[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 13 settembre, 9.410.831 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,4% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.175.334 spettatori con il 10,3% di share (14,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 2^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Juventus-Udinese, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.098.746 spettatori medi complessivi, con una share del 5,19% e 2.232.192 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito da 394.481 spettatori medi e 1.030.375 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD è stato seguito nel complesso da 243.684 spettatori medi*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Frozen – Il regno di ghiaccio”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema1/+1 HD, sono stati visti da 135.226 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,6%**. Nel pomeriggio, Empoli-Roma, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 563.404 spettatori medi complessivi, (1.181.623 spettatori unici), con il 4,73% di share*. Il pre partita, in onda dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 114.381 spettatori complessivi*. Per il calcio internazionale, il match di Liga spagnola Real Madrid-Atletico Madrid, in onda dalle 20 su Fox Sports HD ha ottenuto un ascolto medio di 222.079 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 10,3%**. . La partita di Premier League inglese Arsenal-Manchester City, dalle 13.45 sullo stesso canale, ha raccolto davanti alla tv 168.698 spettatori medi*. Per quanto riguarda la Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD, con le partite della 3^ giornata, ha raccolto nel complesso 104.604 spettatori medi*. Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in diretta dal circuito di Misano: le qualifiche della MotoGP, dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite nel complesso da 201.490 spettatori medi*, mentre le prove libere 4, dalle 13.30 circa sugli stessi canali, hanno raccolto davanti alla tv 152.955 spettatori medi complessivi*. Per l’intrattenimento, l’appuntamento con “I Griffin”, in onda dalle 13.40 circa su Fox HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 141.949 spettatori*, mentre quello con “The Big Bang Theory”, dalle 13.15 sugli stessi canali, è stato seguito da 122.318 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “11 settembre: Eroi in divisa”, dalle 15.30 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 21.224 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare il primo passaggio della seconda puntata della docu-inchiesta di Sky Sport24 HD, “Codice rosso – Lo stato del calcio”, in onda dalle 23.30 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto medio di 140.902 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.071.171 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 22.30 circa è stata seguita in media da 120.631 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.777.636 spettatori unici*.
___________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Riddick”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 611.104spettatori, di cui 201.820 in ascolto differito, pari al 33% dell’ascolto medio totale.