16
settembre

X FACTOR 2014: ASSEGNATE LE CATEGORIE. UNA PUNTATA IN PIU’ PER I CASTING, REPLICATI SU CIELO. ELIO ALLE HOME VISIT

XF8 - Morgan - Cabello - Mika - Fedez

XF8 - Morgan - Cabello - Mika - Fedez

Manca ormai poco al debutto di X Factor 2014, al via in prima serata su SkyUno giovedì 18 settembre 2014 alle 21.10. Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione, alla quale non ha preso parte Morgan; “Morgan non è alla conferenza perché forse è in un fantastico mondo…” è il commento ironico del vice presidente di Sky, Andrea Scrosati, riportato su Twitter da Paolo Giordano. C’erano, invece, Mika insieme al conduttore Alessandro Cattelan e i due nuovi giudici Victoria Cabello e Fedez.

X Factor 2014: categorie assegnate. I giovani nelle mani di Fedez e Victoria Cabello

Per la prima volta da quando X Factor è su Sky, vengono annunciate prima della messa in onda le assegnazioni delle categorie ai quattro giudici. Le sorti dei giovani saranno nelle mani delle new entry Fedez e Victoria Cabello, chiamati a guidare durante il live show rispettivamente gli under uomini e le under donne. A Mika, invece, dopo aver debuttato lo scorso anno con le ragazze, toccano gli over, mentre Morgan torna a lavorare con i gruppi vocali, già avuti nella primissima edizione italiana di X Factor (portò al successo gli Aram Quartet).

X Factor 2014: le puntate dei casting diventano cinque

Altra novità dell’edizione numero 8 di X Factor riguarda la prima fase, ovvero i casting. Le puntate dedicate alle Audizioni, al BootCamp ed alle Home Visit (tutte già registrate) passano da quattro a cinque. In particolare sono le Audizioni ad allungarsi a tre appuntamenti anziché due; si parte giovedì dai provini di Roma.

X Factor 2014: Home Visit con Elio

Nella quinta puntata di casting, ovvero le Home Visit, ciascun giudice ha scelto una location e un cantante-supporter per scegliere i 3 cavalli di battaglia da schierare nella gara live. Victoria Cabello ha selezionato il suo terzetto a Londra, in uno storico locale di concerti, in compagnia di The Bloody Beetroots (Simone Cogo/Bob Cornelius Rifo), noto per la maschera che indossa durante i propri concerti e che ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo. Fedez ascolterà i 6 concorrenti in compagnia di Raphael Gualazzi, presso una villa nel milanese. Mika ha portato i concorrenti sull’Isola di Mozia (comune di Marsala), presso un insediamento fenicio che rimanda alle sue origini libanesi, per scegliere insieme ad Elio i concorrenti della sua squadra (ma non lasciò il programma perché contrario alla filosofia dei talent?). Infine Morgan ha deciso di conoscere e selezionare i componenti del suo team in compagnia di Eugenio Finardi.

Le cinque puntate di casting verranno riproposte in replica in chiaro su Cielo la domenica sera.

>>> BOOM! MARA MAIONCHI A XTRA FACTOR

..:: Tutto su X Factor 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky-Manuel-Agnelli-Hell-Raton-Emma-Mika
X Factor 2021 abolisce le categorie


Emma - X Factor 2020
X Factor 2020, assegnate le categorie ai giudici: i giovani a Emma e Hell Raton


X Factor 2019
X Factor 2019: l’assegnazione delle categorie ai giudici


X Factor 2018
X Factor 2018: le categorie assegnate ai giudici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.