Chiesa.
Se vuola andare in tv giusto la Rai la invita ma la “sua” tanta amata Mediaset non se la fila più e stava aspettando solo che se ne andasse.
È brutto da dire ma è la verità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.