17
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/09/2014). PROMOSSI TALE E QUALE SHOW E THE LEFTOVERS, BOCCIATO FLORIS

The Leftovers: Justin Theroux

Promossi

9 al ritorno di Tale e Quale Show. Giunto alla quarta edizione, il celebrity talent torna in pompa magna con il miglior esordio di sempre che per di più ha portato pubblico giovane a sintonizzarsi su Rai1. Buono il cast, frutto del lavoro certosino da parte di Carlo Conti e co.

8 al passaggio da prima a seconda stagione de Il Segreto. Dopo qualche risultato sottotono e la morte della protagonista, sembrava che il fenomeno fosse destinato a sgonfiarsi. E, invece, complice la necessità di “elaborare il lutto” per l’addio di Pepa, domenica 14 settembre, la telenovela ha vinto la serata con risultati non distanti dalle blasonate fiction della rete che la ospita.

7 a The Leftovers. In attesa del finale di stagione doppiato e pur non senza difetti, la serie con Justin Theroux è promossa. Merito di un suggestivo racconto dei personaggi che colma una narrazione dall’incedere lento. E’ come se si guardasse The Leftovers non per sapere come si evolverà la storia ma per scoprire le azioni (e motivazioni) passate e le reazioni future dei protagonisti.

6 a Simona Ventura. L’ex giudice di X Factor è stata il valore aggiunto della serata finale di Miss Italia; ha saputo imprimere ritmo ad un evento a rischio sbadiglio. Imperdonabili, però, le tante gaffe sul regolamento e non solo. Tutte le sue baldanzose dichiarazioni della vigilia sul rinnovamento del concorso, poi, non hanno trovato riscontro nei fatti.

Bocciati

5 a Miss Italia 2014. Se a condurre c’è Simona Ventura, a produrre Magnolia e l’obiettivo è di superare il 10%, non puoi accontentarti di fare meglio della catastrofe dell’anno prima.

4 all’esordio di DiciannovEquaranta. E’ cominciata con il piede sbagliato l’avventura di Giovanni Floris a La7. Gli ascolti – complice una collocazione difficilissima – sono talmente bassi che non potranno non salire. Finora poi il programma è parso troppe frenetico e impostato. Se da un lato potrebbe essere apprezzabile il tentativo di dare voce a più persone, dall’altro si fa fatica a raccapezzarsi nel veloce turbinìo di parole alimentato dal susseguirsi di collegamenti.

3 al teatrino sulla partecipazione del neomelodico Tony Colombo a Ballando Con le Stelle. Puzza di bruciato.

2 al caos palinsesti di Rai1. Prima, per martedì 16, era inspiegabilmente prevista la seconda puntata di Un’Altra Vita che al giovedì avrebbe dato spazio al raddoppio de Il Restauratore; poi la fiction di Lando Buzzanca avrebbe coperto lo slot sino alla decisione last minute di programmare il film Nessuno Mi Può Giudicare. Quest’ultima variazione si spiegherebbe col tentativo di non dar fastidio alla partenza – fissata da settimane – di Ballarò.

1 al trattamento riservato da Rai2 a The Good Wife. Non deve piacere molto ai vertici di Rai2 la pluripremiata serie con Julianna Marguiles. Trasmessa in coda alla seconda parte della quarta (in onda dopo mesi di attesa al punto da farsi sorpassare da Fox Life), la quinta stagione è stata sospesa dopo pochi episodi ma visti gli ottimi ascolti riprenderà – come riporta Antonio Genna – il prossimo 17 ottobre. Se nelle prossime settimane c’è poco spazio in palinsesto, perchè ieri è stato mandato un terzo – e “superfluo” – episodio di NCIS nello slot abituale del legal drama?



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle, Nicole-Minetti a Domenica LIve
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/10/2012). PROMOSSI I TELEFILM DI MTV E SQUADRA ANTIMAFIA, BOCCIATA DOMENICA LIVE


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


tale e quale show
Pagelle TV della Settimana (1-7/11/2021). Promossi Tale e Quale e Malgioglio. Bocciati Guaccero e le scaramucce Ranucci-Berlinguer


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica

3 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

17 settembre 2014 alle 16:00

Concondo in linea di massima sui voti.
Gli ascolti di Miss Italia sono particolarmente negativi, anche perchè l’anno scorso l’evento non è stato trasmesso su La7 D, per cui lo scarto da un anno all’altro è veramente minimo: non c’era una concorrenza spietata e di visibilità grazie a Simona ce n’ era non poca. Ormai il senso del programma è svanito, come ritengono in molti ormai. Ho letto molte critiche negative, e la colpa non è di Simona. Chiamasi, secondo me, accanimento terapeutico, e purtroppo questa serata a Simona è servita poco.
D’accordissimo sul Segreto che nonostante i gufi è l’unica offerta televisiva nel day time a fare numeri pazzeschi, e a Tale e Quale nonostante la giuria venerdì abbia dato voti discutibilissimi.



2. fry ha scritto:

17 settembre 2014 alle 21:30

Io sapevo good wife fosse stato sospeso xke la doppiatrice è incinta…



3. ale88 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 11:32

@ fry
quello è beauty and the beast



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.