15
settembre

MISS ITALIA 2014: ECCO LE 5 FINALISTE!

Miss Italia 2014 (Foto Ansa)

Il “regno” di Giulia Arena sta per terminare. Ancora pochi minuti e Miss Italia 2013 dovrà consegnare scettro e corona alla nuova reginetta di bellezza. La finale della 75esima edizione di Miss Italia, in onda su La7 dall’elegante cornice del Pala Arrex di Jesolo, è ormai alle battute finali. Dopo 3 turni di eliminazioni, soltanto 5 ragazze sono rimaste in gara. In questa ultima fase la giuria composta da Emis Killa, Marco Belinelli, Alessandro Preziosi, Sandro Mayer, e Alena Seredova, diventa spettatrice poiché il verdetto passa nelle mani esclusivamente del pubblico da casa attraverso il televoto. Conosciamo le prime 5 finaliste. Chi di loro sarà la nuova Miss Italia? Per il live della finale, seguiteci qui.

3 – Giulia Salemi – Miss Sport Lotto Emilia Romagna

Giulia ha 21 anni ed è alta 1.75. Pratica danza, pattinaggio e sci. Studia Economia e commercio e fa anche la modella. Ha deciso di dedicarsi quest’anno alle sue aspirazioni artistiche e il concorso di Miss Italia le è sembrato il più adatto per rincorrere i suoi sogni. Ha studiato recitazione a Milano e si definisce determinata, altruista, permalosissima, camaleontica. Dalla mamma, di origini persiane, ha ereditato i tratti ma lei ha sempre ripudiato le sue origini perché spesso si è sentita discriminata proprio a causa del suo aspetto. E’ credente ed è convinta che le sue scelte e la sua forza di volontà siano guidate dall’alto da qualcuno che la protegge (la nonna e non solo). Le piace il rischio, l’avventura e mettersi in gioco sempre. Se a Miss Italia dovesse andar male, sarà una delusione, ma certo non si fermerà per questo. Per lei è un onore e motivo di orgoglio rappresentare la sua città, Piacenza, a Miss Italia.

9 – Sara Nervo -  Miss Veneto

Sara è di Godega di Sant’Urbano (TV), ha 19 anni, occhi marroni, capelli castani ed è alta 1,70. Lei è la maggiore di tre fratelli (Daniele di 16 anni, Giorgia di 9), è perito per il Turismo, e lavora come commessa per “Abercrombie & Fitch” e occasionalmente fa la cameriera. Vorrebbe continuare il percorso di studi nel campo delle lingue e non esclude di trasferirsi all’estero. Ha la capacità di adattarsi alle varie situazioni che si presentano, è molto socievole, ma selettiva nei confronti delle persone che conosce poco.  Ha 2 grandi passioni: la fotografia e le “moto”, ne ha una e la usa per le scampagnate. Segue le tendenze della moda ma non è particolarmente brava negli accostamenti. Pensa che Simona Ventura e Fiorello siano due persone molto carismatiche.

Miss Italia 2014 – Foto 5 finaliste

16 – Claudia Filipponi – Miss Cotonella Marche

Claudia ha 18 anni, è di Sant’ Elpidio a Mare, un paese in provincia di Fermo nelle Marche. Ha concluso il quarto anno di Liceo Classico e la sua ambizione è quella di terminare gli studi e prendere la laurea in Medicina. Si descrive come una ragazza molto sensibile. Nel tempo libero si dedica alla musica, al teatro e ad una nuova passione, la pesca. Considera la recitazione un mezzo importante per conoscere se stessi e per esprimere in maniera totale le proprie capacità. Ha voluto intraprendere il percorso di Miss Italia per vivere un’esperienza in grado di aprirle nuovi orizzonti. Miss Italia per lei rappresenta un sogno, perché, a suo parere, attraverso il concorso si è liberi di poter sognare qualcosa di diverso. Spera di vivere nel miglior modo questa opportunità, cogliendone solo gli aspetti positivi.

19 – Sara Battisti – Miss Miluna Trentino Alto Adige

Nata a Merano il 22 ottobre 1991 è iscritta all’ultimo anno della Facoltà di Giurisprudenza di Bologna dove vive da 4 anni. A fine settembre, però, si trasferirà con l’Erasmus ad Amburgo dove inizierà a frequentare l’ultimo anno… sempre che a Jesolo non succeda qualcosa! La famiglia di Sara è composta da mamma Carla, maestra di italiano, e papà Antonio, ispettore capo della Polizia di Stato. Ha un fratello, Alex, di 26 anni, che vive a Berlino, ed una sorella, Elena, quindicenne. Sara ha praticato danza a livello agonistico, partecipando a concorsi nazionali ed ottenendo anche la medaglia d’oro con una variazione di gruppo tratta da “Il lago dei cigni”. – The Four Swans. Ama cantare. Sara ha le idee molto chiare: vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

23 – Clarissa Marchese – Miss Sport Lotto Sicilia

E’ nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, gli occhi castani e i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa spera di vincere il titolo anche per lei, la sua più grande fan. La miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. E’ Fiorello l’artista da lei preferito, e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita.

[LE BIOGRAFIE DELLE ALTRE FINALISTE]

Seguici sui nostri social:

FacebookTwitterInstagram | Google +Tumblr |  YoutubeVine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2014 - Gruppo 24 finaliste
MISS ITALIA 2014: ECCO LE 24 FINALISTE


Miss Italia 2014 - le 60 finaliste
MISS ITALIA 2014: DA 60 A 24 FINALISTE


Finaliste Miss Italia 2016 - 2
MISS ITALIA 2016: ECCO LE 40 FINALISTE (FOTO E BIO)


Miss Italia 1947 - Lucia Bose' (prima a sinistra) e Gina Lollobrigida (terza da sinistra)
IL BIKINI TORNA A MISS ITALIA 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.